Menu

The Flash: parlano Gustin, Kreisberg e Johns

Alla fine del nono episodio della seconda stagione di Arrow, intitolato “Three Ghosts”, abbiamo assistito al famoso incidente che trasformò, almeno nel fumetto, Barry Allen in Flash. Grant Gustin, che interpreta il personaggio (il quale avrà un serie spin-off tutta sua l’anno prossimo) ha parlato con CBR di questa sua importante esperienza lavorativa:

“Non vedo l’ora di ricevere la sceneggiatura dell’episodio pilota per vedere come Barry saprà gestire ciò che gli è accaduto. Non è solo una cosa che lo eccita, gli fa anche paura. Questo è quello che ho amato maggiormente del personaggio, il fatto che lui, da un lato, adori i supereroi e desideri esserne uno, ma che dall’altro lato tutta questa responsabilità gli metta pressione”.

A proposito dello script del primo episodio, sappiamo che questo sarà scritto da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, creatori di Arrow, insieme a Geoff Johns. Kreisberg e Johns hanno parlato della nuova serie in arrivo, rimarcando le differenze con quella con protagonista Freccia Verde:

“Vogliamo tenere Arrow quanto più distinta possibile da The Flash. Una parte del divertimento sarà come far funzionare i due personaggi in ambo gli show, se ne avremo l’opportunità. Ma Flash pensa in maniera diversa, e farà cose diverse nella sua serie”.

I due autori hanno anche parlato di come sarà strutturata la serie e delle connessioni che avrà con l’universo DC Comics:

“Nello stesso modo in cui Arrow era funzionale a presentare personaggi come Deadshot e la Cacciatrice, speriamo che The Flash ci dia la possibilità di portare sul piccolo schermo alcuni fantastici personaggi, i quali dovranno essere esaminati e scelti con cura. Metteremo mano ad alcuni grossi villain e possibilmente a qualche eroe. C’è un cenno ad un personaggio principale nel pilot. Ma è importante ricordare che, come in Arrow tutti vogliono che appaia Batman, ma il protagonista deve rimanere il personaggio più importante, in The Flash lo stesso varrà per Barry. Se avremo la fortuna di andare oltre la puntata pilota, faremo in modo che gli spettatori adorino Flash, Barry Allen e Grant Gustin come li adoriamo noi”.

Di seguito, il video dell’intervista a Grant Gustin.

Torna in alto