Menu

20 anni di Panini Comics

pichelli 20panini"Oggi, vent'anni fa, uscivano In Italia i primi cinque albi di una casa editrice chiamata Marvel Comics Italia SrL. L'azienda di cui ero direttore editoriale all'epoca, oggi conosciuta come Panini Comics Italia e per la quale ancora lavoro come group publisher, vent'anni dopo, diciamo,15.000 uscite dopo, e dopo milioni e milioni di copie e di sogni.… grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo viaggio.… lo staff, gli artisti, i collaboratori, i licenzianti, i tipografi, i fornitori, ma soprattutto tutti i lettori che hanno scelto di sognare, ridere, piangere, lasciarsi emozionare dalle nostre storie e dal potere dei comics.

AUGURI!!".

Con queste parole (e con l'illustrazione realizzata da Sara Pichelli che vedete a lato), il direttore responsabile ed editoriale della Panini Comics Marco Marcello Lupoi ha celebrato i 20 anni della Panini Comics, ex Marvel Italia.

Un anniversario che l'editore sta celebrando attraverso varie iniziative editoriali, come le 20 variant cover di albi storici realizzate da noti artisti italiani che potete ammirare nella gallery in basso. Sapete riconoscerli tutti?

Per maggiori informazioni sulle varie iniziative, non possiamo che rimandarvi al sito ufficiale dell'editore. A noi, invece, non resta che fare i nostri migliori auguri alla Panini.

Torna in alto