Menu

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Il teaser trailer del gioco Harry Potter: Hogwarts Mystery

Riceviamo e pubblichiamo:

HarryPotter HogwartsMystery Key Art

Jam City presenta il trailer promozionale e nuovi dettagli di Harry Potter: Hogwarts Mystery, il gioco dedicato al maghetto più famoso del mondo in arrivo per dispositivi mobile

Gli appassionati potranno dare la prima occhiata al nuovo gioco in occasione dell'evento A Celebration of Harry Potter che si terrà a Orlando dal 26 al 28 gennaio

Goditi il primissimo Teaser Trailer del gioco!

LOS ANGELES, 18 gennaio 2018 -- Oggi, Jam City, casa di produzione di giochi per mobile con sede a Los Angeles, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment, ha diffuso nuovi dettagli su Harry Potter: Hogwarts Mystery, tra cui il primo trailer promozionale del gioco. Harry Potter: Hogwarts Mystery è il primo gioco in cui i giocatori possono creare il proprio personaggio e vivere l'esperienza di essere uno studente di Hogwarts. Nel gioco di ruolo, i giocatori creano un avatar personalizzato dello studente, frequentano le lezioni, apprendono le abilità della magia, creano amicizie o rivalità con altri studenti, e prendono decisioni chiave che influenzano la storia del loro personaggio mentre trascorrono i propri anni a Hogwarts e crescono come maghe o maghi. Il gioco sarà lanciato da Portkey Games della Warner Bros. Interactive Entertainment, un'etichetta dedicata alla creazione di esperienze di gioco ispirate dalla magia e dalle avventure del magico mondo creato da J.K. Rowling.

Prima del lancio di questa primavera, il titolo verrà presentato agli appassionati nel prossimo evento A Celebration of Harry Potter che si svolgerà presso gli Universal Studios in Orlando, Florida, dal 26 al 28 gennaio. In questa occasione, i partecipanti potranno finalmente dare un’occhiata al gioco in due panel ospitati dal team di Jam City oltre a visitare lo stand Harry Potter: Hogwarts Mystery per ricevere sorprese esclusive, giocare al gioco, incontrare i componenti del team, e vivere altre magiche sorprese.

"Harry Potter: Hogwarts Mystery è un gioco di ruolo su magia, amicizia, e sulla vita da studente nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts," ha dichiarato Chris DeWolfe, co-fondatore e Amministratore Delegato di Jam City. "Siamo impazienti di permettere agli appassionati di dare un primo sguardo al gioco in occasione dell'evento A Celebration of Harry Potter, e questa primavera, i giocatori potranno esplorare completamente Hogwarts nel percorso che li porterà a diventare maghi."

Il gioco è ambientato nel periodo che intercorre tra la nascita di Harry Potter e la sua iscrizione a Hogwarts, quando Ninfadora Tonks e Bill Weasley erano studenti. Il sistema di personalizzazione degli avatar consente di aggiornare costantemente il proprio avatar in modo da poter acquisire nuove capacità e abilità da mago, ed è anche possibile scegliere il proprio animale preferito. Si entra a far parte di una delle quattro Case prima di poter avanzare negli anni a Hogwarts, partecipando alle lezioni di magia e ad attività quali Pozioni e Trasfigurazioni. Il miglioramento delle proprie capacità sarà utile per risolvere misteri e per poter affrontare le avventure proposte. Quando i giocatori migliorano le proprie capacità, sbloccano nuove località, nuovi incantesimi e altri poteri magici.

Harry Potter: Hogwarts Mystery presenta sia trame di ampio respiro che storie più brevi. Il gioco presenta un nuovo sistema di incontri in cui le decisioni dei giocatori, sia nelle azioni che nella narrazione, si riflettono nelle loro ricerche e nei modi in cui gli altri personaggi li vedono e interagiscono con loro. Queste possibilità di scelta consentono agli appassionati di Harry Potter di creare il personaggio di partenza del mago o della maga che desiderano diventare.

Harry Potter: Hogwarts Mystery è concesso in licenza da Warner Bros. Interactive Entertainment, sviluppato da Jam City e questa primavera sarà distribuito per i dispositivi mobili da Portkey Games, la nuova etichetta delle esperienze di gioco ispirate alla magia e alle avventure del mondo magico di J.K. Rowling. Il titolo sarà disponibile nell'App Store, in Google Play, e nell'Appstore di Amazon. Per avere maggiori informazioni su Harry Potter: Hogwarts Mystery, e per connettersi con altri appassionati di Harry Potter in attesa del vostro gufo visitate www.facebook.com/HPHogwartsMystery/www.twitter.com/HogwartsMystery, inoltre, per ulteriori informazioni visitate www.HarryPotterHogwartsMystery.com/.

