Menu

 

 

Recensioni

Jessica Jones 1: Scagionata, recensione: il ritorno in grande stile dell'anti-eroina Marvel

L'inizio del nuovo millennio segnò per la Marvel una ventata di freschezza dovuta alla rivoluzione attuata dal presidente Bill Jemas che diede vita a una serie di iniziative che rivitalizzarono la Casa delle Idee. Grazie anche alla nomina di Joe…
Leggi tutto...

Marathon, recensione: L'eroismo dietro le quinte della Storia

La Storia ha sempre tramandato nomi illustri. Di alcune figure storiche i documenti ci hanno permesso di ricostruire l’intera loro vicenda, di altre sono rimaste solo i nomi e, a volte, l’azione o l’evento per cui sono state ricordate. La…
Leggi tutto...

Replica 1, recensione: clonazione e umorismo nell'epoca del multi-tasking

Saldapress raccoglie in volume i primi cinque numeri di Replica, serie del 2015 di Aftershock che fonde fantascienza e detective story. Il Transfer è un misterioso agglomerato che “fluttua dentro mille punti di spazio ripiegato, all'epicentro dell'universo conosciuto […] nessuno…
Leggi tutto...

Klaus, recensione: Le origini segrete di Santa Claus secondo Grant Morrison

In una non meglio precisata e innevata regione dell’Europa del Nord, il cacciatore Klaus torna dopo molti anni nella città fortificata di Grimsvig per vendere pelli di animali, unica fonte di sostentamento per lui possibile. Ma durante gli anni della…
Leggi tutto...

Fuck, recensione: il futuro distopico di Crippa e Santucci

Quali sono le caratteristiche più evidenti dell'era del digitale e della post informazione in cui l'umanità vive oggi? La risposta più ovvia è il relativismo della Verità, manipolata nel contesto di un'informazione di massa e popolare, fatta per il popolo,…
Leggi tutto...

House Of Penance, recensione: Lo strano caso di Sarah Winchester tra ghost story e western

“Dobbiamo imparare a vivere tutti insieme. I vivi e i morti”.(The Others, di Alejandro Amenabar, 2001). La Winchester House è una delle attrazioni turistiche più popolari della città di San José, nella California del Nord. È una residenza dalle dimensioni…
Leggi tutto...

Historica Biografie 2: Mao Zedong, recensione: “L'altra metà del cielo”, l'altra metà della Storia

Scrivo questa recensione quando cade la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Coincidenza in realtà, ma occasione più che appropriata per parlare di questo volume Historica-Biografie di Mondadori Comics dedicato al Grande Timoniere della Rivoluzione cinese Mao Zedong, ma…
Leggi tutto...

Loop, recensione: La svezia sci-fi dal gusto retrò di Simon Stålenhag

Tra i nuovi volumi pubblicati in Italia da Oscari Ink troviamo un libro illustrato d’eccezione, il Loop di Simon Stålenhag, un bellissimo artbook sci-fi di puro design finnico, caratterizzato da atmosfere fantascientifiche e al contempo retro, ambientato in una ucronica…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.