Menu

The Fucking Frogman #1

La giovane BookMaker è un'interessante realtà editoriale che si sta facendo notare per la sua vivacità e per le sue proposte a prezzo contenuto che sfruttano principalmente il formato comic-book.
The Fucking Frogman è una delle serie lanciate che strizza l'occhio al fumetto d'oltre-oceano. Protagonista uno strano Uomo Rana che, con metodi abbastanza discutibili, cerca di venir a capo della misteriosa e inspiegabile morte di migliaia di volatili.
Come consuetudine dei moderni comic-book, il primo numero non rivela molto e del protagonista sappiamo solo che l'origine della sua identità segreta è legata alla sua presenza come soldato in Afghanistan.

È sicuramente presto per sbilanciarsi, ma di certo questo numero d'esordio diverte grazie alle situazioni estreme narrate da Massimo Rosi e Matteo Gaber. Vedremo, ad ogni modo, come evolverà la vicenda nella seconda uscita da poco disponibile.
Piacevoli ma a tratti legnosi e grezzi i disegni di Mario Cocciolone, che devono molto all'ottima colorazione di Marco Pagnotta.

Dal punto di vista della confezione, invece, il prodotto è di ottima fattura con un rapporto qualità-prezzo davvero interessante per un piccolo editore che sicuramente invoglia ad essere provato.

Dati del volume

  • Editore: BookMaker
  • Autori: testi di Massimo Rosi e Matteo Gerber, disegni di Mario Cocciolone, colori di Marco Pagnotta
  • Formato: spillato, 32 pagg. a colori
  • Prezzo: € 2,99
  • Voto della redazione: 6
Torna in alto