Menu

 

 

 

nintendo-sw

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Grzegorz Rosinski, autore di Thorgal, al Napoli Comicon

Grzegorz Rosinski, autore di Thorgal, sarà ospite al prossimo Napoli Comicon che si terrà dal 28 aprile al 1° maggio. Ecco quanto annunciato dal sito ufficiale della manifestazione:

"Grzegorz Rosinski è ospite della XIX edizione di Napoli COMICON  in collaborazione con Panini Comics!

Nasce a Stalowa Wola, in Polonia, nel 1941. Pittore e illustratore, ha firmato alcuni dei più celebri fumetti del suo paese e numerose copertine per libri e riviste.
Con Thorgal, serie creata assieme allo sceneggiatore Jean Van Hamme, approda al mercato francese e in poco tempo diviene uno dei più amati disegnatori del mondo del fumetto europeo.
Nel corso degli anni ha legato il suo nome (e lo pseudonimo Rosek) ad altri cult del fumetto transalpino, come Il grande potere del Chnikel e Western, Hans, Il conte Skarbek e Il lamento delle terre perdute.
Attualmente vive in Svizzera, dove continua a illustrare le nuove avventure di Thorgal.
Per la XIX edizione di COMICON, il grande disegnatore polacco, oltre ad incontrare il pubblico, verrà anche omaggiato attraverso una splendida mostra personale ricca di tavole ed illustrazioni originali."

2 nuovi poster di Spider-Man: Homecoming

Marvel Studios e Sony Pictures hanno diffuso due nuovi poster di Spider-Man: Homecoming con easter egg il palazzo degli Avengers. Potete vederli qui di seguito:

17493839 1822605828060084 7384872570966769664 n

C7tEFO3XgAEIejC.jpg orig

Nato dalla collaborazione di Sony Pictures e Marvel Studios, Spider-Man: Homecoming sarà diretto da Jon Watts ed è previsto per il 7 luglio 2017. Alla sceneggiatura troviamo John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein (Vacation) mentre il protagonista della pellicola sarà Tom Holland. Nel cast anche Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (Michelle), Laura Harrier (Liz Allen), Tony Revolori (Flash Thompson), Jacob Batalon (Ned Leeds), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Michael Keaton (Avvoltoio), Kenneth Choi, Michael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., Hannibal Buress, Abraham Attah, Angourie Rice, Martha Kelly e J.J. Totah. Il film sarà inserito nel MCU.

Saldapress: arriva l'Aliens Universe, tutti i dettagli

Come vi abbiamo riportato tempo fa, Saldapress porterà in Italia i fumetti di Aliens. L'editore fornisce ora maggiori dettagli con due comunicazioni che vi riportiamo qui di seguito:

"Ad aprile sbarca in Italia l’Aliens Universe

SaldaPress porta nel nostro Paese i fumetti targati Dark Horse che raccontano storyline inedite dell’universo di Alien

Una grande novità attende ad aprile tutti i fan di Alien e gli appassionati di fumetto. In coincidenza con l’uscita del film Alien: Covenant – prevista nel nostro Paese per l’11 maggio – saldaPressporta in Italia l’Aliens Universe a fumetti targato Dark Horse, con una serie di nuovi cicli narrativi e la raccolta in un unico elegante volume della prima storia che 30 anni fa diede origine proprio a questo universo.

Secondo il direttore editoriale di saldaPress, Andrea G. Ciccarelli “Si tratta di un grande evento, in cui si intrecciano il passato, il presente e il futuro di una delle epopee più avvincenti e popolari del cinema e della narrazione contemporanea. Da più di trent’anni, infatti, l’universo di Alien mescola fantascienza e orrore per dare origine a una visione lucida e inquietante del nostro futuro. Una visione che i fumetti targati Dark Horse espandono verso nuovi confini inediti che, come saldaPress, siamo orgogliosi di proporre ai lettori italiani con un progetto ampio e strutturato.”

A inaugurare la nuova collana saldaPress dedicata alla forma di vita aliena più spietata e inarrestabile della fantascienza contemporanea, saranno due volumi e il primo albo di una serie disponibile in edicola e in fumetteria.

