Menu

Artsteady: 47 Dead Man Talking

Comunicato stampa:
 



Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://artsteady.blogspot.it/

47 DEAD MAN TALKING L’ULTIMO REGALO ALLA CITTÀ DI NAPOLI
Napoli… aprile 2013
Dopo Atlanta e Londra anche Napoli è invasa dagli zombie. Questa è la notizia che
l’ARTSTEDY comunica al XV COMICON di Napoli il 25-28 Aprile.
47 DEAD MAN TALKING è un fumetto che mostra come l’eterogenea popolazione napoletana lotta contro la più classica e attuale delle minacce: gli ZOMBIE.

47_deadman_talking___cover_by_vincenzo_cucca47 DEAD MAN TALKING è un fumetto horror/umoristico che si ispira alla fortunata serie americana WALKING DEAD, ma anche a film cult del genere come 28 GIORNI DOPO e ZOMBILAND. Come quest’ultimo 47 DMT tratta la tematica zombie in veste comica/satirica ambientando tutta la storia tra i quartieri di una Napoli infestata.
Il titolo rievoca sia la smorfia napoletana sia l’omonimo film di Totò e mostra come sia possibile il connubio tra una delle piĂą antiche culture europee, quella napoletana, con la piĂą classica tematica horror. 47 DMT  ci presenta sei personaggi, tutti napoletani che cercano di raggiungere un luogo sicuro spostandosi in una cittĂ  invasa da morti viventi. Oltre alla piĂą classica tematica del viaggio, caratteristica del genere horror, ciò che emerge è la genuinitĂ  dei personaggi e l’umorismo con cui il gruppo supera il momento drammatico.

47 DMT nasce dall’idea di Andrea Errico, fumettista e illustratore napoletano che da anni si muove nel campo del fumetto sia a livello nazionale che internazionale, e che si è avvalso dell’aiuto di Giampaolo Mele ai testi e alla sceneggiatura. Al progetto si aggiungono diversi disegnatori Campani tra cui Claudio Avella, Marco Itri, Alessandro Miracolo e Davide Tinto, tutti con il proprio percorso professionale nel campo dei fumetti, che arricchiscono il progetto con il proprio stile. All’iniziativa hanno contribuito Vincenzo Cucca (Marvel, Disney, Aspen, Le Lombard, Glenat)  ed Ylenia Di Napoli (Zenescope, Threshold Comics) realizzando la splendida cover. Parte degli autori dello stand, inoltre, ha avuto esperienze professionali con noti publisher americani come Zenescope e Blue Water. Il gruppo di artisti si lega all’etichetta “ARTSTEADY” fondata da Andrea Errico e presentata per la prima volta al Comicon 2013. Questa  pone come basi l’organizzare eventi, creando una rete di collaborazioni che possa realizzare futuri progetti artistici e di pregiata fattura, anche con committenti esterni.
47 DMT verrĂ  presentato alla XV edizione del salone internazionale del fumetto “COMICON” di Napoli il 25-28 aprile 2013 presso la mostra d’oltremare a Napoli. VerrĂ  venduto al prezzo di 5 euro presso lo stand ARTSTEADY  padiglione E08, presente in fiera.

Torna in alto

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalitĂ  illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di piĂą o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.