Menu

The Wolverine: parla James Mangold

Intervistato da MTV, il regista di The Wolverine, James Mangold, ha parlato dettagliatamente del nuovo adattamento cinematografico sull'artigliato mutante canadese, soffermandosi in particolare su dettagli quali la lingua parlata nel film e la rabbia selvaggia di Logan e come questa apparirà nella pellicola. 

"La splendida opportunità che ho è che il 90% del film si svolge in Giappone e nonostante alcuni elementi rimangano uguali agli altri film, come Hugh Jackman, abbiamo la possibilità di azzerare, stabilire un nuovo tono e addentrarci nell'aspetto oscuro del personaggio. È una cosa entusiasmante per me. C'è una quantità non indifferente di dialogo in giapponese e il cast è in gran parte asiatico. Quindi c'è un senso molto forte di connubio tra un personaggio occidentale e una cultura orientale. Penso che sia bello e inedito. C'è un sacco di Giappone nel film: combattimenti, arti marziali, tutto ha avuto una speciale influenza sul film. E di certo il film è denso di rimandi alla tradizione giapponese nello stile cinematografico, nei combattimenti e a livello filosofico."

"La questione non è la violenza o il visto censura che otterremo. È l'intensità. Volevo un film che fosse in grado di catturare l'intensità del personaggio. Una delle cose che è sempre presente nei fumetti è la furia alla Berserker, una rabbia e delle abilità che sfociano da qualcosa di molto primordiale"

"Onestamente, il punto è farlo incazzare davvero - non farlo incazzare in maniera comica - quello aiuta a stabilire il tono della lotta, del combattimento.Quella è la cosa interessante per me e per il personaggio, che funziona da motore propulsore per alcuni combattimenti del film".

Basato sul celebre arco narrativo a fumetti, in Wolverine troviamo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli d’adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre.

Diretto da James Mangold e interpretato da Hugh Jackman, Svetlana Kodchenkova, Will Yun Lee, Hiroyuki Sanada, Brian Tee, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto e Rila Fukushima, The Wolverine sarà nelle sale il 26 luglio 2013.

Traduzione di Andrea Fiamma

Torna in alto