Menu

Mondadori - Prima: prossimi volumi

Comunicato stampa:

Mondadori Comics svela i prossimi titoli della collana PRIMA,

i capolavori del fumetto contemporaneo, in prima edizione assoluta.

Universal-War-Two-couvPrima è la collana bimestrale Mondadori Comics che presenta - in contemporanea con l’uscita nel paese d’origine - titoli che sono la massima espressione del fumetto francese più moderno per linguaggio, tratto e temi, che spazieranno dal fantasy alla fantascienza, dall’azione allo storico.

Le più avvincenti avventure del fumetto di oggi in prima visione assoluta.

In edicola, fumetteria e libreria, Prima propone ogni due mesi in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore e più attuale produzione a fumetti.

Capolavori inediti, ma già grandi successi internazionali a un prezzo di 9,99 euro.

Prima è una collana che attrae gli appassionati di fumetti desiderosi di conoscere titoli inediti e di apprezzare lo stile moderno e coinvolgente degli scrittori e disegnatori del momento, in un formato che garantisce spettacolarità.

Mondadori Comics svela le prossime uscite che verranno pubblicate nei mesi di Maggio e Luglio 2014.

A metà di Maggio verrà pubblicato il primo dei sei volumi di Universal Wars Two in prima edizione assoluta per l’Italia. Trenta anni dopo gli eventi narrati a Universal War One (1998-2006), fumetto cult tanto in Europa quanto negli USA, inizia un nuovo ciclo narrativo, leggibile a sé stante.

Quarantatré anni dopo la distruzione della Terra, tredici anni dopo la vittoria contro le C.I.C. e 299 anni dopo la creazione di Canaan, la situazione degli ex-terrestri - o meglio ciò che rimane di loro - resta estremamente precaria. I superstiti, divisi tra la Luna, Marte e Titano, lottano per mantenere una parvenza di unità. Ma il Sole si sta consumando a causa di un wormhole lasciato attivo e un team di scienziati guidati dal Patriarca lancia il Progetto Fenice per salvare il sistema solare. Quando dal centro del sole appare un misterioso triangolo oscuro, le sorti dell’universo cambieranno.

A Luglio sarà la volta dell'inedito Airborne 44: Imperativo sopravvivere, primo volume di un nuovo ciclo di due. Le tavole disegnate direttamente ad acquarello da Philippe Jarbinet riproducono ogni dettaglio garantendo l'autenticità e l'atmosfera di quei terribili anni.

Nel dicembre 1944 la Germania si appresta a lanciare una massiccia controffensiva occidentale e in Inghilterra si concentrano tutte le forze aeree alleate, dispiegate per dare manforte alla fanteria sottoposta a dura prova sul continente. Ogni valido pilota è impegnato, quand'anche donna. Tessa, aviatrice americana, si ritrova a precipitare oltre le linee nemiche dopo aver perso un duello aereo. Per il suo recupero è necessario paracadutare un commando; Sebastian e Tom ne fanno parte, spinti dal dovere e da qualcosa di più profondo.

Prima, la “Prima” visione di Mondadori Comics.

mondadoricomics.it

Facebook.com/mondadoricomics

@MondadoriComics

Torna in alto