Logo
Stampa questa pagina

Hop! presenta Soy de pueblo

Hop! presenta Soy de pueblo

copertina_Soydepueblo_fronte_low1La casa editrice Hop! è relativamente nuova nel panorama fumettistico italiano; in poco più di un anno di vita si è ritagliata una nicchia di lettori presentando per prima i titoli della famosa blogger francese Pénélope Bagieu (con Joséphine, La mia vita è assolutamente affascinante e l'ultimo libro game Lost in Austen) ma spaziando anche in manuali di sopravvivenza glam (Cosa mi metto oggi? segreti di stile di una coniglietta fashionista di Fifi Lapin) o ciniche striscie (Francis Tasso Buffone).

A Mantova Comics la casa editrice presenterà il nuovo titolo: Soy el pueblo. La provinciale.
Con questo titolo, Hop prosegue nella sua linea editoriale, di osservazione dei fenomeni del nostro tempo con ironia e intelligenza pubblicando un fumetto che spazia dal fashion al sociale, dal pop all'indie, leggero e contemporaneamente profondo.
Vero e proprio caso editoriale in Spagna, le autrici Raquel Córcoles e Marta Rabadán con la loro opera hanno lanciato la figura della "Moderna de pueblo" ironizzano su tutto ciò che fa trendy cittadino, sulle professioni in ascesa (blogger, grafici, artisti, dj, it-boys and girls), sull’eterna, fatua eppure inestirpabile diatriba su ciò che è cool e ciò che è ridi-cool, ma soprattutto sulla falsa cultura, sul finto intellettualismo, sugli iperdiffusi atteggiamenti “da alternativi”.
Non a caso il sottotiolo del volume è "manuale per sopravvivere in città".

Le due autrici sono i tour per presentare il volume e sarà possibile incontrarle e avere dediche:
domenica 10 marzo a Mantova Comics & Games - ore 15.45
martedì 12 marzo Libreria Il Delfino - Piazza Cavagneria, Pavia - ore 18,30
mercoledì 13 marzo Pop Store - Via Saragozza 34/b - ore 16.00 (dediche) e Libreria IBS - Via Rizzoli 18 -  ore 18.00 (presentazione) - Bologna
giovedì 14 marzo - Libreria Coop - Piazza Castello 113 - Torino - ore 18.00
venerdì 15 marzo - Spazio BK - Via Porro Lambertenghi 20 - Quartiere Isola - Milano ore 19.00
sabato 16 marzo a Cartoomics 2013 - Milano - ore 14.30

Comicus.it © 2000-2021. Tutti i diritti riservati.