Menu

 

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Star Comics: arriva Detective Conan Vs. Uomini in Nero

Riceviamo e pubblichiamo:

Dal 26 Aprile Detective Conan Vs. Uomini in Nero n.1 è disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Gosho Aoyama, fumettista giapponese, è nato a Daiei, nella prefettura di Tottori, il 21 Giugno 1963. Dopo un inizio travagliato – i genitori non volevano che intraprendesse la carriera di mangaka, pertanto iniziò la carriera come insegnante d’arte al liceo di Daiei –, debutta ufficialmente nel 1987 sulla rivista Shonen Sunday con CHOTTO MATTETE, proseguendo poi con KAITO KID e YAIBA, con il quale vince lo Shogakukan Manga Award nel 1993. Dall’anno successivo inizia la serializzazione della sua opera più famosa, DETECTIVE CONAN, attualmente in corso, che lo consacra definitivamente al successo.

DETECTIVE CONAN VS. UOMINI IN NERO n. 1
Gosho Aoyama
11,5x17,5, B, b/n, pp. 176, € 4,50
Data di uscita: 26/04/2017, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822604989

Incontro sulla Critica Web a Napoli Comicon

 Si terrà oggi, alle ore 15, l'incontro Critica Web a Napoli Comicon in cui parteciperemo anche noi. Ecco tutti i dettagli:

Critica Web
Incontri

I principali portali di fumetto italiani incontrano il pubblico di Napoli COMICON per parlare dell’approccio critico sul web.
Ne discutono Luigi Formola (C4 Comics), Gennaro Costanzo (Comicus), Giada Rossi (Orgoglio Nerd), Domenico Bottalico (Mangaforever), Angela Pansini (Lospaziobianco).
Modera: Diego Malara.

Eris Edizioni: The Squirrel Machine di Hans Rickheit a Napoli Comicon, anteprima

Fra le novità che Eris Edizioni porterà a Napoli Comicon troviamo The Squirrel Machine di Hans Rickheit, opera del catalogo Fantagraphics. Rickheit, per l'occasione, sarà ospite della manifestazione partenopea. Di seguito, comunicato e anteprima del volume:

"Eris edizioni è lieta di presentare un nuovo graphic novel proveniente dal catalogo della statunitense Fantagraphics Books Inc.: The Squirrel Machine. L’autore, Hans Rickheit, è un artista con alle spalle 25 anni di esperienza nel mondo dell’arte, degli audiovisivi, dei fumetti, dei webcomics e delle autoproduzioni. Il suo lavoro è molto amato, un cult, e conosciuto sia negli Stati Uniti che in Europa. The Squirrel Machine (uscito negli USA nel 2009) è il suo primo libro ad arrivare in Italia.

Ambientato in un’anonima cittadina del New England del Diciannovesimo secolo, The Squirrel Machine racconta il rapporto di Edmund e William Torpor, due fratelli geniali che sin da bambini sono attratti da strane e inquietanti creazioni e che dopo la scuola passano il tempo a giocare sperimentando sconosciute tecnologie con cui costruiscono astrusi strumenti musicali con carcasse di animali trafugate nei boschi e nell’immondizia. 

Nell’immaginario di un’oscura epoca vittoriana – immaginario molto caro all’autore e che tanto si presta al suo spiccato gusto steampunk - prende vita uno strano incubo fatto di cuniculi e gallerie segrete che partono da sotto i letti dei due fratelli e dalle mura della loro casa e conducono in dimensioni che non possono essere comprese con la razionalità. Labirinti pluridimensionali che sembra abbiano la stessa consistenza dei sogni, solo meno sfocata, più precisa e lucida, con architetture che moltiplicano gli spazi invece che definirli. 

Tra macchinari di tecnologie misteriose, riti dal sapore ancestrale e vocazioni aberranti The Squirrel Machine è un’opera visionaria, divertente ma raccapricciante, che riesce ad attrarre senza spaventare. Hans Rickheit spinge all’estremo la sua immaginazione e la sua creatività creando mondi che riescono a tenere distante il lettore e contemporaneamente a farlo precipitare senza controllo, senza appigli. Mondi che risultano come affascinanti enigmi senza soluzione capaci di vanificare ogni concetto di realtà.

Il libro sarà presentato in anteprima al Napoli Comicon 2017 e per l’occasione Hans Rickheit giungerà dagli Stati Uniti come ospite uffciale del festival."

Universo DC Rinascita: anteprima esclusiva di Justice League 4

Uscirà il prossimo sabato 29 aprile il quarto numero di Justice League, la testata quindicinale RW Lion targata Rinascita. Comicus vi offre un'anteprima esclusiva dell'albo, potete ammirarla nella gallery in basso. Di seguito, la sinossi ufficiale:

"Mentre termina la battaglia contro la Macchina dell’Estinzione grazie al gioco di squadra tra la Justice League e il nuovo Superman, arriva la prima parte (di due) di una storia speciale e decisamente inquietante : perchè Barry sembra voler torturare Jessica Cruz? E cosa potrebbe spingere Batman a chiedere pietà? In appendice un’oscura minaccia inizierà il suo attacco contro Cyborg."

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.