Menu

Kaoru Mori Collection

Cover Cover J-Pop

Kaoru Mori Collection è un volume speciale che si pone lo scopo di celebrare i primi dieci anni di carriera della mangaka Kaoru Mori, già conosciuta in Italia per titoli come Shirley o Emma.
Il volume si compone sia di racconti brevi prodotti in questi dieci anni (soprattutto agli esordi) e incentrati perlopiù su figure femminili, che di sketch, bozzetti, extra e tutto ciò che la mangaka ha voluto condividere coi suoi fan.
A far da collante al tutto l'autrice stessa, che compare in chiave caricaturale come intermezzo, per presentare le varie sezioni.

È stata usata la parola fan non a caso, poichè, a parte coloro che vorrebbero avere tra le proprie mani tutto ciò che è stato prodotto da questa autrice, non c'è un progetto o una identità ben precisa che caratterizzano questo volume.
Ferma restando una parte grafica indubbiamente eccellente e un tratto che si preoccupa di andare a curare anche i più piccoli particolari, le storie lasciano il tempo che trovano (un paio sembrano il capitolo primo di racconti che dovevano avere un respiro molto più ampio) e i vari extra possono essere apprezzati davvero solo da chi conosce a menadito le opere di Kaoru Mori ma soprattutto le ambientazioni che lei ama rappresentare e che un lettore occasionale non può arrivare a comprendere a pieno solo dalla lettura di questo speciale.

Dati del volume

  • Editore: J-Pop
  • Autori: Kaoru Mori (testi e disegni)
  • Formato: Brossurato, 208 pagine in b/n
  • Prezzo: 6,50 Euro
  • Voto della redazione: 6
Torna in alto