Menu

 

 

 

Gennaro Costanzo

Gennaro Costanzo

Follow me on Twitter

URL del sito web:

Edizioni Star Comics celebra 30 anni di attività

Nel corso del 2017, Edizione Star Comics celebrerà i suoi 30 anni di attività. Fondata nel 1987 da Giovanni Bovini, dai fumetti Marvel ai manga (Dragon Ball e One Piece i maggiori successi), dalle testate italiane, su tutte Lazarus Ledd di Ade Capone, alla Valiant Comics, la Star Comics è sempre stata protagonista del fumetto italiano.

La ricorrenza verrà largamente celebrata come leggiamo dal sito dell'editore:

"Per festeggiare adeguatamente il nostro Trentennale intraprenderemo varie iniziative in diversi ambiti: vareremo molteplici progetti speciali in tutti i settori della nostra attività editoriale (fumetto statunitense, manga, e italiano); parteciperemo in prima persona, con uno stand dedicato, a tre diverse kermesse (Cartoomics, Milano, dal 3 al 5 Marzo; Napoli Comicon, dal 28 Aprile al 1 Maggio; Lucca Comics & Games, dall’1 al 5 Novembre), avendo al nostro seguito numerosi ospiti di rilievo internazionale (di cui prossimamente riveleremo i nomi) e, dulcis in fundo, il nostro logo apparirà leggermente modificato per celebrare il nostro ‘ compleanno’ su tutte le nostre pagine web, nei comunicati e persino sulle shopper che troverete alle fiere."

Aspettiamoci, dunque, numerose sorprese nel corso dell'anno.

Com'è il nuovo costume di Superman

A un anno esatto dal lancio di Rebirth, la DC Comics darà a Superman un nuovo costume. Come apprendiamo da Comicbook.com, il nuovo look farà il suo esordio su Superman #20 in uscita ad aprile dopo l'evento "Superman Reborn".

Qui di seguito potete vedere la copertina dell'albo realizzata da Patrick Gleason (e più in basso quella di Andy Kubert) e il confronto con il primo modello "Rebirth" disegnato da Jim Lee. Le modifiche non sono così eccessive, ma si nota un design più classico e meno "metallico", una tonalità più chiara, oltre che al cinturone e agli stivali rossi.

superman-cv-20-224716

rebirth-designs-7-f3517

action-comics-cv-977-224713

Panini celebra i 50 anni di carriera di Giorgio Cavazzano con una nuova collana

Come vi avevamo riportato ieri nella notizia della storia "Topo Maltese una ballata del topo salato" di Bruno Enna e Giorgio Cavazzano, nel 2017 si celebrano i 50 anni di carriera del maestro veneziano.

Per l'occasione, Panini Comics lancia una nuova collana dal titolo Tesory Made in Italy, collana "sorella" di Tesori International, dedicata appunto ai grandi artisti italiani. Si partirà, naturalmente, da Cavazzano con ben 6 volumi che ristamperanno 50 fra le sue più celebri storie oltre a proporre redazionali e altro materiale.

La collana partirà a marzo, si alternerà ogni due mesi con Tesori International, avrà 192 pagine e un costo di 6,90€.

Topolino diventa Corto Maltese in una storia di Giorgio Cavazzano e Bruno Enna

Nel 2017 si festeggiano i 50 anni di Corto Maltese e i 50 anni di carriera di Giorgio Cavazzano. Il settimanale Topolino celebra così l'evento con una storia speciale dal titolo "Topo Maltese una ballata del topo salato" scritta da Bruno Enna e disegnata proprio da Cavazzano.

La storia, in arrivo su Topolino 3197, in uscita a marzo, sarà disponibile anche con una speciale variant cover presentata a Cartoomics dal 3 al 5 marzo che presenta un acquerello di Cavazzano che omaggia l'opera di Hugo Pratt.

Nello stesso albo, ci sarà anche il ritorno di Darkenblot di Casty/Pastrovicchio e una nuova storia della sere "La storia dell'arte di Topolino".

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.