Menu

Batman Vs. Superman: Zack Snyder parla di Batman e dei costumi

Il regista Zack Snyder è tornato a parlare di Batman Vs. Superman con Forbes, spiegando le ragioni che hanno portato gli addetti ai lavori per scegliere Batman come coprotagonista del sequel di Man of Steel:
“Dopo aver terminato i lavori di Man of Steel, abbiamo iniziato a discutere su come sarebbe stato il film seguente, e io, sin dal principio, affermai che sarebbe stato bello se il protagonista avesse affrontato Batman. Nel primo meeting era un mero suggerimento, pensavo che magari alla fine del secondo film un po’ di kryptonite venisse consegnata presso la villa di Bruce Wayne, o qualcosa del genere. Ma in seguito iniziai a dirlo ad alta voce. Ero ad un incontro per delineare una storia e decidere chi Superman dovesse affrontare dopo aver respinto una gigantesca minaccia aliena guidata da Zod. Chi combatterà dopo? Ovviamente una volta che lo affermi ad alta voce, non puoi tornare indietro. Una volta che dici ‘Cosa ne pensate di Batman?’ ti rendi conto che è una grande idea e inizi a pensare a cosa fare dopo”.

Da tempo, i fan fremono nell’attesa di poter dare una prima occhiata al design del Batman di Ben Affleck, e Snyder ci mette del suo per far crescere l’hype:
“La cosa davvero strabiliante sono i costumi, me ne sono accorto anche solo dai test. In sostanza c’erano Batman e Superman assieme, e questo senza avere Ben e Henry [Cavill] nei costumi, perché si trattava di prove. Hai questi due personaggi in piedi davanti a te, e poi si è aggiunta anche Wonder Woman, tutti e tre insieme nello stesso momento. Anche se si trattava solo di test è stata una cosa incredibile. Non era solo la prima volta che li vedevo, era la prima volta che si trovano assieme nello stesso film, è questo è una cosa davvero enorme! Sfortunatamente, non conosco le scadenze, perché il film uscirà in un futuro lontano, è una questione di marketing e strategie. Al momento questa cosa è riservata a pochi, io ho fatto una foto dei costumi e l’ho appesa nel mio ufficio, ed è lì a giganteggiare sul muro, è una cosa molto epica, lasciatemelo dire. E ogni tanto penso ‘Dio, vorrei postarla su internet immediatamente!’, ma non sono autorizzato a farlo”.

Interpretato da Henry Cavill, Ben Affleck, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Holly Hunter, Callan Mulvey e Tao Okamoto, Batman Vs. Superman (titolo provvisorio) è sceneggiato da Chris Terrio, su una storia di David S. Goyer, e diretto da Zack Snyder.
Il film uscirà nei cinema il 6 maggio 2016.

Torna in alto