Menu

 

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

La Marvel lancia le variant a tema Fenice per il ritorno di Jean Grey

Come vi abbiamo già riportato, Matthew Rosenberg e Leinil Yu riporteranno in vita l'originale Jean Grey sulle pagine di Phoenix Resurrection, miniserie in 5 numeri che esordirà il prossimo 27 dicembre negli States.

La Marvel, per celebrare l'evento, pubblicherà una serie di variant cover a tema Fenice sulle proprie testate per tutto il mese di dicembre. Trovate le prime 10 nella gallery in basso.

BeccoGiallo: anteprima de L'ecologia spiegata ai bambini di Marco Rizzo e La Tram

Uscirà domani 21 settembre per BeccoGiallo il volume L'Ecologia spiegata ai bambini ad opera di Marco Rizzo e La Tram - Margherita Tramutoli. Comicus vi offre un'anteprima del libro dedicato ai più piccoli. Di seguito trovate la sinossi e alcune tavole nella gallery in basso.

"La volpe Sandy sentiva che qualcosa, nel suo piccolo mondo, non andava per il verso giusto. Ma solo grazie al pellicano Ettore si accorse che attorno a lei le foreste venivano abbattute senza sosta, gli incendi divoravano l’erba, i ghiacciai si scioglievano e la barriera corallina
ormai stava scomparendo. La situazione era critica, ma qualcosa poteva ancora essere fatto..."

Il primo trailer italiano di Tomb Raider e video dietro le quinte

La Warner Bros. Pictures ha diffuso il primo trailer di Tomb Raider e un video dietro le quinte con Alicia Vikander (The Danish Girl). Potete vedere il tutto qui di seguito, trovate il trailer sia in italiano che in lingua originale.

La trama:

Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto e frequentando i corsi del college, arrivando quasi sempre in ritardo. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte. Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistando il nome di Tomb Raider.

In “Tomb Raider” compaiono anche Dominic West (“Money Monster – L’altra facia del denaro”, “300”), Walton Goggins (“The Hateful Eight”, “Django Unchained”) e Daniel Wu (“Into the Badlands” per la AMC).Con le riprese già iniziate in Sudafrica e nel Regno Unito, Uthaug dirige da una sceneggiatura di Geneva Robertson-Dworet. Il team creativo comprende il direttore della fotografia George Richmond (“Mission: Impossible – Rogue Nation”); lo scenografo Gary Freeman (“Maleficent”); il montatore candidato all’Oscar® Stuart Baird (“Skyfall”, “Gorilla nell anebbia”) e il costumista Tim Wonsik (“Guardiani della Galassia”, “Captain America: The Winter Soldier”).“Tomb Raider” sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment e, in alcuni territori selezionati, dalla MGM. La produzione del film, coincide con il 20esimo anniversario della saga del popolare videogioco. L’uscita italiana del film è prevista per Marzo 2018.

Cover e dettagli di Macerie Prime il nuovo volume di Zerocalcare per Bao Publishing

Bao Publishing ha svelato su Facebook la cover regular di Macerie Prime, il nuovo volume di Zerocalcare. Eccovela qui di seguito:

21743156 10155774465648724 6522227132511264108 n

L'editore ha diffuso, inoltre, nuove informazioni a riguardo:

"Il nuovo libro di (Z)ZeroCalcare si intitola Macerie Prime. Sarà in tutte le fumetterie e librerie d'Italia il 14 novembre.
[ATTENZIONE: NON sarà quindi in anteprima a Lucca, per non danneggiare le prenotazioni in fumetteria.]
Il volume avrà lo stesso formato di Dimentica il mio nome, sarà un cartonato in bianco e nero di 192 pagine e costerà 17 euro.
La copertina regular, che vedete qui, è disegnata da Zerocalcare e colorata da
Alberto Madrigal.
La Variant da libreria sarà limitata a 5.000 copie numerate, ve la faremo vedere giovedì 21 a mezzogiorno.

Lunedì 25 sveleremo la Variant da fumetteria, che sarà limitata a 1.500 copie numerate.

Entrambe le copertine Variant sono realizzate da Zerocalcare.

A maggio 2018 uscirà un volume dello stesso formato e della stessa foliazione, intitolato Macerie Prime – Sei mesi dopo. Quando lo leggerete, saranno trascorsi sei mesi anche nella vita dei personaggi, alcuni dei quali nel frattempo si saranno persi di vista. Saranno successe cose, mentre voi e loro vivevate sei mesi senza pensare a questa storia. Aprendo il libro, scoprirete cosa è successo nello stesso momento in cui lo scoprono i protagonisti della storia.

Macerie prime è un libro su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. È un libro che è stato pensato per essere letto in due atti, e per questo non sarà mai pubblicato in un volume unico.

Una curiosità: anche il primo volume della storia ha un sottotitolo, ma non lo diremo fino al giorno di uscita del libro. Ce lo ha vietato il demone dello spoiler. Quando lo vedrete, anzi, quando lo troverete nel volume, capirete perché.
"

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.