Menu

 

 

 

Gennaro Costanzo

Gennaro Costanzo

Follow me on Twitter

URL del sito web:

Marvel: C.B. Cebulski sarà il nuovo Editor-in-Chief al posto di Axel Alonso

La Marvel ha annunciato in un cmunicato che C.B. Cebulski sarà il nuovo Editor-in-Chief della casa editrice.

Cebulksi sostituirà Axel Alonso con effetto immediato. Alonso è stato nominato Editor-in-Chief nel gennaio 2011 e ha supervisionato una serie di importanti iniziative Marvel. Secondo l'annuncio della Marvel, la decisione di lasciare l'incarico è stata reciproca fra Alonso e l'editore.

Netflix produrrà il film Super-Normal con Josh Gad, Daisy Ridley e Luke Evans

THR dà notizia che Netflix produrrà il film Super-Normal con Josh Gad (La Bella e la Bestia, Assassinio sull'Orient Express), Daisy Ridley (Star Wars: The Last Jedi, Assassinio sull'Orient Express) e Luke Evans (Fast & Furious 6, La Bella e la Bestia).

La pellicola sarà una commedia che guarderà con occhi nuovi al genere supereroistico, stando a quanto riportato. Il progetto, che faceva gola a molti studi fra cui la Disney, è prodotto esecutivamente dagli stessi Gad ed Evans insieme a Dan Lin e Jonathan Einch di Lin Pictures.

X-Men: la Fox farà un film sull'Uomo Multiplo interpretato da James Franco

Deadline riporta che la 20th Century Fox sta sviluppando un nuovo spin-off degli X-Men con James Franco nel ruolo di Jamie Madrox, aka l'Uomo Multiplo.

Lo sceneggiatore di Wonder Woman Allan Heinberg è al lavoro sullo script con Simon Kinberg e la sua Genre Films che produrrà con Franco e Ramona Films.

L'uomo Multimplo è già apparso in X-Men: Conflitto Finale interpretato da Eric Dane.

Panini-Disney: le novità di gennaio

Sul nuovo numero di Anteprima sono state annunciate le novità Panini/Disney per il mese di gennaio. Iniziamo segnalando l'uscita dell'ultimo numero di Tesori Made in Italy dedicato a Giorgio Cavazzano. Le altre altre novità, sono:

- Topolino 3237 vede il ritorno di Fantomius di Marco Gervasio.
Topolino 3238, previsto per il 13 dicembre, oltre a presentare l'ultima parte de La nuova Storia & Gloria della Dinastia dei Paperi, proporrà una storia celebrativa di Vito Stabile e Alessandro Perina per i 70 anni di Zio Paperone.
Topolino 3239, numero natalizio, presenterà la storia Zio Paperone e il nuovo Canto di Natale di Marco Bosco e Silvia Ziche.
Da Topolino 3240, previsto per il 27 dicembre, partirà invece la saga in 5 episodi Donald Quest, prodotta da Disney Publishing Worldwide, scritta da Stefano Ambrosio e disegnata da Andrea Freccero.

- Uack!, la collana dedicata a Carl Barks e ai suoi epigoni, riparte ancora una volta con un numero 1. Da gennaio il titolo sarà Uack! presenta Vita da Paperi dove, leggiamo, "proseguono in cronologia le storie di Walt Disney’s Comics and Stories e degli altri comic book". Ecco le info tecniche: 17 x 24, B., 128 pp., col. • Euro 5,00

- Disney Tesori International 11, non sarà più "Pippo nella storia", come annunciato in precedenza, ma sarà invece dedicato alle storie di Carl Barks che hanno ispirato la serie animata DuckTales. Info tecniche: 13,8 x 20, B., 226 pp., col. • Euro 6,90.

- Disney Legendary Collection, dopo Wizards of Mickey e di X-Mickey, ospiterà dal numero 20 la saga de I mercoldì di Pippo di Rudy Salvagnini e Lino Gorlero. Info tecniche: 17 x 24, B., 128 pp., col. • Euro 4,50.

- Al via la collana Mickey Superstar (ospitata su Super Disney). Ogni numero vede un'antologia di storie con Topolino insieme a un altro personaggio. Nel primo albo, avremo una selezione di storie con Pippo. Info tecniche: 13,8 x 20, B., 384 pp., col. • Euro 5,90.

- Previsto per gennaio anche il nuovo volume antologico Invernissimo (Disney Time 83). Tra le storie presenti: “Topolino e la neve spazzastoria” di Casty, “Paperino e l'inverno ai Tropici”, di Ennio Missaglia e Luciano Bottaro e “Pippo e gli amichevoli pupazzi di neve” di Davide Costa e Ottavio Panaro. Info tecniche: 13,9 x 18,5, B., 240 pp, col. • Euro 3,50.

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.