Menu

The Incredible Hulk, The Dark Knight, intervista a Steve Gainer

The Incredible Hulk: novità

Uscito nelle sale americane il 13 giugno, "The Incredible Hulk" ha finora totalizzato, tra incassi negli USA e nel resto del mondo, circa 100 milioni di dollari. Il nuovo capitolo cinematografico ha incassato di meno nei primi tre giorni di programmazione negli Stati Uniti rispetto al film diretto da Ang Lee, ma la performance della nuova pellicola ha finora soddisfatto i Marvel Studios. Nel frattempo, intervistato da MTV, il regista Louis Leterrier ha parlato del sequel e della possibilità che il villain che Hulk affronterà possa essere Il Capo, vista anche la traccia più che evidente lasciata in questa pellicola: "Penso che, se dovessimo fare 'Huk 2', vorrei andare alla Comic-Con e chiedere alla folla di persone che attualmente amano questi film, quale preferirebbero vedere, Samson o Il Capo?". Il regista ha poi dichiarato che per quanto riguarda lui, sceglierebbe certamente Il Capo, parlando poi del suo eventuale confronto con Hulk: "Entrambi sono molto interessanti, ma c'è qualcosa di inarrestabile circa il Capo e non è la stessa cosa. È molto differente. Il solo fatto che controlli le cose con la sua mente, mi piace solo questo. Ho 34 anni mentre Kevin Feige ne ha 35. Abbiamo la stessa età dei fan… Noi vogliamo ascoltare i fan".

The Dark Knight: novità

Continua la campagna promozionale della Warner Bros. intorno a "The Dark Knight". Nei giorni scorsi la major ha lanciato online su MySpace una pagina interamente dedicata alla pellicola diretta da Christopher Nolan. Nel frattempo, anche la Nokia ha lanciato online un sito per promuovere il film, al cui interno potrete trovare numerose finestre informative come "Arkham Asylum", "Gotham City Square", "Financial District", "Amusement Mile" e molti altre da cui potrete scaricare alcuni giochi per il vostro telefonino, oppure guardare filmati dietro le quinte riguardanti la tecnologia e i gadget usati dall'uomo pipistrello, oltre ad altre sezioni più classiche come "wallpapers", da cui scaricare gli sfondi per il proprio computer. Sul fronte promozionale continua anche la campagna virale intessuta dalla Warner Bros. Nei giorni scorsi il sito GothamCityPizzeria.com è stato aggiornato con l'offerta di pizze gratis in alcuni luoghi prefissati, mentre GothamCableNews.com ha chiesto ai fan di mandare mail e foto che dimostrino gli avvistamenti di Batman. A questo proposito è ovvio che sono i fan stessi che si travestono come l'eroe di Gotham e inviano le foto ai siti preposti. Altro aggiornamento all'interno di quest'ultimo sito è stato il lancio della prima trasmissione di "Gotham Tonight", il programma di informazione presentato dal personaggio del giornalista Mike Engel e interpretato nel film da Anthony Michael Hall. Su Why So Serious invece potrete vedere una clip con protagonista Due Facce, anche se vi avviso che l'anteprima potrebbe deludervi, visto che il volto del personaggio non si vede. Mentre se vi va di giocare, sullo stesso sito vi è un nuovo gioco online. Intanto, le foto qui sotto mostrano alcuni gadget ricevuti da alcuni fan e inviati da uno dei siti facenti parte del virale.
   
La Warner Bros. ha nel frattempo diffuso online alcune nuove immagini di "Batman: Gotham Knight", annunciando inoltre che la premiere del film animato che fa da ponte tra "Batman Begins" e "The Dark Knight" si terrà il 28 giugno durante la Wizard World di Chicago, e per la precisione all'interno del Donald E. Stephens Convention Center a Rosemont. Al termine dell’anteprima, vi sarà una conferenza con i fan alla quale saranno presenti Bruce Timm e gli sceneggiatori Brian Azzarello, Greg Rucka, Alan Burnett e Josh Olson. Diffusa inoltre una clip tratta dal cartoon.
  

