Menu

Bonelli, albi della settimana

Vi presentiamo il calendario delle pubblicazioni in edicola nella settimana a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno.
Il 2013 di casa Bonelli verrà chiuso dalla ristampa di un albo dedicato a Tex, l’icona del west made in Italy, mentre il 2 gennaio si inaugurerà il 2014 con una nuova avventura di Julia firmata da Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero per i testi e da Luigi Copello per i disegni.
Il giorno dopo uscirà l’inedito di Zagor dove proseguirà la storia in corso realizzata da Luigi Mignacco e Gianni Sedioli, mentre il sabato sarà la volta di Dampyr con una storia a tinte fosche ambientata in Africa e dovuta all’estro di Claudio Falco e Silvia Califano.

texnuovaristampa343

martedì 31 dicembre
TEX NUOVA RISTAMPA #343 – West Fork
di Claudio Nizzi, Vincenzo Monti e Fernando Fusco
Quando Tex scopre perché Na-Ta-Wah ha ucciso due soldati ed è fuggito sulla Black Mesa con l’amico messicano Mike Tuxedo, il bieco sergente Wolson non può più mentire sui misfatti dei suoi Yuma Policemen! Tempo dopo, un gruppo di loschi speculatori di Washington in combutta con un corrotto ministro canadese, decisi a sabotare il progetto di una nuova ferrovia transcontinentale, aizzano i Piedi Neri contro la spedizione topografica Stanford, guidata da Gros-Jean. I pards vengono avvertiti da Jim Brandon che il loro comune amico è nei guai, ma i gaglioffi intercettano il messaggio!
In questo numero si conclude l’avventura precedente (di Nizzi e Monti) e inizia “Morte sul fiume” (di Nizzi e Fusco).

julia184

giovedì 2 gennaio
JULIA #184 – Libri e veleni
di Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero e Luigi Copello
Klein, il libraio di fiducia di Julia, chiama in gioco la criminologa di Garden City: si è reso conto di aver avuto a che fare, recentemente, con la vittima di un omicidio. Un suo cliente, Harvey Bennet, gli aveva acquistato per pochi spiccioli un vecchio libro di racconti polizieschi, scoprendo, successivamente, che il vero valore di quel volume di “Private Eye” si attesta sul milione di dollari! Ora Bennet è morto e Julia sospetta che l’assassino possa nascondersi nel giro degli appassionati, disposti a tutto pur di completare la loro collezione!

zagor582

venerdì 3 gennaio
ZAGOR #582 – L’ora del destino
di Luigi Mignacco e Gianni Sedioli
Amakaik, la bella figlia del capo Tehuelches, Mafulco, è stata rapita dal sinistro capitano Herzog, perché faccia da guida a lui e ai suoi uomini verso le rive di un lago nell’interno della Patagonia, là dove un eremita chiamato Destino espia una colpa, nasconde un segreto e, probabilmente, custodisce un bottino di smeraldi. Zagor deve liberare la ragazza e riportarla al padre prima che, per ritorsione, questi uccida Cico e altri marinai della “Marilena” presi in ostaggio. L’impresa dello Spirito con la Scure è una lotta contro il tempo, destinata a concludersi solo all’ultimo secondo…

dampyr166

sabato 4 gennaio
DAMPYR #166 – Il soffio caldo dell’Harmattan
di Claudio Falco e Silvia Califano
Dopo due anni dalla sparizione dal Sudafrica del Maestro delle Tenebre Laforge, un’inchiesta sullo smaltimento illegale di rifiuti tossici nel Burkina Faso è forse la prima traccia che permetterà ai nostri eroi di ritrovarne la pista. Con l’aiuto degli ecologisti di “Pouvoir Vert” e del coraggioso reporter Marchand, Harlan, Tesla e Kurjak cercheranno di stanare il vampiro nel cuore oscuro dell’Africa, tra imboscate, tranelli e sparatorie fino all’ultimo respiro!

Torna in alto