×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: media/k2/galleries/54811
Menu

Astorina, albi di marzo

Quest'anno a marzo si festeggerà una donna speciale in casa Astorina: Eva Kant. L'inedito del mese sarà infatti dedicato all'inseparabile compagna del Re del Terrore che fece la sua prima apparizione proprio nel marzo 1963.

Nel nuovo episodio di cui proponiamo sotto alcune immagini in anteprima, Eva rivivrà i momenti terribili della sua giovinezza quando, rinchiusa nel famigerato collegio di Morben, aveva per sola amica la simpatica, coraggiosa Dolores.
Il racconto, scritto da Mario Gomboli, Tito Faraci e Andrea Pasini, ha prologo e epilogo illustrati da Emanuele Barison, Giorgio Montorio e Luigi Merati, mentre il lungo flash-back è opera di Giuseppe Palumbo. Quest’ultimo aveva dato il volto a Dolores già dieci anni fa, in occasione del quarantennale di Eva, nell’episodio Quando Diabolik non c'era (Il Grande Diabolik 1/2003), ma questa è la prima volta che il suo inconfondibile tratto appare in un albo della serie regolare. Per questo motivo, eccezionalmente, a lui è stata affidata anche la realizzazione della originale copertina.

Di seguito l'elenco completo delle uscite che Astorina proporrà nel primo mese di primavera.

 

Cop_Inedito03_13

1 marzo 2013
DIABOLIK (Anno LII) #3 – I SEGRETI DI MORBEN
Soggetto: M. Gomboli - T. Faraci
Sceneggiatura: A. Pasini

Disegni: E. Barison - G. Montorio - L. Merati – G. Palumbo
Eva non ha dimenticato Dolores, l’unica amica che aveva quando era reclusa
nel collegio di Morben. Ma quando ne ritrova le tracce, queste sono sporche
di sangue. E sangue chiama sangue.

 

Cop_R_621b
10 marzo 2013
DIABOLIK R #621 (Anno XXXVII – 1998 - #11) – GLI OCCHI DI SUSHIMA
Testi: M. Gomboli – C. Pedrocchi 
Disegni: G. Tenenti - M. Cubbino - G. Montorio

Sono le due perle più grandi del mondo. Per Diabolik, un logico bottino. Per l’avido Nako, lo strumento per realizzare un raccapricciante commercio. E tanto meglio se Eva potrà diventare l’articolo più pregiato del catalogo.

 

Cop_SW_226
20 marzo 2013
DIABOLIK SWIISSS #226 (Anno XI – 1972 - #20) – IL PEZZO MANCANTE
Testi di A. e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni - P. Ongaro

Un colpo tira l’altro e tutti e due finiscono con l’attirare l’attenzione di Ginko. Proprio quando manca solo l’ultimo tassello per arrivare a un favoloso tesoro, quel dannato ispettore arriva a guastare la festa.

Galleria immagini

{gallery}54811{/gallery}
Torna in alto