Intervistato nei giorni scorsi da Latino Review, l'attore Nestor Carbonell, che in "The Dark Knight" interpreta il ruolo del sindaco, ha parlato del film e del suo lavoro al fianco di Gary Oldman: "Lui è stato stupefacente. Ho ammirato lui sin da "Sid & Nancy" e ha un talento tremendo... È molto grazioso come persona e come attore. Era incredibile, un vero piacere lavorare con lui. Ho anche lavorato con Aaron Eckhart, anche lui fenomenale. Una persona graziosa e generosa. È stato davvero fenomenale lavorare in questo film. Christopher Nolan ha un attitudine a rilassare. Questa è una grande cosa per gli attori che lavorano in questo tipo di ambientazioni..."
Parlando invece di Heath Ledger, Carbonell ha dichiarato: "Io sono in un paio di scene con Heath ma realmente non abbiamo avuto molta interazione nel film. C'è un particolare momento che mi è tornato in mente e di cui ho preso nota. Io faccio un annuncio a un gruppo di poliziotti e c'è una grande risata nella stanza. Heath Ledger è dietro le sbarre, e questa scena era nel trailer, ma non era scritta. Lui ha improvvisato questo dove inizia a battere le mani in un modo molto ironico e sardonico. Immediatamente ho pensato "Whoa, questo ragazzo ha il ruolo nelle sue vene". Questa fu una osservazione che ebbi, ma non ho avuto molta interazione con lui. Desideravo di averne ancora. Da quello che ho capito il lavoro che lui ha fatto nel film è sopra le aspettative e incredibile. Non ho ancora avuto la chance di vedere il film ma altri l'hanno avuta, e mi hanno detto che era incredibile".

Wanted: novità

In una lunga intervista concessa nei giorni scorsi a Newsarama, il regista Timur Bekmambetov ha parlato della pellicola e dei collegamenti con il fumetto, aggiungendo che la motivazione principale che fa funzionare il film è la triste vita del personaggio di Wesley Gibson (James McAvoy) e come lui la cambia: "Non aveva chance per fuggire. Era un importante punto di partenza".
Parlando poi della scelta degli attori, il regista si è soffermato sul fatto che nella versione a fumetti i personaggi di Wesley e Fox sono ritratti come il rapper Eminem e l'attrice Halle Berry: "Non vedevo Eminem per interpretare Wesley. Lo vedevo in maniera differente. Penso che Eminem non sia abbastanza rappresentativo per un’uscita mondiale del film. James McAvoy permette che sia più facile identificarsi con lui". Infine, parlando di un eventuale successo di "Wanted" al botteghino, non ha escluso la possibilità di un sequel.
Nel frattempo continua la campagna promozionale della Universal. Nei giorni scorsi la major ha diffuso, tramite il sito di Empire, un nuovo esclusivo video con una sequenza tratta dalla pellicola, mentre altri filmati li potete vedere qui. Potete poi ascoltare alcune tracce musicali tratte dalla colonna sonora realizzata da Danny Elfman qui e qui. Infine, reso noto che l'attore Morgan Freeman sarà ospite il 27 giugno della trasmissione della CBS The Late Show with David Letterman.

Spider-Man 4: novità

Il quotidiano Los Angeles Times riporta che la produttrice Laura Ziskin ha dichiarato che il quarto capitolo cinematografico dell'arrampicamuri dovrebbe uscire nei cinema nel maggio 2011. La Ziskin ha aggiunto che la sceneggiatura non è ancora stata completata, ma lei e la Sony sperano che "Spider-Man 4" possa essere pronto nel giro di tre anni. Ricordiamo che per il maggio 2011 la Marvel ha fissato l'uscita sugli schermi di "The First Avengers: Captain America". Finora né l'attore Tobey Maguire né il regista Sam Raimi sono ancora a bordo del progetto, nonostante la Sony abbia rinnovato il pagamento alla Marvel dei diritti del personaggio.

