Menu

L'angolo del Dylandogofilo #10

L'angolo del Dylandogofilo: iniziative, eventi ed altro dedicato all'Indagatore dell'Incubo

Ciao a tutti,
e bentrovati. Rieccoci con tutte le novità editoriali ed iniziative collegate al personaggio di Dylan Dog. Questa volta appuntamento che riguarderà le prossime tre settimane.

Iniziamo subito dalle pubblicazioni della casa editrice milanese. Dal 29 agosto in edicola, il numero 324 della serie regolare “L’odio non muore mai”, disegnata da Giancarlo Alessandrini su testi di Luigi Mignacco. Dal nuovo sito della Bonelli, la trama di seguito riportata “Dylan si sveglia rinchiuso in una bara d’acciaio, senza riuscire a ricordare come ci sia finito. Per fare luce sugli avvenimenti che l’hanno portato a quella drammatica situazione, l’inquilino di Craven Road deve fare un passo indietro con la memoria e tornare a Starmouth, spettrale cittadina marinara della costa meridionale britannica dove i fantasmi della Seconda Guerra Mondiale sono di casa…”.

Dall’8 agosto, in edicola, appuntamento con una delle collane dedicate all’Indagatore dell’Incubo maggiormente sperimentali ed apprezzate. Uscirà, infatti, l’undicesimo Color Fest che vede subito protagonista un autore del calibro di Simone Bianchi artefice di una mirabile copertina. All’interno ben 4 storie ovvero “Per il verso sbagliato” (disegni di Ugolino Cossu su sceneggiatura di Cristina Astori), “Ouroboros” (disegni di Roberto Rinaldi su sceneggiatura di Francesco Tedeschi, Veronica Tinnirello e Mariano Rose), “I morti non ballano” (disegni di Onofrio Catacchio su sceneggiatura di Giovanni Gualdoni) e “La nera” (disegni di Stefano Raffaele su sceneggiatura di Roberto Recchioni). I colori sono stati curati dall’Overdrive Studio, Fabio D’Auria ed Elena Sanjust.

Dal 3 agosto, invece, in edicola la Grande Ristampa numero 42 contenente tre storie ovvero “Il Picco della Strega” (disegni di Giovanni Freghieri su sceneggiatura di Claudio Chiaverotti), “Tre per zero” (disegni di Bruno Brindisi su sceneggiatura di Tiziano Sclavi) e “La Morte Rossa” (disegni di Corrado Roi su sceneggiatura di Gianfranco Manfredi).

Il 14 agosto è tempo di rileggere, nella versione Book, il numero 207 “Il tempio della seconda vita” (disegni di Corrado Roi su sceneggiatura di Giuseppe De Nardo).

Ed ancora, il 20 agosto, la ristampa del n. 289 “La via degli enigmi” (disegni di Daniele Bigliardo su sceneggiatura di Giuseppe De Nardo).

Infine, e proprio perché agosto è il mese dedicato alla lettura, annunciamo che il 21 agosto uscirà l’ultimo numero della serie quadrimestrale Superbook, il numero 60, contenente due storie: L'assedio di Sand Manor” (disegni di Giovanni Freghieri su sceneggiatura di Giancarlo Marzano) e “La foresta perduta” (disegni di Maurizio Di Vincenzo su sceneggiatura di Tito Faraci).

Restando in tema di pubblicazioni cartacee, Vi ricordiamo che rispettivamente l’1, l’8, il 15 ed il 22 agosto usciranno i numeri 24, 25, 26 e 27 della Collezione Storica a colori, venduta in abbinamento alla Repubblica ed all’Espresso.

Vi invitiamo ad inviarci le vostre segnalazioni su eventi e pubblicazioni dedicate a Dylan Dog alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Concludiamo, come sempre, con un grande saluto e rimanete sintonizzati: ne leggerete di belle!!!

Dylandogofili

Torna in alto