Menu

Spider-Man: arriva Spider-Verse, parlano Dan Slott e Nick Lowe

Attenzione: la seguente news potrebbe contenere spoiler!

Vi avevamo già parlato del primo teaser relativo al prossimo evento che coinvolgerà l’universo ragnesco. Ebbene, nuove informazioni sono state aggiunte da parte dell’autore stesso, Dan Slott, e dall’editor Nick Lowe in un intervento circa i dettagli di questa iniziativa.

Spider-Verse DellOtto Banner-1
 
Sarà una saga in cinque parti, realizzata da Slott e Olivier Coipel (matite) dal titolo Spider-Verse e avrà inizio a novembre negli USA sulle pagine di Amazing Spider-Man #9. Un preludio di 5 pagine sarà pubblicato sulle pagine di Guardians of the Galaxy già a maggio, e in questo caso ad affiancare Slott alle matite troveremo Giuseppe Camuncoli.

“Ci saranno 1000 Spider-Man in questa serie” attacca Slott, e li vedremo apparire dalle storie passate, universi alternativi oltre a quelli recentemente creati dall’autore stesso. Ma la domanda che ci pone l’opera è “Perché arrivano tutti insieme?”. Il tutto partirà da una maledizione, che comparirà sulle pagine di Amazing Spider-Man e Superior Spider-Man, che vuole morti tutti i ragni.

Dopo una iniziale ritrosia a svelare il cattivo, Nick Lowe ha sputato il rospo. “Si tratta di Morlun, uno dei miei antagonisti preferiti dell’Uomo Ragno degli ultimi 15 anni. Una delle cose che ho sempre amato di Morlun è la sua capacità di tirar fuori ogni volta il peggio di Spider-Man. Io credo che Spider-Man sia sempre più vicino alla sconfitta quando affronta Morlun”.
 
Passando ad analizzare il banner promozionale realizzato dal nostrano Dell’Otto, e le due menti dietro l’evento ci annunciano la presenza di una sesta parte dell’immagine, che sarà aggiunta sul lato destro, che mostra altri Spider-Men.

Spider-Verse Del Mundo Promo-ASM-9

"C’è un’altra parte della copertina che non vi abbiamo ancora mostrato” ci dice Lowe “perché i personaggi mostrati sono integranti ma allo stesso tempo così scioccanti che non volevamo mostrarvi tutto”. Continua Slott “Ogni Spider-Man realizzato in un fumetto apparirà qui, anche quelli ritenuti morti, come il Peter Parker dell’universo Ultimate, perché si tratta di un universo multiplo. Quando "Spider-Verse" avrà inizio non possiamo garantire la sicurezza a nessuno”.
 
Non tutti i personaggi provengono dalla Terra 616, ma vedremo Peter spostarsi in altre dimensioni e altre New York, che ci offriranno differenti versioni di Jonah Jamesons, Zia May e altri component del cast. L’idea alla base della serie è venuta a Slott durante la scrittura del video-game Spider-Man: Shattered Dimensions, con la volontà di realizzare qualcosa di più grande nel fumetto.
 
Il ritorno di Peter Parker sulle scene rappresenta sicuramente un grande cambiamento che restituisce una clima familiare a chiunque legga il nuovo corso di Amazing Spider-Man, e come aggiunge lo stesso Slott “Il lettore non vuole uno Spider-Man qualsiasi, ma l’unico vero Spider-Man che lo è stato sin dalla sua prima apparizione su Amazing Fantasy #15".

Torna in alto