Menu

Bonelli, albi della settimana

Vi presentiamo il calendario delle pubblicazioni in edicola nella settimana tra il 25 novembre e il 1° dicembre con quattro albi equamente divisi tra novità e ristampe.
Saguaro giunge alla diciannovesima uscita con una storia scritta da Bruno Enna e disegnata a quattro mani dal copertinista Davide Furnò insieme a Paolo Armitano. Per Dylan Dog un altro passo verso l’annunciato rinnovamento del personaggio che avverrà durante la prossima annata; l’albo del mese è firmato da Andrea Cavaletto per i disegni di Luca Dell’Uomo.
Le riproposte riguardano entrambe l’icona dell’editoriale meneghina. Rivedremo l’argentino Ernesto García Seijas e i mai dimenticati Guglielmo Letteri e Vincenzo Monti. Tre stili differenti, tre gustose interpretazioni grafiche di “Aquila della Notte”.

saguaro19

26 novembre
SAGUARO #19 - FBI Academy
di Bruno Enna, Davide Furnò e Paolo Armitano
Impegnato nel ruolo temporaneo di istruttore all’Accademia Federale di Quantico, Saguaro addestra alcuni agenti nativi molto promettenti. Un inspiegabile omicidio lo coinvolge in prima persona, costringendolo a dare la caccia a uno dei suoi allievi e facendogli scoprire che non tutto, all’interno dell’FBI, è come sembra.

textrestelle598

27 novembre
TEX TRE STELLE #598 - La prova del fuoco
di Pasquale Ruju ed Ernesto García Seijas
Jack Loman, un ranger veterano, conosciuto e rispettato in tutto il West, coinvolge Tex e Carson in una caccia alla banda di fuorilegge che terrorizza la regione da molti mesi e che ha appena messo a segno una sanguinosa rapina a una banca federale. Del gruppo di rangers fa parte anche l’unico figlio di Loman, il diciottenne Michael, alla sua prima missione. Ma un evento tragico e imprevisto trasformerà la spedizione in una sanguinosa caccia all’uomo…

dylandog327

28 novembre
DYLAN DOG #327 - I sonnambuli
di Andrea Cavaletto e Luca Dell’Uomo
Dylan e Bloch si trovano a indagare su una serie di orrendi delitti, commessi in apparente stato di sonnambulismo. I tranquilli cittadini di Londra, infatti, si risvegliano d’un tratto, nel cuore della notte, scoprendo di essersi trasformati, nel sonno, in efferati assassini!

texnuovaristampa341

30 novembre
TEX NUOVA RISTAMPA #341 - Terra violenta
di Gianluigi Bonelli e Guglielmo Letteri; poi Claudio Nizzi e Vincenzo Monti
I pards e Gros-Jean, ospitati dal confidente delle Giubbe Rosse Frank Reid, iniziano a ripulire Skagway eliminando in un saloon due tirapiedi del signorotto locale Soapy Smith, e dando fuoco alla bisca Lady Luck, gestita da un complice del boss. Fallito ogni complotto per disfarsi dei rangers, Smith e i suoi sgherri assaltano la casa dove Reid vive protetto da un pastore tedesco, ricevendo però piombo a quintali: abbandonato dai suoi, il capobanda si ritrova la gola squarciata dal coraggioso cane da guardia. Mesi dopo, gli Yuma Policemen, un corpo di polizia indiana, massacrano i Navajos di Kalabah…
In questo numero si conclude l’avventura precedente (di Bonelli/Letteri) e inizia “Il massacro di Kalabah” (di Nizzi/Monti).

Torna in alto