Menu

Stan Lee punzecchia Bob Kane

stan-lee1In un'intervista televisiva realizzata per Bloomberg Television, Stan Lee ha discusso sull’attuale popolarità dei film dedicati ai supereroi, e, soprattutto, le differenze tra quelli realizzati con personaggi della Casa delle Idee e quelli della DC Comics.
 
Tra le tante affermazioni rilasciate, risulta interessante questo siparietto tra Lee e Bob Kane, creatore di Batman. “Mi farebbe piacere che il mio amico Bob Kane fosse ancora tra noi. Bob era sempre solito stuzziccarmi sul fatto che Batman fosse un grande affare televisivo e cinematografico, mentre noi alla Marvel non avevamo realizzato nulla. Mi farebbe piacere fosse qui adesso per ricambiargli quegli sfottò. Un personaggio deve essere qualcuno di cui il lettore o lo spettatore si preoccupa veramente, e forse noi alla Marvel abbiamo impiegato qualche sforzo in più nel perfezionare i tratti dei personaggi, la natura dei nostri eroi, forse un pò più di cura rispetto a quello che hanno realizzato dall’altro lato del corridoio”.
 
L’intervista passa ad analizzare gli aspetti del nuovo progetto del novantunenne inventore dell’universo Marvel, la POW! Entertainment, e su come la tecnologia avanzata possa modificare l’industria dei fumetti. “Se si arriva con il giusto progetto con il giusto supereroe e la giusta atmosfera e il giusto potere, e con una buona storia, non è un problema se lo porti sullo schermo, sul grande schermo, in un fumetto o un romanzo, una buona storia è un buona storia, e le persone hanno sempre voluto buone storie”.

Torna in alto