Menu

Boselli: Tex: nuova serie, novità su Zagor e Dampyr

boselliSempre interessante il podcast di Tito Faraci “Tizzoni D’Inferno” che, mensilmente, chiacchera con i propri colleghi tutti protagonisti del mondo del fumetto italiano.
Nell’ottava puntata andata in onda lo scorso 6 Febbraio l’ospite d’onore è stato Mauro Boselli, curatore  della testata più famosa della Sergio Bonelli Editore: Tex
Durante la trasmissione (che vi invitiamo caldamente ad ascoltare) Boselli ha dato delle succose anticipazioni sia sul futuro del ranger che su altre testate della casa meneghina.

È in cantiere una nuova serie spin-off di Tex fatta di storie brevi e a colori e che sperimenterà nuovi disegnatori (gli sceneggiatori, invece e almeno all’inizio, non saranno neofiti). Sempre per Tex l’autore informa di avere appena terminato di scrivere una storia disegnata da Pasquale Frisenda (che uscirà nella serie regolare) e informa gli ascoltatori che anche Nicola Genzianella è al lavoro su una piccola storia di Aquila della Notte.

Passando allo spirito con la scure, a breve torneranno su Zagor storie firmate da Boselli nel ciclo sudamericano (tra cui una con i cangaceiros, molto amati da Sergio Bonelli) e poi una storia disegnata da Michele Rubini con Zagor che avrà a che fare con dei dinosauri.

In Dampyr l’autore continua un ciclo di storie lunghissimo basato con la sconfitta di demoni e vampiri in giro per il mondo e in dimensioni parallele ma in futuro vedremo una storia disegnata da Paolo Bacilieri (come ci aveva anticipato lo stesso autore nella puntata che l’ha avuto come protagonista). Boselli, poi, ci informa che è stato arruolato nella serie Esteban Maroto e che Genzianella sta disegnando una storia importante ambientata in un antica Cairo (oltre al piccolo Tex già citato).

Nel corso della trasmissione, oltre agli argomenti menzionati, il curatore di Tex ci informa che sia la bonelli che la testata ammiraglia stanno tenendo bene in questo periodo di crisi con il mensile del ranger che ha perso solo 2% (che in questo periodo è molto poco).
Tito Faraci e Mauro Boselli, poi, ricordano sia Sergio Bonelli e il suo lascito nella casa editrice omonima che Decio Canzio, scomparso recentemente, dedicandogli alcuni minuti della puntata.

Torna in alto