Menu

Almanacco del West 2013 - Tex

Anche il 2013 ha il suo almanacco del West, particolarmente interessante quest'anno in quanto ritroviamo alle matite Carlos Gomez che torna su Tex dopo l'esordio sul Texone scritto da Gianfranco Manfredi.

L'argentino, questa volta, lavora su testi di Mauro Boselli che, a differenza delle altre sue prove su Tex, presenta una storia meno intricata e complessa del solito, complice anche lo sviluppo in un solo albo.
Tex, con i suoi pards, è sulle tracce di banditi che decidono di compiere un ultimo colpo prima di ritirarsi in Messico. Purtroppo, il loro cammino si intreccerà con quello di un gruppo di Apaches che sta seminando il terrore nella zona...
Una storia arricchita dall'ottimo tratto di Gomez, disegnatore che sembra nato per Tex e che impreziosisce un racconto non particolarmente brillante ma decisamente piacevole e dall'ottimo ritmo.

Ottimo e abbandonante l'apparato redazionale. Si parte con la solita carrellata di film, libri e videogiochi appartenenti al genere per poi proseguire con approfondimenti sul regista John Sturges, su Rin Tin Tin e, in particolare, con un pezzo sui piccoli indiani a fumetti. Articoli che non sono certo un di più ma hanno un valore pari a quello della storia.

Dati del volume

  • Editore: Sergio Bonelli Editore
  • Autori: testi di Mauro Boselli, disegni di Carlos Gomez, copertina di Claudio Villa
  • Formato: brossurato, 176 pagg. a colori e in b/n
  • Prezzo: 6,00€
  • Voto della redazione: 8
Torna in alto