Menu

 

 

 

Giorgio Parma

Giorgio Parma

URL del sito web:

Love is Love: Renbooks porta in Italia l'antologia LGBT di DC Comics e IDW con storie inedite italiane

Vi abbiamo parlato molto di Love is Love, l'antologia nata dall'iniziativa editoriale congiunta di DC Comics e IDW per raccogliere fondi per le vittime del massacro di Orlando e per sostenere la comunità LGBTQA. Nel giro di poco l'opera è stata più volte ristampata in America e ha permesso di raccogliere ben 165 mila dollari per il fondo OneOrlando Fund.

Ora apprendiamo che Renbooks porterà in Italia quest'opera per il 13 dicembre 2017, sebbene i preordini siano già partiti ora e continueranno fino al 30 settembre. Ma non solo: l'editore pubblicherà una versione dell'opera che conterrà tutto il materiale originale a cui si aggiungono diverse storie inedite realizzate da autori italiani per l'occasione. Inoltre, i proventi realizzati con Love is love andranno in beneficenza alle associazioni LGBT italiane.
Il volume consterà quindi di 192 pagine a colori, formato brossurato 17x24 cm, e se prenotato in anticipo, permetterà di ottenere alcuni benefit aggiuntivi.

- Il volume autografato dagli autori italiani coinvolti nel progetto.
- Una mail speciale con codice sconto per tutti gli albi Renbooks del 2017 che vi verrà inviata subito aver ordinato "Love is love".
- 1 spilla "Renbooks Pride" per i primi 30 ordini.
- Sconti esclusivi, presentando la prova d'acquisto, a ogni fiera del 2017/2018 a cui parteciperà Renbooks.

Qui trovate l'indirizzo a cui preordinare il volume mentre di seguito trovate il post comparso sulla pagina Facebook dell'editore.

Al progetto editoriale, ideato e supervisionato da Marc Andreyko, hanno partecipato Grant Morrison, Gail Simone, Jim Lee, Paul Dini, Amanda Conner, Scott Snyder, Tom King, Brian Michael Bendis, Steve Orlando, Cat Staggs, Kieron Gillen, Mark Millar, Marguerite Bennett, Phil Jimenez, David Mack, Brad Meltzer, Taran Killam, Patton Oswalt, Damon Lindelof, Morgan Spurlock e Matt Bomer.

Brandon Box acquista i diritti cinematografici di Un lungo cammino

Con un annuncio sulla propria pagina Facebook, la casa di produzione milanese Brandon Box ha annunciato l'acquisizione dei diritti cinematografici del fumetto Un lungo cammino di Lorenzo Palloni, Samuel Daveti e Francesco Rossi, nato come produzione Mammaiuto e recentemente ripubblicato da Shockdom sotto l'etichetta Fumetti Crudi, come vi abbiamo riportato in questo articolo.

Brandon Box è una realtà specializzata in fiction, format tv e realtà virtuale, fondata nel 2010 da Andrea Sgaravatti e Guido Geminiani. Di seguito trovate il post. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

Treasure Chest: 5 character studies in esclusiva e gallery con tutti gli studi

Dopo l'annuncio del progetto e la nostra intervista d'approfondimento, possiamo mostrarvi tutti i character studies dei protagonisti delle storie che compariranno nel volume Treasure Chest del Dayjob Studio. Molti di questi studi, per la precisione quelli che trovate nella gallery in basso, sono stati pubblicati su Facebook sulla pagina ufficiale del collettivo, mentre i seguenti cinque, realizzati da Ilaria Catalani, Andrea Dotta, Lorenzo Maglianesi, Ste Tirasso e Greta Traldi, li trovate in anteprima esclusiva qui su Comicus.

CATALANI

DOTTA

MAGLIANESI

TIRASSO

TRALDI

Gli autori presenti nell'antologia sono, in ordine di apparizione:
Davide Dado Caporali, Francesco Guarnaccia, Ruben Curto, Federico Chemello, Maurizio Furini, Alberto Massaggia, Ste Tirasso, Marco Ventura, Giorgio Abou Mrad, Riccardo Gamba, Milena Ciccarello, Lorenzo Ghetti, Emanuele Arnaldi, Carlo Cid Lauro, Thomas Drawdown Bassano, Luca Tieri, Lorenzo Maglianesi, Gabriele Bagnoli, Nastasia Kirchmayr, Gianluca Girelli, Pasquale Angerame, Albhey Longo, Chiara De Plano, Greta Traldi, Stephen Hausdorff, Ilaria Catalani, Andrea DottaFrancesca Carità, Marco Rocchi, Walter Baiamonte, autore della cover, e Capitan Artiglio, che realizzerà delle illustrazioni nel volume.

Lo Studio Ghibli riapre i battenti: cominciata la produzione del prossimo lungometraggio

Dopo il recente ritorno del leggendario Hayao Miyazaki, al lavoro su di un nuovo film d'animazione intitolato Boro, the caterpillar, lo Studio Ghibli ha riaperto i battenti.

Apprendiamo la notizia da Studio Ghibli Italia che riporta come il reparto di produzione dello Studio si sia rimesso al lavoro su di un nuovo lungometraggio, anche se attualmente non si sa se sia lo stesso Boro a cui lavora anche Miyazaki oppure un altro titolo ancora.
Staremo a vedere se ci saranno aggiornamenti nei prossimi mesi.

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.