Menu

L'angolo del Dylandogofilo #11

L'angolo del Dylandogofilo: iniziative, eventi ed altro dedicato all'Indagatore dell'Incubo



Ciao a tutti,
e bentrovati. Con l’augurio che il sole ed il caldo non Vi abbiano reso zombie ancor più marcescenti, rieccoci con tutte le novità editoriali ed iniziative collegate al personaggio di Dylan Dog delle prossime tre settimane.

Iniziamo, come sempre, dalle pubblicazioni della casa editrice milanese. L’11 settembre è tempo di rileggere, nella versione Book, il numero 208 “Un mondo sconosciuto” (disegni di Ugolino Cossu su sceneggiatura di Tito Faraci).

Il 18 settembre, appuntamento con la ristampa del n. 290L’erede oscuro” (disegni di Daniele Bigliardo su sceneggiatura di Giuseppe De Nardo).

Ed ancora, dal 19 settembre, in edicola, appuntamento con lo speciale n. 27 dedicato all’Indagatore dell’Incubo “La bomba” (disegni di Bruno Brindisi su sceneggiatura di Giovanni Gualdoni).

Ancora in edicola il n.60 della collezione super book contenente le due storie: “L'assedio di Sand Manor” (disegni di Giovanni Freghieri su sceneggiatura di Giancarlo Marzano) e “La foresta perduta” (disegni di Maurizio Di Vincenzo su sceneggiatura di Tito Faraci).

Restando in tema di pubblicazioni cartacee, Vi ricordiamo che rispettivamente il 29 agosto, il 5 ed il 12 settembre usciranno i numeri 28, 29 e 30 della Collezione Storica a colori, venduta in abbinamento alla Repubblica ed all’Espresso. Le copertine di questa edizione, realizzate da Bruno Brindisi stanno affascinando sempre di più i lettori.

Passiamo adesso alle iniziative che vedono protagonista Dylan Dog ed il suo mondo.

Iniziamo subito con una notizia che sicuramente farà felici molti appassionati. Riprendiamo parte del comunicato pubblicato sul sito della Sergio Bonelli “nell'ambito della Terza Fiera del Fumetto di Lugano, il 29 agosto, alle ore 17:00, verrà inaugurata la mostra "La fabbrica dell'incubo: Dylan Dog e i suoi autori". All'evento presenzieranno i "dylaniati" Giovanni Gualdoni e Giovanni Freghieri”. Inoltre, nel corso dell'inaugurazione, verrà presentato al pubblico l'albetto "Il ponte del diavolo", contenente un'inedita, breve avventura di Dylan Dog, ambientata proprio nella città ticinese realizzata dai due autori ospiti della kermesse. L'albo verrà dato in omaggio a tutti i visitatori della Fiera. Per maggiori informazioni: www.fieradelfumettolugano.ch.

Passiamo agli appuntamenti ed alle iniziative realizzate dai “Dylandogofili – Collezionisti Dylan Dog dal 2003”, unica e sempre attivissima associazione dedicata al personaggio.

Anche quest'anno l'associazione Dylandogofili porta l'Indagatore dell'Incubo in Umbria, per l'ottava edizione della mostra mercato Narnia Fumetto. Nello stand dell'associazione si alterneranno, infatti, tre prestigiose firme della nostra Casa editrice, che incontreranno il pubblico e firmeranno le proprie illustrazioni create per l'occasione. Il programma degli incontri prevede – sabato 7 settembre, a partire dalle ore 16:00 – l'intervento di Davide De Cubellis. Alle ore 18:00 toccherà, invece, a Marco Soldi, pronto a sottoporsi al fuoco di fila delle domande degli appassionati. Domenica 8 settembre, alle ore 12:30, sarà il turno di Maurizio Di Vincenzo. Inoltre, venerdì 6 settembre, alle ore 15:00, presso il Parterre del Teatro Comunale di Narni in via Giuseppe Garibaldi, ci sarà l'inaugurazione della mostra collettiva "Dylan Dog e motori: gioie ed orrori!", visitabile fino a domenica sera.La mostra ospiterà tavole originali prestate da collezionisti e contributi dei maggiori disegnatori dello staff di Dylan Dog: da Corrado Roi a Nicola Mari, da Franco Saudelli a Valentina Romeo, da Angelo Stano a Luigi Siniscalchi, passando per Alessandro Poli, Bruno Brindisi, Luigi Piccatto, Montanari & Grassani e tanti altri ancora.
Per l’occasione sarà realizzata, in tiratura limitata, una cartolina disponibile direttamente alla mostra. Per maggiori informazioni www.dylandogofili.com

Ed, ancora, un’iniziativa dei Dylandogofili che con la prestigiosa collaborazione di Chinediferro, del Maestro Giulio Pellegrini hanno realizzato una splendida sagoma del maggiolone, compagno di mille avventure di Dylan Dog. Per tutte le informazioni su come averlo, visitate il sito www.dylandogofili.com.

Vi invitiamo ad inviarci le vostre segnalazioni su eventi e pubblicazioni dedicate a Dylan Dog alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Concludiamo, come sempre, con un grande saluto e rimanete sintonizzati: ne leggerete di belle!!

Dylandogofili

Torna in alto