Menu

Nuovo team creativo per Dick Tracy

dicktracyIl Tribune Media Service ha annunciato un nuovo team creativo per Dick Tracy confermando il ritiro dell'attuale scrittore della serie, Dick Locher dopo ben 32 anni. Locher, che attualmente era affiancato nel suo lavoro da Jim Brozman, era stato un assistente di Chester Gould negli anni '50, per poi diventare disegnatore della striscia alla morte di Dick Fletcher nel 1983, e iniziare a realizzare le storie dopo la morte dello sceneggiatore Mike Killian nel 2006.

"Per 32 lunghi e meravigliosi anni sono stato sul sedile del passeggero della macchina della polizia di Tracy", ha detto Dick Locher. "Posso solo sperare di aver potuto, in questo tempo, intrattenere i miei lettori e mantenere alte le aspettative sotto la luce di Chester Gould. È stata una cavalcata incredibile, ma è ora di scendere". Il ritiro di Locher non potrà che giovare alla striscia, da troppo tempo intrappolata in storie non all'altezza e molto scadenti dal punto di vista sia qualitativo che grafico. 

Il nuovo team creativo sarà formato dallo scrittore Mike Curtis e del disegnatore Joe Staton e la nuova serie di storie del famoso detective inizierà ad essere pubblicata dal prossimo 14 marzo. I due a quanto pare sono stati scelti grazie all'ottima striscia Major Crime Squad, un omaggio realizzato su un sito di appassionati del capostipite del fumetto poliziesco.

Torna in alto