Wolverine: novità

Intervistato nei giorni scorsi da MTV, il cantante dei Black Eyed Peas Will I Am, ha rivelato qualche dettaglio in più sul personaggio da lui interpretato in "X-Men Origins: Wolverine", dettagli però già noti ai fan Marvel: "Io sono un teleporta, sono qui, sono lì. Sono ovunque. Il nome del mio personaggio è John Wraith. Lui è un texano di colore. Non è un cowboy, ma il suo cappello suggerisce che lo sia..."

Punisher War Zone: novità

Intervenuta alcuni giorni fa sul suo blog, la regista Lexi Alexander ha espresso tutto il suo entusiasmo alle reazioni positive dei fan dopo la diffusione del teaser-trailer di "The Punisher: War Zone". La regista ha dichiarato che è stata una grossa sfida riuscire a fare un trailer per tutti, visto l'alto contenuto di violenza e di sangue presenti nella pellicola, aggiungendo di essere molto felice che i fan duri e puri del personaggio abbiano riconosciuto nello stile del film una forte citazione dei fumetti e della attuale linea MAX della Marvel. Nel frattempo, noi di Comicus come sempre non ce ne stiamo con le mani in mano, e nei giorni scorsi abbiamo realizzato un’intervista in esclusiva a Steve Gainer, il direttore della fotografia della pellicola, il quale ci ha parlato del suo lavoro, della collaborazione con la regista e di altri dettagli circa lo stile del nuovo film del Punitore.

Justice League: novità

Intervistato nei giorni scorsi per promuovere l'uscita di "Wanted", il rapper Common ha parlato a Sci-Fi Wire dell'adattamento cinematografico della Justice League, non portando buone notizie o aggiornamenti sullo status del progetto: "A essere onesto, non so cosa sia successo con la Justice League. Non so se stiano facendo il film. Se mai lo faranno, mi piacerebbe davvero farne parte… Ma finora non ho ancora sentito niente". La stessa dichiarazione è stata rilasciata da Common anche in una videointervista al sito IGN.com.

Cowboy & Aliens: novità

Giungono novità sull'adattamento cinematografico di Cowboy & Aliens. Hollywood Reporter infatti informa che l'attore Robert Downey Jr. ("Iron Man") sarebbe in trattative per interpretare il ruolo del protagonista Zeke Jackson nella pellicola, la cui uscita è prevista per il 2010. La pellicola, lo ricordiamo, sarà prodotta da Brian Grazer e dal regista Ron Howard attraverso la Immagine, con la collaborazione di Scott Mitchell Rosenberg, Alex Kurtzman e Robert Orci per i Platinum Studios, mentre i co-produttori saranno Ervin Rustemagic e Rich Marincic. Cowboy & Aliens è tratto da un graphic novel scritto da Fred Van Lente e Andrew Foley da un’idea originale di Rosenberg, e racconta la storia di una scaramuccia tra apache e cowboy nell'Arizona del 1800 che viene improvvisamente interrotta dall'atterraggio di una nave spaziale i cui occupanti alieni vogliono invadere il vecchio west e schiavizzare chiunque, trovandosi contro la resistenza congiunta dei cowboy e dei nativi americani.
L'ultima bozza della sceneggiatura era stata realizzata dagli sceneggiatori Hawk Ostby e Mark Fergus ("Iron Man", "Children of Men").
Intervistato nei giorni scorsi da Comicbook Resources, Fred Van Lente ha rilasciato i primi commenti circa la scelta di Downey Jr. per il film: "Penso che sia perfetto… Se ricordo bene, originariamente pensavo a Owen Wilson, ma Robert dovrebbe fare un lavoro stupendo".
Van Lente ha poi sottolineato come il graphic novel sia sempre stato inteso per avere una versione per il grande schermo: "Infatti credo fu venduto come film prima che il sottoscritto salisse a bordo del progetto… È un ricordo particolarmente vivido nella mia vita perché lo stavo scrivendo nello stesso periodo in cui mi stavo sposando. Quindi era una vera arrampicata, mentre tentavo di prepararmi per il matrimonio e realizzare il libro nello stesso tempo. Consegnai la prima bozza della sceneggiatura alcuni giorni prima del matrimonio stesso. Mia moglie e io abbiamo appena festeggiato il nostro settimo anniversario in maggio, così da farvi capire quanto tempo è passato".

