Menu

Il west di Serpieri con La Stampa

Tutti i colori del West di Serpieri Tutti i colori del West di Serpieri

SerpieriIl mondo degli allegati da edicola ha offerto ai lettori l'opportunità di recuperare serie storiche e conoscere titoli normalmente relegati al solo circuito degli appassionati. Difficile ormai trovare un quotidiano che non abbia offerto un titolo a fumetti nel proprio catalogo e accanto a serie di successo come le collezioni storiche a colori Bonelli, le innumerevoli ristampe di Diabolik o le centinaia di volumi Marvel e DC, spesso sfuggono volumi di pregio.

Nei giorni scorsi, sfogliando il quotidiano "La Stampa", i lettori sono stati attirati da una pubblicità a fondo pagina che annunciava la pubblicazione del volume Serpieri - I colori del West (ve lo proponiamo qui sotto).
Il suddetto volume unico sarà disponibile dal 4 marzo al prezzo di € 9,90 (oltre al prezzo del quotidiano) e darà, purtroppo, solo un assaggio dell'opera di Serpieri e delle sue storie ambientate nella Grande Frontiera. Abbiamo contattato il servizio clienti di "la stampa collection" ma non hanno saputo dirci quali saranno le cinque storie presenti nel volume; quel che è certo è che faranno la gioia dei lettori di Piemonte, Valle D'Aosta e Liguria, le uniche regioni nelle quali sarà possibile acquistarlo direttamente in edicola.
Per tutti gli altri non resterà che ordinarlo al numero 011.22.72.118 o su www.lastampa.it/shop.

Paolo Eleuteri Serpieri (conosciuto in tutto il mondo soprattutto per la sua Druuna) fin dagli inizi carriera ha sempre dimostrato di amare il genere western e le sue storie sono state ristampate varie volte in italia su Skorpio, Lanciostory o la defunta L'Eternauta. Negli anni ha prestato la sua arte in collane come Storie del Far West (che riproponeva i volumi dell'editore francese Larousse - Histoire du Far West) o in one-shot come Lo Sciamano o L'indiana bianca (apparse inizialmente sulla storica Orient Express e poi ristampate innumerevoli volte da altre riviste). Oggi è soprattutto il Grifo Edizioni/Edizioni Di a presentare ai lettori l'opera di Serpieri in pregiati volumi cartonati che rendono piena giustizia alla sua arte.

Torna in alto