Menu

The Sandman: Joseph Gordon-Levitt al lavoro sulla pellicola

Ve ne avevamo già parlato tempo fa, ora è ufficiale: Deadline riporta che Joseph Gordon-Levitt e David Goyer hanno firmato un accordo con la Warner Bros. per produrre l'adattamento cinematografico di Sandman, il fumetto di Neil Gaiman.

Le fonti, solitamente affidabili, di Deadline affermano che Gordon-Levitt abbia adocchiato il ruolo del protagonista, ma l'attore ha voluto precisare la cosa su Twitter: "Ho firmato per fare il produttore. Il resto è tutto da vedere. Ma sono contento che siate tutti entusiasti!"

Deadline riporta inoltre alcune voci secondo cui il giovane attore sarebbe interessato anche alla regia del film. Attività, quella registica, che ha già intrapreso con un buon riscontro di critica con Don Jon, da lui anche scritto.

Sempre su Twitter, nell'annunciare la notizia, Gordon-Levitt ha tirato in ballo lo stesso Gaiman, che si presume dunque farà parte del team in una qualche veste: "Signori e signore, sono incredibilmente onorato di poter lavorare con David Goyer, la Warner Bros e Neil Gaiman su Sandman. #Prelude". Il sibillino hashtag "prelude" sembra far riferimento alla prima saga del fumetto, Preludi e notturni, che è lecito ipotizzare possa essere la base per la sceneggiatura.

La serie The Sandman fu lanciata nel 1989 e durò ben 75 numeri (senza contare tutte le miniserie satelliti), e si focalizzava su Morfeo o Sogno e i suoi fratelli e sorelle (Morte, Desiderio, Disperazione, Delirio, Distruzione e Destino), noti anche come Eterni.

Torna in alto