Menu

 

 

 

Giorgio Parma

Giorgio Parma

URL del sito web:

Primo teaser della nuova serie a fumetti Runaways della Marvel

La Marvel Comics sta puntando molto sui Runaways, proprietà della Casa delle Idee creata da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona nel 2003. Infatti, non solo nel 2018 vedremo una serie TV targata Hulu e basata sui giovani personaggi di questo franchise, ma quest'anno debutterà anche una nuova testata a fumetti, di cui è stato diffuso oggi in rete il teaser che trovate qui sotto, in cui compare Nico Minoru, la leader del gruppo. "Solo un altra ragazzina fuggitiva rancorosa e con trascorsi troppo grandi. Solo un'altra strega teen con una bacchetta rotta", recita il teaser.

runaways-teaser

Attualmente non si sa nulla sul team creativo né sulla data di debutto della serie.

(Via CBR)

Carlos Gómez lascia definitivamente Dago

Nel 1980 Robin Wood e Alberto Salinas crearono sulla pagina della rivista Nippur Magnum di Editorial Columba il fumetto argentino in bianco e nero Dago, pubblicato anche in Italia su Lanciostory e dal 2015 riproposto a colori in edizione da edicola con il titolo Dago Nuova Ristampa. La serie va avanti ancora oggi e nel corso di più di 30 anni di storie, si sono succeduto ben 3 disegnatori principali.

Dopo Solinas infatti toccò nel 1997 a Carlos Gómez, artista argentino che subentrò alle matite della serie, prima emulando con difficoltà lo stile del predecessore, così da non scontentare i fan, sviluppando solo in un secondo tempo un suo stile peculiare, perfezionato, contraddistinto da una maggiore espressività e un ammodernamento del tratto e dei personaggi, che lo portò ad essere apprezzato dai fan della saga. A partire dal 2012, il disegnatore spagnolo Joan Mundet gli è subentrato, lasciando sempre più occasionali i lavori di Gómez sul personaggio.

Ad oggi arriva la notizia dell'ufficiale abbandono dell'artista alla serie, che segna la fine di un'epoca di ormai quasi vent'anni. Di seguito il post dell'annuncio comparso su Facebook.

Si ringrazia Jelem per la segnalazione sul forum di Comicus.

In arrivo il reboot cinematografico di Resident Evil

Martin Moszkowicz a capo della casa produttrice tedesca Constantin Film ha dichiarato a Variety in occasione del Festival di Cannes che il franchise cinematografico di Resident Evil subirà presto un reboot, anche se ovviamente tutte le informazioni a riguardo sono ancora top secret.

Composta da 6 film diretti da Paul W.S. Anderson con protagonista la moglie Milla Jovovich, la saga ha generato degli introiti a livello globale che si aggirano sul miliardo e 200 milioni, 312 dei quali derivanti dall'ultimo capitolo, Resident Evil: The Final Chapter , uscito nel 2016, rendendolo così il brand più redditizio tra quelli di derivazione videoludica.

David Messina sarà il disegnatore di Wonder Woman dal #28

Apprendiamo direttamente dalle preview degli albi DC Comics di agosto che l'artista italiano David Messina sarà il nuovo artista regolare della serie Wonder Woman a partire dal #28, scritto da Shea Fontana, di cui vi riportiamo qui sotto la cover regular realizzata da Jesus Merino.

L'artista si aggiunge quindi al team artistico di cui ha fatto parte anche Mirka Andolfo, che ha realizzato le tavole di alcuni degli ultimi numeri della serie.

WONDER-WOMAN-28

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.