Menu

 

 

 

Giorgio Parma

Giorgio Parma

URL del sito web:

Crisis on Earth-X sarà il titolo del nuovo crossover delle serie DC su The CW

The CW è ormai consona a realizzare dei crossover tra le sue serie supereroistiche basate sui personaggi DC Comics, tutte ambientate in quello che viene spesso definito l'Arrowverse, in onore della prima serie realizzata e tuttora in corso, a cui si sono unite DC’s Legends of Tomorrow, The Flash e Supergirl.

Le date dei crossover previsti per la prossima stagione sono state annunciate oggi al Television Critics Association: lunedì 27 novembre comincerà il crossover con gli episodi di Supergirl e Arrow, seguiti il giorno dopo da quelli di The Flash e Legends of Tomorrow. Solo durante questa settimana Arrow verrà messo in onda di lunedì invece che di giovedì.

“L'evento dello scorso anno, diviso in 4 serate, ha rappresentato la settimana più di successo nella storia della The CW in termini di rating e quant'altro. Quest'anno con The Flash e Legends nella stessa serata abbiamo preferito realizzare il crossover in modo da creare qualcosa come due film da due ore ciascuno - una sorta di miniserie. Ne abbiamo parlato con i produttori e con chi si occupa di marketing. Magari l'anno prossimo torneremo alle quattro serate separate”, ha dichiarato il Presidente Mark Pedowitz.

L'evento si intitolerà Crisis on Earth-X e potete vedere di seguito la locandina realizzata per l'occasione.

21765410 1432740093461945 5866073564061904138 o

Kill The Minotaur di Skybound verrà adattato a film per la Universal Pictures

Con un comunicato ufficiale, la Skybound ha reso noto che Kill The Minotaur, serie a fumetti scritta da Christian Cantamessa e Chris Pantesso sui disegni di Lukas Ketner e Jean-Francoise Beaulieu che rivisita il classico mito graco di Teseo e del Minotauro, verrà adattata per il grande schermo da Universal Pictures, come frutto dell'accordo siglato tra le due società che garantisce a Universal l'esclusiva di trasposizione cinematografica.

“Christian e Chris hanno trasposto una delle storie horror del passato in un vitale sci-fi thriller. Non vediamo l'ora di poter lavorare con loro sulla trasposizione di quest'opera in un film elettrizzante, come merita di essere”, ha dichiarato David Alpert, CEO di Skybound Entertainment e co-presidente.

“Quando abbiamo creato il fumetto, volevamo imprimere una nostra nuova visione del classico mito greco, introducendo personaggi forti in cui immedesimarsi e scene spettacolari, in modo che lo si potesse fruire come una sorta di blockbuster. E quindi è un sogno che diventa realtà il poterlo davvero portare al cinema", hanno aggiunto congiuntamente i due scrittori.

Costellarium: artisti, cover e novità sull'artbook di beneficenza di Rêverie Studio

Vi abbiamo già parlato più volte del nuovo artbook di beneficenza Costellarium realizzato dal collettivo del Rêverie Studio con l'apporto di addirittura 71 artisti del panorama nostrano. Ora torniamo a puntare i riflettori su quest'opera senza scopo di lucro e dai nobili scopi per fare il punto su quanto è stato svelato finora, all'alba dell'apertura delle prevendite per questo volumetto esclusivo e in edizione limitata. I ricavi della vendita verranno, come per gli anni precedenti, devoluti ad una associazione di beneficenza scelta dal collettivo e in questo caso la scelta è ricaduta sulla Onlus Medici Senza Frontiere.
Di seguito vi riportiamo la liste completa dei nomi degli artisti che hanno preso parte a questo progetto, oltre alla cover ufficiale realizzata da Antonio De Luca e tutti i dettagli riguardanti il volume e le modalità di preordine.