Informazioni su Jam City: 

Jam City è un leader globale nell'intrattenimento mobile che offre esperienze di social game a milioni di giocatori in tutto il mondo. Fondata nel 2010 dai co-fondatori di MySpace, Chris DeWolfe, Aber Whitcomb e dal dirigente della 20th Century Fox Josh Yguado, Jam City è l'azienda che ha creato giochi popolari e dagli incassi elevati tra cui Cookie Jam, Panda Pop, Family Guy: un altro Freakin' Mobile Game, e tra gli altri titoli Marvel Avengers Academy. Jam City è in prima linea tra le aziende che stanno ricavando profitti dai dispositivi mobili su grande scala. Con 500 dipendenti nelle varie case di produzione a Seattle, San Francisco, San Diego e Buenos Aires e con sede a Los Angeles, Jam City ha costruito un business globale basato sulla creatività che da forma alla cultura.

Informazioni su Warner Bros. Interactive Entertainment: 

Warner Bros. Interactive Entertainment, una divisione della Warner Bros. Home Entertainment, Inc., è un editore, sviluppatore, licenziatario e distributore leader mondiale di contenuti di intrattenimento per lo spazio interattivo su tutte le piattaforme, incluse console, palmari, giochi per PC e portatili per titoli di giochi interni e di terze parti.

Informazioni su Portkey Games: 

Portkey Games, della Warner Bros. Interactive Entertainment, è un'etichetta dedicata alla creazione di esperienze di gioco ispirate dalla magia e dalle avventure del mondo dei maghi di J.K. Rowling. Questi nuovi giochi consentono ai giocatori di esplorare, scoprire ed essere al centro della propria avventura nel mondo della magia.

Informazioni su Harry Potter Series:

Harry Potter continua a essere un fenomeno globale. Ciascuno dei sette libri di J.K. Rowling ha stabilito nuovi record di incassi, e l'intera serie a oggi ha venduto oltre 450 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in 80 lingue. I film di Harry Potter, prodotti dalla Warner Bros. Pictures, hanno incassato fino a oggi al botteghino oltre 7,7 miliardi di dollari in tutto il mondo, rendendo Harry Potter il film con i maggiori incassi nella storia.

HARRY POTTER: il software HOGWARTS MYSTERY © 2018 Jam City, Inc. è sviluppato da Jam City. Jam City® e il logo Jam City sono marchi registrati e/o non registrati di proprietà di Jam City, Inc. PORTKEY GAMES © 2018 Warner Bros. Entertainment Inc. Tutti i diritti riservati. Diritti di pubblicazione di HARRY POTTER e FANTASTIC BEASTS © J.K. Rowling. J.K. ROWLING'S WIZARDING WORLD è un marchio di J.K. Rowling e Warner Bros. Entertainment Inc. PORTKEY GAMES, HARRY POTTER: HOGWARTS MYSTERY, i personaggi HARRY POTTER e FANTASTIC BEASTS, nomi e indizi sono marchi di © Warner Bros. Entertainment Inc. Tutti i diritti riservati.

WB GAMES LOGO, WB SHIELD: ™ & © Warner Bros. Entertainment Inc. 

NPE Edizioni: Le firme del fumetto mondiale omaggiano Ray Bradbury

Riceviamo e pubblichiamo:

Gli autori del fumetto mondiale omaggiano l'indimenticato Ray Bradbury, uno dei più grandi scrittori di fantascienza e autore del best-seller Fahrenheit 451.

Raymond Douglas Bradbury, insieme ad Isaac Asimov e Philip K. Dick è è considerato uno dei più grandi scrittori di fantascienza, un visionario innovatore del genere.
Raggiunse la fama con Cronache Marziane e la confermò con il suo capolavoro assoluto, Fahrenheit 451, la storia di un ipotetico mondo del futuro in cui i libri sono vietati e vengono bruciati da apposite forze di polizia. Indimenticabile il film che fu tratto dal libro dal celebre regista François Truffaut.

Alcuni dei più grandi autori viventi di fumetti, tra cui Neil Gaiman ed Eddie Campbell, hanno deciso di creare questo volume in occasione dei 5 anni dalla scomparsa del grande scrittore statunitense.
Esso contiene 9 storie a fumetti a colori che affrontano tutti i temi cari a Ray Bradbury. Alcune di esse sono adattamenti di sue opere, altre – come la storia scritta da Gaiman – prendono spunto da esse per andare oltre.
Il formato cartonato, interamente a colori con sovraccoperta, e i grandi nomi coinvolti per commemorare Bradbury, contribuiscono a conferire pregio a questa edizione, pubblicata per la prima volta in Italia.

Saldapress: anteprima esclusiva di Extremity 1, la nuova serie Skybound

Vi presentiamo l'anteprima esclusiva del nuovo volume Saldapress Extremity vol. 1 - Artista, la nuova serie Skybound ad opera di Christopher Sebela, Niko Walter e Dan Brown. Di seguito trovate la sinossi e una ricca gallery con l'anteprima.

