Menu

Justice League: Mortal: le foto del cast del film dimenticato

Nel febbraio del 2007, la Warner Bros. ingaggiò Kieran e Michelle Mulroney per scrivere la sceneggiatura di un film sulla Justice League. Quando la notizia si diffuse, destò molta sorpresa, poiché il quel periodo la WB aveva da poco distribuito Superman Returns di Bryan Singer ed era in fase di lavorazione il secondo capitolo della Trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, cosa che lasciava i fan a interrogarsi se avrebbero visto insieme Brandon Routh e Christian Bale nei panni, rispettivamente, di Superman e Batman, insieme ad altri eroi DC Comics.

Nel settembre dello stesso anno, George Miller fu incaricato di dirigere il film, intitolato Justice League: Mortal, e arrivò la conferma che nuovi attori avrebbero interpretato i suddetti personaggi.

La Warner aveva fretta di sviluppare il film nella speranza di evitare lo sciopero indetto dalla Writers Guild of America, e programmò l’inizio delle riprese per il febbraio del 2008 in Australia. Ed è qui che si verificò il disastro: Kevin Rudd, Primo Ministro australiano appena eletto cambiò il programma degli incentivi sui rimborsi fiscali proprio mentre lo sciopero degli sceneggiatori prendeva il via. Il film aveva un budget stimato di 200 milioni di dollari, e la Warner si vide costretta a bloccare il progetto, non avendo nessuna possibilità di modificare lo script.

Oggi Greg Van Borssum, stuntman e coreografo, ha diffuso alcune foto del cast coinvolto nel progetto (via rustbeltflicks): Armie Hammer (Batman), Adam Brody (Barry Allen/The Flash), D.J. Cotrona (Superman), Megan Gale (Wonder Woman), Santiago Cabrera (Aquaman), Hugh Keays-Byrne (Martian Manhunter), Teresa Palmer (Talia Al Ghul) e Jay Baruchel (Maxwell Lord). Altri membri del cast non presenti nelle foto erano Common (Lanterna Verde/John Stewart), Anton Yelchin (Wally West), Zoe Kazan (Iris West) e Stephen Tobolowsky (Alfred Pennyworth).

Ve le mostriamo nella gallery in basso.

Torna in alto