Partiamo, per ragioni storiche, dalla pietra miliare: ALIENS 30° ANNIVERSARIO (pagg. 200, euro 24.90). Si tratta di un volume cartonato – in uscita il 28 aprile – che presenta nell’originale bianco e nero la storia scritta nel 1988 da Mark Verheiden e disegnata da Mark A. Nelson. La storia parte dalla conclusione del film del 1986 di James Cameron per raccontare le vicende di Hicks – sopravvissuto agli xenomorfi e orribilmente sfigurato – e Newt, ormai quasi diciottenne. Toccherà a loro affrontare la minaccia degli Alien giunta sulla Terra. Il secondo volume dell’Alien Universe –in uscita il 7 aprile – è PROMETHEUS (pagg. 108, euro 12.90), il primo capitolo di FIRE & STONE, il ciclo che coinvolge in un’unica, emozionante storia tutte le properties legate all’universo di Alien (ALIENS, PROMETHEUS, PREDATOR, ALIENS vs. PREDATOR). Siamo nel 2219. Una missione di soccorso sul remoto pianeta LV-223 nasconde un obiettivo secondario: indagare sulla scomparsa 125 anni prima dell’astronave Prometheus, giunta sul pianeta per risolvere il mistero degli Ingegneri. Un’emozionante avventura che getta nuova luce sulla missione al centro dell’omonimo film di Ridley Scott.

Infine, il primo albo di ALIENS, un mensile spillato disponibile dal 7 aprile in edicola e in fumetteria. 48 pagine – al prezzo lancio di 1.90 euro, solo per il primo numero – con il meglio della produzione contemporanea dedicata allo xenomorfo. E occhio all’incredibile prezzo di lancio per il n° 1: solo € 1,90 invece di € 3,20. Si comincia con ALIENS - DEFIANCE, che coprirà le prime sei uscite del mensile. Il colonial marine Zula Hendricks guida, per conto della Weyland-Yutani, le missioni di ricognizione all’interno delle navi alla deriva nello spazio. Ma quando si renderà conto che il vero scopo del suo lavoro è trovare gli xenomorfi, il suo obiettivo diventerà distruggerli prima che la Corporazione se ne impossessi. La serie ha diversi punti di forza: è scritta dal grande Brian Wood, negli USA è tuttora in corso e annovera tra i disegnatori due straordinari talenti del fumetto italiano: Riccardo Burchielli, che ha disegnato un episodio, e Massimo Carnevale, autore delle cover della serie. Se l’appuntamento cinematografico con l’universo di Alien è fissato per l’11 maggio, quello di aprile con i fumetti dello stesso universo sarà una magnifica premessa e una sua espansione. I volumi saranno disponibili in libreria e in fumetteria, mentre gli albi della serie mensile anche in edicola. Sempre a partire da aprile.

Prometheus cover-1

Aliens Edicola 01

ALIENS e PROMETHEUS: arriva l’ALIENS UNIVERSE a fumetti

Il 7 aprile arrivano in Italia i fumetti targati Dark Horse con un prezzo speciale per il mensile ALIENS

Nelle scorse settimane, saldaPress ha annunciato una grande novità: in coincidenza con l’uscita del film Alien: Covenant – prevista nel nostro Paese per l’11 maggio –sbarcherà in Italia l’Aliens Universe a fumetti targato Dark Horse, con una proposta organica destinata a toccare tutte le properties che ruotano attorno all’universo di Aliens.

Il 7 aprile, ad aprire la strada a una nuova ondata di xenomorfi saranno un mensile intitolato ALIENS e il primo volume di un ciclo di storie raccolte sotto il titolo di FIRE AND STONE.

ALIENS è un mensile spillato da 48 pagine disponibile in edicola e in fumetteria che raccoglierà il meglio della produzione contemporanea dedicata allo xenomorfo. Un’altra grande novità riguarda proprio il primo numero di questa testata. Il n° 1 di ALIENS, infatti, sarà disponibile a un prezzo eccezionale: 1,90 euro invece di 3,20 euro, fino all’uscita del secondo numero, quando il prezzo di copertina tornerà a essere di 3.20 euro, come tutti i numeri successivi.

