Menu

Avengers: Age of Ultron: foto e video dal set, dichiarazioni varie

Attenzione: la notizia potrebbe contenere SPOILER!

Proseguono a gonfie vele le riprese di Avengers: Age of Ultron in Corea del Sud. Sul set allestito a Seoul sono attualmente impegnati Chris Evans (Capitan America) e le controfigure dello stesso e di Scarlett Johansson (Vedova Nera), la quale non è al momento impegnata nei lavori in corso, forse a causa della sua gravidanza. Vi mostriamo, di seguito e nella gallery in basso, video e foto “rubati” dal set (via Newsen.com, Star.mk.co.kr).

Lo stesso Evans ha parlato con Inquirer di questa nuova esperienza nei panni del Primo Vendicatore:

“Sono molto contento di incontrare nuovamente tutte queste persone, l’intera troupe, è bello sapere che stiamo realizzando qualcosa di bello. Ho fatto molti film nei quali mi chiedevo ad inizio riprese ‘sarà un bel film?’, perché non è facile fare bei film. Se lo fosse, ce ne sarebbero di più. In questo caso c’è maggiore senso di tranquillità e sicurezza, non solo in Joss Whedon, ma nell’intera famiglia Marvel. Questo senso di sicurezza è dovuto al fatto di sapere che tutto l’impegno profuso sarà ripagato con un film di qualità”.

Anche Scarlett Johansson ha parlato di Avengers: Age of Ultron e del suo personaggio nel film con il The Huffington Post:
“Penso che tutti questi personaggi abbiano un passato oscuro, e si siano trovati a essere supereroi quasi senza volerlo. Il mio personaggio era una mercenaria, in principio. Lei sì che ha un passato controverso, e solo ora sta iniziando a realizzare quanto il suo passato la perseguiti. Lei è stata costretta a rinunciare alla sua umanità, perché se non lo avesse fatto sarebbe stato impossibile per lei essere quello che è. Ma ora inizia ad avere incubi a riguardo, realizzando di essere un prodotto della sua condotta passata. E, in Avengers 2, il passato verrà a bussare alla sua porta, in qualche modo, e penso sia ciò che il pubblico vuole. Le relazioni fra i personaggi si faranno ancora più ‘sporche’, e tutti i nodi verranno al pettine: è tutto molto complesso e questo universo è in continua espansione. Verranno introdotti nuovi personaggi, cosa che arricchirà sicuramente il contesto. Joss ha trovato il modo di introdurre questi personaggi in un modo veramente emozionante. Non sarà come qualcosa che avete già visto. Inoltre i personaggi già noti sono cresciuti, perché il tempo trascorso fra i film equivale al tempo reale: è il prossimo passo, il prossimo livello”.

Infine, Kevin Feige ha concesso a CraveOnline una lunga intervista, ricca di dettagli sul film e sull'universo cinematografico Marvel:
“Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente cambiare le carte in tavola rispetto a The Avengers, ora quella rete di sicurezza rappresentata da una gigantesca organizzazione governativa con imponenti risorse non esiste più. Così che, quando si riuniranno nel prossimo film, i nostri eroi saranno soli. Quanti giocatori saranno in campo questa volta? Abbiamo voluto introdurre Falcon, abbiamo voluto fare un team-up fra Capitan America e Vedova Nera, abbiamo messo Fury in una posizione difficile. In Avengers: Age of Ultron non ci saranno tutti i personaggi introdotti negli altri film, di sicuro. Ma Joss Whedon è ispirato, e c’è un motivo per il quale non avete visto personaggi come Occhio di Falco e Hulk dai tempi del primo film sugli Avengers”.

Come sappiamo, in Captain America: The Winter Soldier viene menzionato Stephen Stange a.k.a. Doctor Strange, personaggio che dovrebbe essere protagonista di un film a lui dedicato in un prossimo futuro:
“La cosa si spiega così: Sitwell afferma che c’è un algoritmo in grado di predire se qualcuno potrà diventare un problema per l’Hydra. E non c’è bisogno di essere per forza Tony Stark, il quale è già in prima linea per salvare il mondo. Potrebbe esserci anche un bambino che diventerà una minaccia da adulto. Quindi, è Stephen Strange lo Stregone Supremo? Probabilmente non ancora. Probablmente si tratta ancora di un talentuoso neurochirurgo un po’ arrogante”.

La scena mid-credits del sequel di Captain America: The Winter Soldier introduce tre nuovi personaggi e soprattutto reintroduce l’asta che Loki utilizzava come arma in The Avengers. A questo riguardo, i fan speculano sul fatto che possa trattarsi di una Gemma dell’Infinito:
“Credo si tratti di pura speculazione, a questo punto. Non lo so nemmeno io se consideriamo lo scettro di Loki come una Gemma, ma è di sicuro un grosso indizio su cosa causerà guai nel prossimo film”.

Interpretato da Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scalett Johansson, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Cobie Smulders, Samuel L. Jackson, James Spader, Thomas Kretschmann e Paul Bettany, Avengers: Age of Ultron sarà scritto e diretto da Joss Whedon, ed è atteso nelle sale americane per il 1 maggio 2015.

Torna in alto