Menu

Preacher: in arrivo la serie tv su AMC?

Preacher, serie a fumetti cult targata Vertigo, firmata da Garth Ennis e Steve Dillon, potrebbe presto essere adattata a serie televisiva. La serie andrebbe in onda su AMC, canale sul quale vengono attualmente trasmessi serial di successo come The Walking Dead, Mad Men, Hell on Wheels (senza dimenticare Breaking Bad, appena conclusasi).

Badass Digest riporta che AMC sta già sviluppando il progetto e ha già ordinato un pilot basato sul fumetto.

Il sito suggeriva che dietro il progetto ci fosse un grande nome dello showbiz americano, senza svelare altro. In ogni caso, poche ore dopo che la notizia era trapelata, Seth Rogen, attore, sceneggiatore e regista ha postato un interessante tweet: “Sembra che circa sette anni di duro lavoro stiano per dare i propri frutti. Posso dar vita a una delle mie storie preferite… Faccia di Culo, John Wayne, Il Santo degli Assassini”. A quanto pare, la notizia, anche se non ufficiale, può considerarsi fondata. C'è da precisare che non è il primo tentativo di adattamento della serie per TV o per il cinema. Staremo a vedere se questa sarà davvero la volta buona.

Precher narra le avventure di un predicatore posseduto da Genesis, entità sovrannaturale nata da un blasfemo accoppiamento fra un angelo e un demone. Dotato di immensi poteri, il protagonista, insieme alla sua fidanzata ed un vampiro irlandese e alcolista, compirà un viaggio attraverso l’America per fare i conti con Dio, il quale ha abbandonato il suo regno nei Cieli ed è fuggito sulla Terra.

Torna in alto