Menu

Star Comics: Chef Rubio: Food fighter, anteprima

Comunicato stampa:

CUCINA, SPY STORY E FUMETTI.
CHEF RUBIO DIVENTA PROTAGONISTA DI UNA GRAPHIC NOVEL:
CHEF RUBIO – FOOD FIGHTER!

Dopo aver conquistato il pubblico televisivo con il programma Unti e Bisunti, Chef Rubio sbarca in edicola e libreria con Chef Rubio: Food fighter! Edizioni Star Comics presenta una spy story a fumetti scritta da Diego Cajelli e disegnata da Enza Fontana che unisce l’avventura con il talento e le ricette di Rubio.

Il celebre chef Frédéric Maynard è sparito. In città, le migliori trattorie chiudono e vengono sostituite da un catena di ristoranti a cui nessuno riesce a resistere. I piccoli commercianti che cercano di sopravvivere finiscono nelle grinfie di una banda di mercenari. Che ci sia la famosa multinazionale Qaz Food Corporation dietro la scomparsa di Maynard e le misteriose chiusure dei locali cittadini? Di certo Chef Rubio non può restare impassibile ed è suo dovere fermare questa macchina infernale, a costo di invischiarsi in una storia di spionaggio industriale e culinario!

Tra un’indagine e una scazzottata Rubio lascia spazio alla sua grande abilità: cucinare. Nel volume sono raccontate e illustrate le ricette dei quattro piatti preferiti dallo chef.

Con un modo unico e divertente di coniugare cucina e ironia, Chef Rubio: Food fighter arriva dal 10 aprile in edicola, libreria e fumetteria.

coverrubio
SCHEDA TECNICA

Formato: 16x21 cm, b/n
Pagine: 144
Prezzo: € 6,00

DIEGO CAJELLI

Sceneggiatore, milanese, clas­se 1971, esordisce a metà de­gli anni ‘90 con la miniserie Pulp Stories. Ha lavorato e collabora con le principali case editrici ita­liane.

Per Bonelli, scrive storie per Napo­leone, Zagor, Dampyr e Le Storie. Fa parte del team di sceneggiatori di Diabolik. Tra i suoi progetti più personali ci sono le serie Milano Criminale (Edizioni BD) e il recen­te Long Wei per Editoriale Aurea.

Chef Rubio: Food Fighter, il graphic novel che lega il mondo della cucina a quello dei fumetti, è il primo lavoro che firma per Star Comics.

Scrittore prolifico, tra i più apprez­zati della sua generazione, nel 2008 ha vinto il premio Gran Gui­nigi di Lucca Comics, e nel 2013 il premio Boscarato del Treviso Co­mic Book Festival, come miglior sceneggiatore italiano.

ENZA FONTANA

Nata a Palermo nel 1976. Dal 2002 al 2004 lavora sulla serie a fumetti Masters of The Univer­se per la casa editrice americana Image Comics. Tra il 2006 e il 2007 disegna alcuni numeri della serie John Doe per Eura editoriale. Dal 2009 collabora con la casa editri­ce Star Comics, con cui ha fatto un episodio di Johnathan Steele, 2 numeri per la miniserie Rourke (Terra lontana e Memento Mori), il numero 1 di Law, Il lato oscuro della legge e collaborato ai numeri 3 e 5 della stessa serie.

CHEF RUBIO

Gabriele Rubini, nato a Fra¬scati nel 1983, fin da giova¬nissimo ha intrapreso la carriera agonistica nel rugby, interrotta nel 2011 da un infortunio. Appas¬sionato di cucina, nel 2010 si è di¬plomato nel corso internazionale di cucina all’ALMA. Ora è per tutti Chef Rubio, e nel 2013 ha condot¬to un nuovo programma in onda su DMAX (canale 52 del digitale terrestre) dedicato allo street food italiano e dal titolo “Unti e bisun¬ti”. Competente e originale, Rubio ha, rispetto agli altri chef più noti, uno stile unico che gli ha permesso di conquistare subi¬to critica e pubblico.

Torna in alto