Menu

La causa "Superman" continua

CausaNonostante la sentenza di primo grado dello scorso gennaio che aveva sostanzialmente dato piena ragione alla DC Comics in merito alla questione sui diritti di sfruttamento del personaggio Superman, Laura Siegel Larson (figlia del creatore del personaggio, Jerry Siegel) e il suo avvocato Marc Toberoff non hanno ancora deciso di arrendersi.

I due starebbero preparando una nuova strategia processuale che metterebbe in dubbio le motivazioni della prima sentenza (la quale non avrebbe tenuto in considerazione nel suo giudizio tutti gli elementi probanti della causa) e accuserebbe la DC Comics di non aver rispettato in pieno i suoi impegni nei confronti degli eredi delle famiglie Siegel e Shuster. La sentenza infatti aveva affermato che gli eredi, avendo in precedenza accettato accordi economici separati con la casa editrice, avevano così rinunciato a ogni ulteriore pretesa.

Le parti in causa ricompariranno davanti al giudice Otis Wright il prossimo 11 marzo. Su questa causa dunque deve ancora essere messa la parola fine.

Torna in alto