Menu

Bren Gattonero 3

Cover Cover Crazy Camper

Continuano con questo terzo volume le avventure di Bren Gattonero, cacciatore di streghe che agisce in un medioevo alternativo, accompagnato nelle sue imprese dal frate Adso da Freddariva e dalla giovane maga Magritta.
Avevamo già recensito i primi due tomi di questa saga, pubblicata dalla casa editrice Crazy Camper e ideata da Tommaso DeStefanis. Questo terzo capitolo continua nello stesso solco dei volumi precedenti: storie brevi, autoconclusive, che a volte aprono qualche piccolo squarcio o sul misterioso passato del protagonista oppure sul mondo in cui si ritrova ad agire. La parte grafica, gestita come al solito da più disegnatori, è apprezzabile ma meno coinvolgente e omogenea delle precedenti, salvo il capitolo finale realizzato da Alessandro Micelli e Andrea Gadaldi.

Non stupisce dunque che l'ultima storia sia anche il prologo ad un cambio di rotta dell'intera saga: non più storie brevi, ma racconti di ampio respiro, che finalmente faranno (si spera) piena luce su Bren Gattonero e sul suo mondo. Un cambio doveroso e necessario poichè in questa prima incarnazione è stato detto tutto ciò che si poteva dire. È giunto il momento che la Terra di Nessuno prenda una nuova direzione.

Dati del volume

  • Editore: Crazy Camper
  • Autori: Testi di Tommaso DeStefanis, Massimo Fruzzetti e Marco Ventura; disegni di Cristian Canfailla, Eleonora Carlini, Davide Castelluccio, Andrea Gadaldi, Alessandro Micelli, Giorgia Papagna, Giulia Pellegrini, Monica Pensato, Luca Raffaelli, Andrea Strarosti, Lorenzo Susi
  • Formato: Brossurato, 168 pagg. in b/n
  • Prezzo: € 11,00
  • Voto della redazione: 6
Torna in alto