Sinossi:
Thea viveva in pace con la sua famiglia sul pianeta Roto, un mondo in cui strani animali, cavalieri e tecnologie all’avanguardia facevano da sfondo a un’esistenza tranquilla. Sognava di fare l’artista. Poi è arrivata la distruzione, ha perduto tutto e la sua vita è stata sconvolta. I colpevoli hanno un nome: i Paznina. Sono loro ad aver attaccato Roto. A Thea, però, è rimasto un sogno: vuole vendicarsi del clan che ha rovinato la sua famiglia. Consumata dal desiderio di vendetta e dalla voglia di riconquistare ciò che ha perso, Thea segue il padre lungo un oscuro cammino che può terminare solo nel sangue. Ma quanto lontano è disposta ad andare? Daniel Warren Johnston ha creato una storia fantasy  audace e visionaria, in cui si mescolano la bellezza e l’immaginazione di Studio Ghibli e l’intensità di Mad Max.


Titolo: Extremity vol. 1
Sottotitolo: Artista
Autore: Christopher Sebela, Niko Walter, Dan Brown
Collana: Skybound
ISBN: 9788869193453
Dati: 2017, 16,8 x 25,6, B+al., 136 pp., col
Prezzo: 14,90€

Shockdom e Verticomics presentano l'app mobile Shockdom4you

Riceviamo e pubblichiamo:

Shockdom e Verticomics presentano Shockdom4you, l’app per leggere su mobile il catalogo della casa editrice

Storica alleanza tra le due principali realtà del fumetto digitale in Italia. L’applicazione permetterà di leggere, su smartphone e tablet, una vastissima selezione delle opere pubblicate.


Da quasi venti anni, Shockdom fa dell’innovazione e dell’uso del digitale la propria vision. Dopo aver pubblicato i primi webcomics, nel 2000, Shockdom ha visto i propri fumetti su cellulare già con la tecnologia WAP a metà degli anni 2000 e, alla fine dello scorso decennio anche le strisce di alcuni autori sono state pubblicate come app per smartphone. Altri progetti sono in cantiere e uno dei più importanti è sicuramente
Shockdom4You, nata dalla collaborazione con Verticomics, una partnership importante e significativa..


Il download dell’app è gratuito e dà una serie di vantaggi agli appassionati di fumetti:

- le opere in vendita hanno prezzi ridotti fino all’80%.
- sarà possibile creare una propria libreria, accessibile in Cloud e in modalità aerea
- si possono acquistare bundles (pacchetti) di intere serie o tutte le opere di un singolo autore: per esempio, si può scegliere di acquistare tutta la saga di AEON in un colpo solo, o addirittura l’intera bibliografia di Angela Vianello.
- tramite la condivisione dell’app con amici o un accesso costante nel tempo, si potranno guadagnare crediti per l’acquisto di altre opere.

Mirko Oliveri, fondatore e CEO di Verticomics, racconta con entusiasmo le peculiarità del progetto: “Il sofisticato sistema di lettura consente una fruizione delle opere del tutto priva di interruzioni e lag. Un’esperienza di lettura che Kindle e altri operatori non offrono, in quanto utilizzano una tecnologia progettata per la narrativa tradizionale e non per le tavole a fumetti e il flusso di lettura delle vignette. I lettori resteranno sbalorditi. Inoltre, debuttare da subito nella più prestigiosa  ed esclusiva piattaforma di software del mondo, App Store di Apple, è uno dei segnali della portata di questo cambiamento.” In merito alla collaborazione con Shockdom, aggiunge: “Sono orgoglioso e onorato  che Shockdom, che da sempre si preoccupa di proiettare il fumetto nella tecnologia digitale allo scopo di divulgarlo alle future generazioni, abbia scelto Verticomics per lavorare sinergicamente alla realizzazione di questo progetto. Il fatto che Shockdom entri nel mercato degli eBook è già un complimento per me;  se poi penso che il progetto, in costante evoluzione, coinvolge noi di Verticomics, non potrei essere più felice.”

Lucio Staiano, fondatore e CEO di Shockdom, aggiunge: “Verticomics è il principale store italiano di fumetti digitali. È l’unica realtà in Italia che ha una visione del futuro come Shockdom e che, come Shockdom, l’ha portata avanti con caparbietà e talento. Siamo sempre stati attenti alla loro evoluzione sin dal sito Verticalismi. Per questo quando ci siamo incontrati, abbiamo deciso, insieme, di fare qualcosa di diverso. Una via di mezzo tra l’ebook store e una piattaforma di abbonamento. Verticomics ha abbracciato l’idea e insieme, in poche settimane abbiamo creato Shockdom4You, grazie alla volontà, competenza e passione di Mirko, Enrico, Giuseppe e del loro team. È la dimostrazione che quando si vogliono fare le cose insieme, si possono fare.  Credo che sia un bel segnale per il mercato che le due principali realtà innovatrici per il fumetto in Italia, abbiano deciso di intraprendere un percorso insieme.”


La landing page del progetto: http://shockdom4you.it/
Dove trovare le applicazioni: Versione Android, Versione iOS

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.