Menu

He's my vampire 1

Cover Cover

Dopo il grande successo di serie come "Twilight", Vampire knight e Rosario+vampire il mercato editoriale è stato letteralmente invaso da un'enorme quantità di libri e fumetti incentrati sulle  affascinanti figure dei signori della notte.
Tra le ultime opere approdate sul mercato nostrano c'è He's my vampire, titolo che nasce dalle abili mani di Aya Shouoto, mangaka già nota in Italia in quanto autrice di Kiss of rose princess e S-L-H.
Seguendo il trend iniziato dai suoi predecessori anche questo manga presenta i vampiri non come i terribili e sanguinari immortali che per secoli hanno popolato l'immaginario orrorifico, ma come esseri dall'aspetto a affascinante, sensibili ed in grado di provare sentimenti elevati quali amore e pietà.

La protagonista del manga, Kana Takachiho, è una studentessa come tante altre che riesce a scampare a morte certa grazie all'aiuto di Aki Kirito, un suo amico di infanzia riapparso improvvisamente dopo anni di assenza. Si scopre così che Aki è un sangue puro alla ricerca di sette stigme, e Kana dopo essere stata morsa da lui diventa anch'essa immortale assumendo il ruolo di “servitrice” dell'amico.
Così come accade in "Twilight" e nei romanzi della Hamilton anche qui, oltre ai vampiri, ci sono licantropi e altri esseri appartenenti al mondo sovrannaturale, tutti naturalmente dotati di fascino e di gradevole aspetto fisico.
I personaggi che compaiono nel manga suscitano un'immediata simpatia nel lettore: Aki è in grado di fare colpo su qualsiasi ragazza grazie alla sua bellezza e nobiltà d'animo e Kana non può che essere apprezzata per la sua ingenuità e i suoi sani principi.

Il disegno di Aya Shouoto è notevolmente migliorato rispetto a The kiss of rose princess, il tratto è più raffinato e le figure eteree e delicate create dalla mangaka ben si adattano ad essere  rappresentanti di un mondo oscuro ed irreale, ma anche innegabilmente sensuale.
I personaggi risultano però essere più spenti e meno carismatici se comparati a quelli creati dalla talentuosa Matsuri Hino di Vampire knight e anche Aki, per quanto bello e affascinante, non  riesce ad uscire vittorioso da un confronto con Kaname o Zero.

La storia attorno a cui ruota il fumetto è interessante e i molti misteri che costellano l'opera contribuiscono a mantenere viva l'attenzione del lettore e a non farlo annoiare. Ciò nonostante la trama non è innovativa e non è in grado di far risaltare il manga in un panorama ormai saturo di opere che si rassomigliano le une alle altre.
He's my vampire è un fumetto sicuramente interessante per gli amanti del genere vampiresco, anche se coloro che sono legati alla classica immagine del vampiro e non a quella stereotipata del teenager belloccio che va a scuola e vive in un moderno appartamento, resteranno ancora in attesa di un'opera in grado di soddisfare i loro gusti.

Dati del volume

  • Editore: GP Publishing
  • Autori: testi e disegni: Aya Shouoto
  • Formato: brossurato, 192 pagg. in b/n
  • Prezzo: € 4,50
  • Voto della redazione: 4
Torna in alto