Menu

Bonelli, uscite della settimana

Vi proponiamo, qui di seguito, le uscite Sergio Bonelli Editore della settimana:

lukas2
Martedì 22 aprile
Lukas N° 2 - Predatori
Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda, disegni: Luca Casalanguida, copertina: Michele Benevento

Grazie al falsario chiamato “zio Ming”, Lukas ora ha una nuova identità e una casa. Ma ha appena cominciato ad assaporare una vita normale, quando la routine è interrotta dalla morte di una sua giovane vicina. La ragazza viene trovata completamente dissanguata. Ed è chiaro che a ucciderla non può essere stato un essere umano...

tuttotex517
Martedì 22 aprile
Tutto Tex N° 517 - Il Serpente Piumato
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi, disegni: José Ortiz, copertina: Claudio Villa

Si conclude nell'isola del Tiburón la caccia al leggendario tesoro di Cuahutémoc! Penetrati nelle viscere di pietra del grande Serpente Piumato, Tex e Carson, provvidenzialmente aiutati dagli Yaquis di Naco, riescono a sconfiggere un gruppo di spietati nemici, oltre che a salvare un immenso patrimonio archeologico dalle mire dell'avido Buchanan e della cricca di affaristi che prosperava all'ombra del "rispettabile" Mexican Art Institute!

ddcf12
Mercoled1 23 aprile
Dylan Dog Color Fest 12
Copertina: Sara Pichelli e Annalisa Leoni

Le radici del male
Soggetto e sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Fabio Civitelli
Colori: Luca Bertelé

Ananga, lo spirito immortale del giaguaro, la rabbia della natura violentata. Il Dio del Male ha dato filo da torcere sia a Mister No, il pilota amazzonico, negli anni Cinquanta, che all’Indagatore dell’Incubo, qualche decennio dopo. E ora, tornato a seminare la morte, dovrà vedersela con entrambi i personaggi, che uniscono le loro forze per sconfiggere ancora una volta l’oscura furia della Belva primordiale.

Incubo impossibile
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco e Alfredo Castelli
Disegni: Luigi Piccatto e Renato Riccio
Colori: Overdrive studio

Perché l’Indagatore dell’Incubo si risveglia nell’ufficio di Martin Mystère e al posto di Groucho vede comparire Java? Perché il Detective dell’Impossibile si sveglia a casa dell’inquilino di Craven Road ed è costretto a sorbirsi le freddure a raffica dell’assistente di Dylan? E che cos’hanno a che fare con tutto ciò le due enigmatiche mezze sfere che si trovano in entrambi gli studi?

Buggy
Soggetto e sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Paolo Bacilieri
Colori: Erika Bendazzoli

“Il tempo è senza principio e senza fine, è eterno, non c’è prima e non c’è dopo: c’è sempre stato e sempre ci sarà. Il tempo semplicemente È”, sostiene un certo Perkins, alloggiato all’hotel Astrid di Napoleone. Dylan e il Detective entomologo si trovano catapultati in una vicenda che si snoda con modalità spazio-temporali in continuo mutamento. E a fare la spola tra Londra e Ginevra, tra gli anni Novanta e i giorni nostri, fungendo da collante al tutto, troviamo Allegra l’intraprendente pupilla di Napoleone.

Demoni e silicio
Soggetto e sceneggiatura: Davide Rigamonti
Disegni: Ivan Calcaterra
Colori: Fabio D'Auria

Il tecnomante Kevin Vlakar ce l’ha fatta: è riuscito a raggiungere un antico sito archeologico nel quale era rimasto sepolto per secoli lo studio di Dylan Dog. E dal suo diario, rinvenuto sul luogo, fugge un demone che vi era rimasto intrappolato, trasferendosi attraverso un computer nella rete. A Nathan Never non resta che raggiungere il cyberspazio per mettergli il sale sulla coda, ma al suo fianco, a dargli man forte, il fido Sigmund Baginov ha posto un avatar virtuale: Dylan Dog.

ddsb62
Giovedì 24 aprile
Dylan Dog Super Book n° 62
Copertina: Claudio Villa

Licantropia
Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Gonano
Disegni: Ugolino Cossu

Glendoun è un ameno villaggio scozzese, noto per l'allevamento delle pecore, ma anche per l'annuale festival dedicato all'affascinante e inquietante figura del lupo mannaro. Dylan è stato invitato dagli organizzatori per tenervi una conferenza, ma, persosi nella nebbia che regna sulla brughiera, si ritrova nei pressi di Cameron House, a poche miglia dalla sua meta. Ospite nell'elegante dimora di Alec e Emma Cameron, l'"Indagatore dell'incubo" imparerà non solo che la vita dell'uomo civilizzato e quella del lupo selvaggio hanno molte cose in comune, ma anche che è decisamente bene aver paura del lupo cattivo...

Per una rosa
Soggetto e Sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Pietro Dall'Agnol

Sulla strada per casa, il maggiolino di Dylan lo lascia nuovamente a piedi, e proprio nel mezzo del nulla. In un luogo surreale dove non tarda a fare la sua comparsa il primo di una serie di incredibili personaggi: uno strano ragazzino che addomestica le volpi e che chiede a Dylan di disegnargli una pecora…

saguaro24
Sabato 26 aprile
Saguaro N° 24 - Il killer
Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna, disegni: Luigi Siniscalchi, copertina: Davide Furnò

Tempo di grandi cambiamenti, al Buen Retiro: Miguel ed Hermila partono insieme a Julio, nel tentativo di rifarsi una vita. Costretto a stare vicino a Howi, Saguaro deve fare i conti con il proprio passato e i propri incubi, mentre nella Riserva si scatena una micidiale caccia al serial killer.

textrestelle603
Sabato 26 aprile
Tex Tre Stelle N° 603 - Faccia di cuoio
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli, disegni: Marco Torricelli, copertina: Claudio Villa

Giunti a Sacramento, in California, in compagnia di alcuni cowboys del ranch "Triple X", Tex e Carson si trovano coinvolti in un losco intrigo, tra furti di bestiame e tentati linciaggi. L'ambiguo ranchero Dave Ryan cerca di far ricadere la colpa di tutto sugli indiani Modoc, che abitano sulle vicine montagne e che sono guidati da un misterioso individuo dal volto sempre celato da una maschera di cuoio...

Torna in alto