Menu

Capital City Comic Con: critiche alla campagna promozionale

Grande scalpore ha generato un flier promozionale del prossimo Capital City Comic Con che si terrà ad Austin, nel Texas dall’11 al 13 luglio prossimo. L’immagine sotto accusa ritrae il seno in primo piano di Power Girl accompagnato dallo slogan “Tutto è più grande ad Austin”.

capital-city-comic-con
 
Immediate le reazioni indignate della rete, tra cui segnaliamo quella di Richard Neal, proprietario dello Zeus Comics a Dallas, il quale ha così commentato su Twitter “Il peggiore. Semplicemente non lo espongo alla cassa o contatto l’organizzazione e ne chiedo uno differente?”, oltre alle accuse misoginia, uso inappropriato del corpo femminile.

Gli organizzatori dell’evento, quindi, sono stati costretti a pubbliche scuse. “In risposta alla nostra campagna pubblicitaria precedente, le misure adeguate sono state adottate in riferimento a questa situazione” si legge in un comunicato apparso sulla pagina facebook ufficiale dell’evento “Capital City Comic Con non era intenzionata ad offendere o danneggiare nessuno, in alcun modo. Il nostro reparto pubblicitario è stato contattato e sono state apportate modifiche al nostro materiale promozionale. Per quanto concerne nostri piani futuri, non useremo mai più immagini di supereroi o di qualsiasi altro personaggio in questo modo. Vogliamo chiedere scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalla nostra iniziale campagna promozionale".

L'evento prevede la partecipazione di artisti del calibro di Kevin Eastman, Bernie Wrightson, Joe Benitez e Dave Dorman.

Torna in alto