Menu

Arriva Phineas and Ferb, il nuovo magazine Disney

Comunicato stampa:

Dal clamoroso successo della serie televisiva su Disney XD

ARRIVA IN EDICOLA 

PHINEAS AND FERB MAGAZINE!

La nuova rivista a fumetti per i ragazzi dagli 8 agli 11 anni

che racconta le esilaranti avventure dei due geniali e poliedrici fratelli

Phineas Flynn e Ferb Fletcher

PF-1_coverMilano, gennaio 2010 Phineas and Ferb Magazine, è il nuovo bimestrale Disney, in edicola dal prossimo 20 gennaio, che trae ispirazione dalla famosissima e amatissima serie televisiva omonima di Disney XD, lanciata in Italia nel febbraio 2008 e in onda tutti i giorni sul canale con gli episodi della prima e della seconda stagione, in attesa della nuova season prevista per la prossima estate.

Phineas e Ferb è la storia di due fratelli acquisiti - diventati grandi amici - e di come vivono al massimo i loro giorni di vacanza. I due ragazzi infatti ce la mettono tutta per passare dei momenti indimenticabili realizzando sul filo di una irresistibile ironia progetti divertenti e impossibili.

Con questa serie animata gli autori Disney hanno voluto rivisitare i luoghi comuni dell’avventura e della commedia quotidiana con occhio irriverente e stimolare così la fantasia dei ragazzi, invogliandoli a giocare all’aria aperta e a usare l’immaginazione per inventare storie e situazioni fantastiche. Sulla base di due ingredienti fondamentali, immaginazione e una ingenuità al limite del visionario, quasi tutto diventa possibile. Phineas e Ferb, infatti, rifuggono dalla routine, dalla noia e dalle pastoie di una famiglia perbene e insopportabile quanto basta, con tanto di sorella rompiscatole, lanciandosi in imprese apparentemente impossibili capaci di rendere veramente unico ogni momento delle loro vacanze. Sono una vera e propria coppia vincente, dove Phineas è la mente immaginifica e Ferb il braccio, ovvero “l’uomo d’azione”.

E proprio con l’intento di tradurre e trasferire i contenuti dalla serie televisiva alla carta stampata è stato ideato Phineas and Ferb Magazine, il nuovo bimestrale Disney che presenta un connubio perfetto tra pagine di fumetto, con tantissime storie inedite autoconclusive, e pagine di contenuto editoriale, ricche di approfondimenti e curiosità sulla serie TV e sui suoi personaggi!

I lettori infatti, grazie al genio creativo degli stessi sceneggiatori della serie TV, potranno vivere sulla carta stampata tutte le emozionanti avventure di Phineas e Ferb e del loro fedele amico, il piccolo ornitorinco domestico Perry, ineffabile agente P, sempre alla prese con il cattivo divertentissimo Dr. Doofenshmirtz, con tutti gli approfondimenti e gli irrestistibili spunti aggiuntivi di gioco e di attività che il mezzo cartaceo permette.

I personaggi, nella serie come nelle storie a fumetti del magazine, vengono rappresentati in maniera insolita, utilizzando forme grafiche diverse e spesso di taglio geometrico, tutti in  2D per trasmettere il massimo di vitalità ed energia: caratteristica particolarmente adatta alle storie che vogliono connotarsi per un marcato dinamismo.

I giovani lettori, inoltre, potranno misurarsi con divertenti giochi e quiz, trovare le inconfondibili battute e barzellette, ripetersi gli ormai famosi tormentoni della serie, cimentarsi con l’art and craft e addentrarsi  nel “dietro le quinte” della serie televisiva , scoprendo curiosità e segreti di tutti i personaggi immortalati nel poster centrale che arricchisce ogni numero.

Insomma, per citare l’arcinoto tormentone di Phineas: “Ferb, so cosa faremo oggi!” C’è un nuovo irresistibile bimestrale da godersi dalla prima all’ultima pagina.

Phineas and Ferb Magazine sarà in edicola ogni due mesi a partire dal 20 gennaio al prezzo di

3.50 €.

Phineas and Ferb Magazine – la campagna di lancio

Per il lancio del bimestrale Phineas and Ferb è prevista una campagna stampa, realizzata da La Fabbrica delle Idee e pianificata su tutte le testate Disney in target. Nei punti vendita, inoltre, saranno esposte 18.000 locandine.

SCHEDA TECNICA

Phineas and Ferbs Magazine

TARGET: ragazzi 8-11 anni

PERIODICITA’: bimestrale

FORMATO: cm 21 x 28

PAGINE: 40 + cover

Torna in alto