Menu

La serie Vertigo iZombie su The CW

Ormai sembra un botta e risposta fra Marvel e DC per le serie TV. Dopo l'annuncio su Hourman per The CW, la Marvel ha ufficializzato ben 4 nuove serie. La DC contrattacca adattando la serie Vertigo iZombie, sempre per il canale Warner, ad opera del creatore di Veronica Mars Rob Thomas e di uno dei suoi co-produttori Diane Ruggier.
A darne notizia è Deadline.

Basata sulla serie a fumetti scritta da Chris Roberson e disegnata da Michael Allred, il sito descrive il serial come: "un crime-procedural soprannaturale che si incentra su una studentessa di medicina-zombie che lavora nell'ufficio di un medico legale per ottenere facile accesso ai cervelli che lei deve, a malincuore, mangiare per mantenere la sua umanità. Ma, ad ogni cervello che consuma, eredita i ricordi del cadavere e, con l'aiuto del suo capo e un detective della polizia, risolve i casi di omicidio al fine di calmare le voci inquietanti presenti nella sua testa".

Nel fumetto, Gwen ha come partner un fantasma, una mummia e un gruppo di vampiri che qui non vengono citati, ma c'è ancora tempo per includerli nella serie.

Nella prossima stagione, dunque, oltre a Hourman e a una sempre più probabile terza stagione di Arrow, vedremo lo spin-off su Flash, Gotham e la serie su John Constantine, oltre che iZombie naturalmente.
Insomma, per gli appassionati di fumetti c'è da restare incollati alla TV.

Torna in alto