Menu

American Gods di Neil Gaiman: in arrivo la serie TV

Deadline riporta che l'acclamato fantasy di Neil Gaiman, American Gods, sarà presto adattato per il piccolo schermo.
FremantleMedia North America ha infatti acquisito i diritti del romanzo per realizzarne una potenziale serie televisiva, della quale lo stesso Gaiman sarà produttore esecutivo. Nel 2001 il romanzo è stato tradotto in 30 lingue, e ha vinto numerosi Premi, fra i quali un Hugo Award e un Bram Stoker Award.

La trama di American Gods vede scoppiare una guerra tra nuovi e antichi dei: le divinità mitologiche e bibliche si ritrovano indebolite a causa della irreversibile perdita di credenti, a vantaggio delle divinità moderne che riflettono il crescente amore della società verso il denaro, la tecnologia, i media, la celebrità e le droghe. Il racconto si focalizza su Shadow, ingaggiato dal signor Wednesday per essere la sua guardia del corpo. Dietro quest'ultimo però si cela il dio norreno Odino, il quale vuole riunire tutte le antiche divinità per muovere guerra agli dei moderni: in palio c'è il dominio sulle coscienze umane.

Questo è il secondo progetto nel mondo del cinema e della TV annunciato nel giro di poco tempo che ha per oggetto un'opera di Gaiman: vi ricordiamo infatti che è in fase di sviluppo il film basato su The Sandman, che vede coinvolto l'attore Joseph Gordon-Levitt.

Torna in alto