Smallville: novità

Gli attori Sam Witwer e Cassidy Freeman sono entrati nel cast di "Smallville" come i villain principali dell’ottava stagione, lo ha annunciato il network CW. Witwer, 30 anni, interpreterà il ruolo di Davis Bloome, un paramedico di Metropolis con un lato oscuro, mentre la Freeman sarà Tess Mercer, che prenderà il posto di Lex Luthor (Michael Rosenbaum) alla guida della Luthor Corporation.
"Siamo molto emozionati che Sam e Cassidy siano entrati nel cast, e abbiamo alcune cose molto eccitanti in preparazione per loro, per i personaggi e i fan di Smallville in questa stagione", hanno dichiarato i produttori esecutivi Kelly Souders, Brian Peterson, Todd Slavkin e Darren Swimmer in un comunicato congiunto. "Sono entrambi incredibili e talentuosi interpreti, e non possiamo aspettare di lavorare con loro". Meglio noto per il ruolo di Alex "Crashdown" Quartararo nella serie "Battlestar Galactica", Witwer ha al suo attivo le partecipazioni a pellicole come "The Mist" e a serie tv quali "Star Trek: Enterprise", "Dexter", "Angel". La Freeman è invece da poco apparsa nel film "Finishing the Game: The Search for a New Bruce Lee", presentato al Sundance Film Festival nel 2007, mentre ha preso parte a numerosi telefilm tra i quali "Cold Case".
Nel frattempo "Smallville" ha ricevuto quattro nomination ai Teen Choice Awards 2008, tra i quali “Choice TV Actor Action Adventure" per il protagonista Tom Welling, “Choice TV Actress Action Adventure” per l'attrice Kristin Kreuk e “Choice TV Villain”. I premi saranno consegnati il prossimo 4 agosto.

Intervistata nei giorni scorsi durante le celebrazioni per il 70esimo anniversario della nascita di Superman, in svolgimento a Metropolis (Illinois), l'attrice Allison Mack ha parlato dell'ottava stagione della serie, e degli sviluppi per il personaggio di Chloe Sullivan (attenzione spoiler): "Abbiamo avuto l'opportunità di aggiungere qualche nuovo grandioso personaggio che non abbiamo mai visto prima. Esploreremo un po' di cose che sono un po' più oscure e che non si sono mai viste nello show. Vedrete i miei poteri svilupparsi nella stagione 8, assolutamente. Ci sono così tante domande senza risposta su cosa questi poteri siano, come funzionano e come posso controllarli. Così vedrete la sottoscritta sfruttarli davvero e capire esattamente cosa posso fare, cosa che penso sia veramente grande". La Mack ha inoltre aggiunto che la lavorazione della nuova stagione inizierà il mese prossimo a Vancouver.

Last Call sul grande schermo

Variety riporta che la Universal Pictures ha acquistato i diritti del grahic novel Last Call, disegnato da Vasilis Lolos e pubblicato dalla Oni Press. Il progetto sarà prodotto da Barry Josephson, da Eric Gitter attraverso la Closed on Mondays Entertainment, società collegata alla Oni Press, mentre Alexander Young parteciperà come co-produttore. A realizzare lo script della pellicola è stato chiamato lo sceneggiatore Evan Spiliotopoulos. Last Call è il quarto prodotto della Oni Press in lavorazione alla Universal, dopo "Scott Pilgrim", "Leading Man" e "Resurrection".

