Menu

Novità dalla RW-Lion

LogoLa Rw-Lion continua a far parlare di sè. Dopo l'annuncio di nuove testate da edicola e il rilevamento del catalogo Planeta DeAgostini, il direttore editoriale Alessio Danesi ha fatto comparire sul sito ufficiale della casa editrice il seguente comunicato.

"Come molti di voi sapranno, su Justice League, dopo la dipartita di Justice League International, arriveranno le avventure di Freccia Verde. Abbiamo deciso di spostare la bella serie dedicata all’Arciere di Smeraldo su Justice League per motivi editoriali. Oliver Queen si scontrerà in un crossover all’ultimo sangue con Hawkman e Deathstroke e abbiamo pensato sarebbe stato meglio proporre la storia nella sua totalità in edicola nella testata dedicata alla Lega. L’improvvisa popolarità del personaggio, grazie al successo della stagione televisiva e la qualità del prossimo team creativo formato da Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, ci hanno convinto a rendere questo spostamento permanente. Siamo sicuri che Green Arrow sarà un asset perfetto per il mensile di Justice League. E oltretutto, in questo modo, avremo su Wonder Woman lo giusto spazio per pubblicare due serie molto importanti legate a filo doppio pubblicando nel frattempo la fine di Firestorm.

L’offerta DC in Italia diventerà poi sempre più organica e, già nei prossimi mesi, avrete l’arrivo di un nuovo mensile da fumetteria dalla formula simile a Batman World e Batman Universe (quattro storie ogni numero di uno stesso personaggio proposte a rotazione). Prestissimo arriverà infatti DC World con le serie che raccontano il passato, il presente e il futuro dell’universo dei Nuovi 52 in agili volumetti da fumetteria dal prezzo che resta il più contenuto tra quelli proposti nello stesso segmento di mercato (brossurato 96 pagine da fumetteria). Potrete trovare l’esordio con i primi quattro episodi di Team 7 in fumetteria da giugno e i nuovi story-arc di Legione dei Super-Eroi e All Star Western nei mesi successivi.

Ma non finisce qui! La nostra iniziativa di portare in fumetteria le storie legate al grande progetto Before Watchmen a brevissima distanza dall’uscita americana ha ottenuto un grande successo (tanto che molti editori europei ce l’hanno copiata!) e quindi abbiamo deciso di rilanciare!

Da giugno troverete cinque proposte da fumetteria a prezzo contenutissimo (€ 2,50). Proporremo in questa economica veste editoriale le storie COMPLETAMENTE INEDITE di Batman delle Nuove leggende del Cavaliere Oscuro realizzate dai più grandi autori mondiali (tra cui alcuni grandi amici italiani); la serie legata al videogioco Injustice: Gods Among Us dove eroi e criminali DC Comics se le daranno di santa ragione. Riproporremo inoltre tre serie molto amate dal pubblico italiano come Lobo di Alan Grant, Keith Giffen e Simon Bisley, Ex Machina di Brian K. Vaughan e Tony Harris e Tom Strong di Alan Moore e Chris Sprouse. Lobo ed Ex Machina avranno in appendice rispettivamente una storia breve dell’Universo DC e una della Vertigo tratte dagli innumerevoli speciali, in larga parte inediti nel nostro paese, pubblicati dalla casa editrice di New York. In Tom Strong potrete trovare una storia breve di Tom Strong’s Terrific Tales o di Tomorrow Stories, gli antologici creati dal bardo di Northampton".

Che dire se non che... aspettiamo nuovi aggiornamenti a questo punto.

Torna in alto