All'interno di Costellarium troverete lavori di Alessandra Andra Rostagnotto, Alessandra Baccaglini, Alessandro Patria, Alessia Sagnotti, Andrea Tentori Montalto, Anna Ferrari, Beatrice Zeo Bovo, Brian Freschi, Carmine Cassese, Chiara Shkurtaj, Connie Daidone, Cristiana Leone, Cristina Kokoro Guidetti, Daniele Orlandini, Davide Caporali, Diana Mercolini, Domenico Lettera, Elena Bia, Eleonora Bruni,   Eleonora Suri Bovo, Elisa Romboli, Elisa Serio, Emma Guidy Caresia, Enrica Eren Angiolini, Erica D’Urso, Erica Tormen, Esther Alba Cristofori, Fabiola Colavecchio, Federica Monsellato, Francesca Farinelli, Giada Carboni, Giorgia Lanza, Giulia Della Ciana, Giulia Petroni (Iulia Petronus), Giulia Zucca, Greta Traldi, Guido Salto, Ilaria Catalani, Ilaria Gelli, Ilenia Gennari, Laura Galli, Lonnom Bao (Lonnie Bao), Lorenzo Massaro, Luca Centofanti, Marco Leoni, Marga Biazzi, Mario Del Pennino, Marta Zaccarini, Martina Campoli, Martina Saviane, Marvi Manzoni, Mattia de Iulis, Mauro Delli Bovi, Melissa Ottonello Ferrati, Mirko Docfile Failoni, Nicoletta Migaldi, Rachele Aragno, Raffaele Assorto, Rerin Kin, Roman Roland Kuteynikov, Sara Antonellini, Serena Ferrero, Silvia Belli, Silvia Coeleth Rizzo, Silvia Tidei, Silvia Vanni, Simone De Paolis, Stefano Martinuz, Valeria Ietti, Valeria Tenaga Romanazzi e Vittoria Barulli.

costellarium

Il volume sarà un albo brossurato di circa 150 pagine e presenterà illustrazioni accompagnate da pillole testuali sulle costellazioni scelte dagli artisti, e sarà disponibile sia in italiano che in inglese. Il prezzo di prevendita è di 12 €, escluse le eventuali spese di spedizione, mentre il prezzo successivamente, a partire da Lucca Comics & Games 2017 dove verrà presentato il volume, sarà di 15 €.
Per ordinare la copia basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell'Oggetto "Prenotazione Artbook" e indicando nel corpo della mail Nome e Cognome, Numero di copie richieste, Autori da cui si vorrebbe ricevere una dedica, Spedizione o ritiro in fiera, e Metodo di pagamento: PayPal o PostePay, a cui farà seguito una risposta con i dati di pagamento.
Di seguito vi riportiamo il post con tutte le informazioni necessarie.

DCEU: pronto lo script del Joker, Wonder Woman in Flashpoint e niente Luthor nella JL

In queste ultime ore sono state diffuse in rete tre importanti notizie relative ai film basati sui personaggi della DC Comics in uscita prossimamente, sia in continuity che non. Infatti che la Warner Bros. sia al lavoro su di alcune pellicole slegate dall'attuale serie di film che sta definendo il cosiddetto DCEU canonico è noto da tempo ormai, e la prima notizia riguarda proprio una di queste, quella dedicata alle origini del Joker. Sembra infatti che lo script del film sia praticamente pronto e verrà consegnato settimana prossima, come ha confermato il giornalista di Variety Justin Kroll. Lo script è stato scritto da Todd Phillips e Scott Silver e la pellicola verrà co-prodotta da Martin Scorsese e Phillips stesso, che dirigerà anche.

Parlando di un altro personaggio controverso dell'universo DC, Lex Luthor, impersonato nella sua ultima apparizione sul grande schermo da Jesse Eisenberg, BatmanNews assicura che non ci saranno scene che coinvolgeranno l'attore in Justice League. Quindi, nonostante l'importante ruolo giocato da Luthor in BvS, mettendo in moto sostanzialmente la catena di eventi che occuperanno i prossimi film DC, non avrà ruolo in questo nuovo film corale. Una scelta, ultimata da Joss Whedon dopo aver preso le redini della pellicola, che di certo risente dello scarso apprezzamento riservato dai fan nei confronti di tale incarnazione dell'iconico villain.

Infine parliamo di Wonder Woman che, come riporta Deadline, sarà presente in Flashpoint, il film per il grande schermo con protagonista il Flash di Ezra Miller.
Attualmente non si sa l'importanza del suo ruolo nell'economia della pellicola, ma di certo sconvolge sostanzialmente i piani noti finora per questo prodotto, inizialmente pensato come un buddy movie attraverso lo spazio tempo con Cyborg a fianco di Flash. Staremo a vedere se verranno resi noti a breve altri dettagli sulla pellicola diretta da Robert Zemeckis.

(Via SHH)

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.