Final Orbit sul grande schermo

Variety riporta che la serie Final Orbit dei Platinum Studios è stata acquisita dai Valhalla Motion Pictures per realizzare un adattamento cinematografico che sarà scritto da Russell Gerwitz ("Inside Man"). Final Orbit racconta la storia di alcuni vincitori di una lotteria in vacanza verso la stazione spaziale internazionale, i quali dopo un incidente rimangono bloccati a bordo di un modulo, nello spazio profondo e senza astronauti ad aiutarli. La pellicola sarà prodotta da Gale Anne Hurd ("The Incredible Hulk") e da Scott Mitchell Rosenberg dei Platinum Studios, mentre Randy Greenberg parteciperà come produttore esecutivo, con Gary Ventimiglia della Valhalla nel ruolo di co-produttore.

Silver Surfer: parla Straczynski

Intervistato nei giorni scorsi dal blog AMC, lo sceneggiatore J. Michael Straczynski ha parlato brevemente dello script sullo spin-off con protagonista Silver Surfer, a cui lavorò tempo fa: "Lo stavo scrivendo come se FF2 stesse per uscire, e la teoria era quella di riprendere letteralmente la scena successiva alla fine del film, dove si scopre il motivo per cui Silver Surfer si trova lì e cosa gli succede" ha detto Straczinsky . "Avremmo visto Galactus, il suo mondo natale, cosa accadde e lui nel tentativo di tornarvi, perché ora che ha tradito Galactus è preoccupato che il suo pianeta possa essere in pericolo… Nello script me ne sono uscito con alcune soluzioni per visualizzarlo che erano fedeli all'originale, ma migliorandolo ulteriormente con l'utilizzo dell'attuale tecnologia CGI di cui disponiamo. Così lo avremo visto come personaggio in numerose occasioni nella seconda pellicola, e non in modo inconsistente come nella prima e distante ripresa di lui, che era semplicemente un modo per nascondere chi e cosa realmente egli sia. Credetemi, non avrebbe avuto un aspetto sciocco".

Brevi

- Alcune delle riprese di "X-men Origins: Magneto" si svolgeranno a Washington, lo rende noto il sito Politico.com .

- "Iron Man" ha raggiunto la cifra di 300 milioni di dollari di incasso negli Stati Uniti. Nel resto del mondo il film diretto da Jon Favreau ha finora incassato 250 milioni di dollari per un totale complessivo di 550 milioni.

- "Iron Man" ha ricevuto quattro nomination ai Teen Choice Awards 2008.

- Hugh Jackman e Robert Downey Jr. avranno la loro stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

- Nuove immagini delle action figure di "Watchmen".


- Nuove immagini da "Middleman".
  

- Avi Arad ha rivelato nei giorni scorsi a MTV che Hilary Swank non ha mai girato una scena in "Iron Man", e che non è mai stata chiamata a girare alcuna sequenza, aggiungendo che il rumor è stato alimentato per distogliere l'attenzione dal cameo di Nick Fury.

Intervistato da Comic Book Resources, Mark Millar ha dichiarato che la lavorazione di "Kick Ass" dovrebbe iniziare nel mese di agosto a New York, aggiungendo, come già noto, che per il cast sono stati scelti grandi nomi ma di non poterli ancora rivelare.

Aggiornato il blog di "The Spirit", che però è online qui, mentre aggiunti due nuovi poster, quello di Jamie King e quello dell'attrice Sarah Paulson.


Movie Comics, la più longeva rubrica di Comicus.it, con notizie, gossip, anteprime, dai set sparsi per il mondo dove vengono girati i film e i telefilm tratti dai fumetti.


Carlo Coratelli
Torna in alto