Menu

 

 

 

 

Marco Orlando

Marco Orlando

Marion Cotillard: il mio personaggio non è preso dal fumetto

Impegnata nella promozione del film Contagion, l'attrice Marion Cotillard è stata intervistata da Mtv sul terzo episodio della trilogia di Batman firmata da Christopher Nolan.

Il personaggio interpretato dalla Cotillard risponde al nome di Miranda Tate e sarebbe un membro della Wayne Enterprises. Sin dal primo annuncio circa il suo ruolo però, si sono moltiplicati rumors e voci che vedono Miranda Tate semplicemente come un nome fittizio che nasconderebbe quello più noto di Talia Al Ghul, figlia di Ras Al Ghul, primo nemico del Batman di Nolan interpretato da Liam Neeson in Batman Begins.

Interrogata proprio su questa questione però, l'attrice ha smentito tutte le voci assicurando che Miranda Tate "non è basata su un personaggio presente nel fumetto".

Al termine dell'intervista la Cotillard ha speso anche qualche parola per descrivere il clima che si vive sul set. "È fantastico lavorare con Christopher Nolan" ha detto, "Sono così felice di lavorare di nuovo con lui. È un progetto enorme, ma allo stesso tempo è come una grande famiglia, ho lavorato con loro per così tanto tempo che è davvero come lavorare con una grande famiglia".

Scream Awards: First Class il migliore tra i cinecomics

Si rinnova come ogni anno l'appuntamento con gli Scream Awards, i riconoscimenti cinematografici e televisivi diretti a produzioni di genere fantasy, horror e fantascienza.

Sono diverse le pellicole tratte da fumetti in corsa per ottenere il riconoscimento, tra esse, quella che figura meglio è X-Men: First Class, l'unica in grado di reggere lo stesso numero di nomination di un colosso come Harry Potter.

I mutanti di casa Marvel sono infatti in corsa per le categorie di: "Ultimate Scream", miglior film fantasy, miglior regista, miglior sceneggiatura, miglior attrice (Jennifer Lawrence), miglior attore (Michael Fessbender), miglior attore fantasy (James McAvoy, Michael Fessbender), miglior nemico (Kevin Bacon), miglior super-eroe (James McAvoy), "Breakout Performance" femminile (Zoe Kravitz), "Breakout Performance" maschile (Michael Fessbender), miglior cameo (Hugh Jackman), miglior cast e miglior film tratto da fumetti.

Non se la cavano male gli altri due prodotti della "Casa delle Idee": ThorCaptain America: Il Primo Vendicatore. Il primo è infatti in corsa per i titoli di "Ultimate Scream", miglior film fantasy, miglior super-eroe (Chris Hemsworth), miglior attrice di supporto (Jaimie Alexander), "Breakout Performance" femminile (Jamie Alexander), "Breakout Performance" maschile (Chris Hemsworth, Tom Hiddleston), miglior "effetto mortale" e miglior film tratto da fumetto.
Il secondo invece corre per: "Ultimate Scream", miglior film di fantascienza, miglior attrice di fantascienza (Hayley Atwell), miglior attore di fantascienza (Chris Evans), miglior nemico (Hugo Weaving), miglior super-eroe (Chris Evans), miglior attore di supporto (Tommy Lee Jones), "Breakout Performance" femminile (Hayley Atwell), scena di lotta dell'anno, miglior film 3D e miglior film tratto da fumetto.

Molte nomination anche per Scott Pilgrim vs. The World che potrebbe vincere i seguenti premi: "Ultimate Scream", miglior regista, miglior sceneggiatura, miglior nemico (l'intera league of evil), miglior attrice di supporto (Ellen Wong), miglior attore di supporto (Kieran Culkin), scena di lotta dell'anno e miglior film tratto da fumetto.

Qualche possibilità anche per RedCowboys and Aliens, nominati rispettivamente per i riconoscimenti di: miglior thriller, miglior attrice di supporto (Helen Mirren), miglior cast, scena di lotta dell'anno e miglior attore di fantascienza (Daniel CraigHarrison Ford), miglior film tratto da fumetto

Deludente infine Lanterna Verde, in corsa solo per il miglior super-eroe con Ryan Reynolds.

Gli Scream Awards verranno assegnati tramite una votazione on-line, effettuabile dal sito www.spike.com.

Denis Leary su The Amazing Spider-Man

In un'intervista rilasciata a StarpulseDenis Leary, prossimo volto cinematografico di Geroge Stacy in The Amazing Spider-Man, ha parlato della pellicola diretta da Mark Webb.

"Questa è una versione abbastanza oscura del personaggio" ha detto in merito al tono del film, "È una storia dark ma ci sono molte cose divertenti. Alcune [di queste] erano già presenti nello script, altre sono venute fuori durante le riprese".

L'attore si è poi mostrato entusiasta per la scelta degli attori, ammettendo che Andrew Garfield "è stato grande. È fantastico nel ruolo".
"Si è allenato come un ginnasta durante la sua giovinezza in Inghilterra" ha proseguito Leary, "La maggior parte delle acrobazie sono realizzate dal vivo, davanti le telecamere. C'è tanta roba [in questo film]. È un attore straordinario e ho amato molto lavorare con lui".

Per quanto riguarda la protagonista femminile, ovvero Emma Stone, l'attore l'ha definita molto matura, nonostante la giovane età. "Sono davvero ricchi di talento e dannatamente professionali per essere dei ragazzini" ha detto, "[Lei] ha 22 anni. Non voglio dirvi ciò che facevo io a 22 anni. Sono rimasto molto colpito da lei".

Clark Gregg parla dell'agente Coulson

Creato in occasione del primo film di Iron Man, l'agente Coulson, interpretato da Clark Gregg, ha acquistato un'importanza sempre maggiore nel progetto cinematografico dei Marvel Studios, diventando il vero collante tra le pellicole dei singoli personaggi.

L'attore statunitense, recentemente intervistato da Crave Online, ha avuto modo di parlare del prossimo The Avengers, soffermandosi in particolare sul ruolo che egli avrà. "Ci sarà del nuovo lavoro per l'agente Coulson" ha detto, "Sai è una cosa del tipo 'tutti sul ponte' per affrontare la minaccia che viene dall'alto, e Joss [Whedon] è un maestro nel prendere tutto ciò che sappiamo su questi personaggi, i super-eroi e l'agente Coulson, e fare ciò che sta facendo".

Al termine dell'intervista Gregg ha rivelato inoltre che probabilmente riprenderà il suo ruolo anche dopo la pellicola sui Vendicatori, essendo in trattative per Iron Man 3.

Sottoscrivi questo feed RSS