La prima serie ospitata all'interno del mensile sarà ALIENS - DEFIANCE, che coprirà le prime sei uscite. La miniserie – scritta da Brian Wood, disegnata da Tristan Jones e da due straordinari talenti del fumetto italiano come Riccardo Burchielli (che firma i disegni del terzo episodio) e Massimo Carnevale (autore delle cover della serie) – racconta un’avvincente storia ambientata nello Spazio profondo, che si colloca tra il film Alien e Aliens – Scontro finale.

Il secondo titolo a debuttare il 7 aprile sarà PROMETHEUS (108 pagg., euro 12.90), che, come detto, fa parte di FIRE AND STONE, un progetto che coinvolge in un’unica, emozionante storia tutte le properties legate all’universo di Aliens (Aliens, Prometheus, Predator e Aliens vs. Predator).

La storia di PROMETHEUS getta una nuova luce sulla missione al centro dell’omonimo film di Ridley Scott del 2012, conducendoci nuovamente sul remoto pianeta LV-223 e riportando così in scena le misteriose figure degli Ingegneri.

I cinque volumi che compongono FIRE AND STONE usciranno con cadenza mensile, in tutte le librerie e fumetterie a partire proprio dal 7 aprile.

Appuntamento in fumetteria e in libreria con PROMETHEUS. E in edicola e fumetteria col primo numero di ALIENS, al prezzo lancio di 1.90 euro."

Super Eroi Classic: il comunicato e le prime 5 cover

Dopo avervi dato l'elenco delle uscite ufficiali, vi riportiamo qui di seguito il comunicato ufficiale di Super Eroi Classi, l'iniziativa con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, e le prime 5 cover (nella gallery in basso). Da segnalare l'omaggio con la seconda uscita dell'albo Marvels #0 di Kurt Busiek e Alex Ross.

"Una collana inedita sulle origini dei Super Eroi Marvel è in edicola con La Gazzetta dello Sport

Per rileggere e collezionare le storie che hanno dato avvio all’epopea Marvel

Con la seconda uscita in regalo l’albo Marvels 0, omaggio d’autore alle origini dell’universo Marvel

Milano, 23 marzo 2017 – La Marvel ha regalato all’immaginario collettivo alcuni dei super eroi più famosi e amati di tutti i tempi, da Spider-Man a Hulk, da Iron man a Capitan America. La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano una collana cronologica e completa delle prime avventure a fumetti dei personaggi creati da Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko.

Insieme per la prima volta, tutte le serie storiche dall’ormai mitico Fantastic Four 1 alla nascita dell’Uomo Ragno, alla furia più autentica dell’Hulk anni 60, alle gesta epiche di Thor. E poi Capitan America, Daredevil e gli Avengers. Finalmente sarà possibile rileggere l’epopea Marvel, in ordine cronologico, dalla prima storia del 1961 in avanti. Eventuali storie a fumetti non presenti verranno ricostruite con contributi redazionali, in modo che la storia sia comunque completa.

La collana permette di riscoprire lo stile e il tratto dei fumetti delle origini, che nel tempo e grazie all’enorme fortuna di pubblico, sono cambiati anche per le influenze delle riproduzioni cinematografiche: un’iniziativa che vuole fare la felicità sia dei primi appassionati che potranno tornare agli albori della loro infatuazione, sia dei più giovani desiderosi e curiosi di conoscere i primi passi dei loro beniamini.

I volumi sono brossurati (18,2 x 28 cm) con foliazione tra le 128 e le 160 pagine; ciascuno contiene almeno cinque storie a fumetti e un ricco apparato redazionale.

La prima uscita è dedicata a Spider-Man ed è in edicola da martedì 28 marzo al prezzo di 1,99 euro. I successivi, a cadenza settimanale, costeranno 6,99 euro.

Il secondo volume, Fantastici Quattro 1, sarà in edicola dal 4 aprile con un imperdibile omaggio: il volume Marvels 0, di Kurt Busiek e Alex Ross, lo storico albetto che nel 1994 fu pubblicato dall’allora nascente Marvel Italia con la storia della nascita del primo super eroe mai creato da Marvel."

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.