Menu

 

 

 

nintendo-sw

Gennaro Costanzo

Gennaro Costanzo

Follow me on Twitter

URL del sito web:

Arriva la serie a fumetti di Tekken per Titan Comics

La Titan Comics e la Bandai Namco hanno annunciato i primi titoli della loro collaborazione. Dopo Little Nightmares di Dan Watters, Alex Paknadel e Aaron Alexovich, ecco arrivare la serie di Tekken. La testata ispirata al celebre picchiaduro sarà scritta da Cavan Scott (Doctor Who, Vikings: Uprising) e disegnata da Andie Tong (Teenage Mutant Ninja Turtles).

La serie, in uscita a maggio, avrà per protagonisti alcuni dei classici personaggi quali Jin Kazama, Heihachi Mishima, Yoshimitsu, Nina Williams e Paul Phoenix. Il numero 1, per l'occasione, avrà 5 cover diverse realizzate da Alex Ronald, Andie Tong, Anton Kokarev, Jimbo Salgado e Nick Percival. Potete vederle nella gallery in basso insieme ad alcune tavole d'anteprima.

L'Editoriale Cosmo lancerà due collane in formato comics partendo da The Spirit

Nei commenti su Facebook relativi alla pubblicazione della nuova serie di The Spirit di Francesco Francavilla, L'Editoriale Cosmo ha dichiarato che darà vita a due collane, Cosmo Comics e Cosmo Golden Age, formato comics e per fumetterie, pubblicando dunque materiale americano al di là del classico formato bonelleide. Ecco il commento:

"Non scherziamo affatto. Parte cosmo comics e cosmo golden age. 17x26 (quindi non il falso formato americano) carta patinata eccetera solo fumetteria".

Una notizia, dunque, che farà felice tutti i fan di comics. Vi terremo aggiornati sulle future novità.

Ci lascia Giacomo Pueroni, disegnatore Bonelli

Lo scorso anno, vi avevamo riportato la notizia delle iniziative benefiche a favore del disegnatore Giacomo Pueroni affetto da una forma aggressiva di SLA. Purtroppo, l'artista non ce l'ha fatta e si è spento oggi, come riportato dal sito Bonelli, da cui riportiamo la sua biografia:

"Nato il 6 gennaio 1964 a Torino, si è presto trasferito a Gorizia, dove si è diplomato presso il locale Istituto d'Arte. Dopo aver lavorato come grafico pubblicitario e illustratore, ha cominciato a realizzare vignette umoristiche ispirate a "Star Trek" e ad altre serie di fantascienza per le riviste "Inside Star Trek" e "Shadows on the moon". Nel 1996, entra a far parte dello staff di Zona X, per cui realizza la storia "Cleopatra 2000", e in seguito, nel 1999, di quello di Jonathan Steele. Segue l'avventura del personaggio creato da Federico Memola anche dopo il suo passaggio alla Star Comics. Visualizza, inoltre, per le Edizioni 001, un albo di "Harry Moon", personaggio che riprenderà, sempre su sceneggiatura di Memola, per l'omonima serie pubblicata da Planeta/De Agostini nel 2010. A partire dal 2009, realizza illustrazioni per la rivista di fantascienza "Robot", edita da Delos Books. Nel 2012 rientra nella scuderia bonelliana, esordendo su Nathan Never con il numero 249, in coppia con Guido Masala. Il 2014 lo vede all'opera su Dragonero, chinando le matite di Andrea Bormida per una storia apparsa sul numero 9 della collana."

La Redazione di Comicus si stringe alla famiglia e agli amici per un sentito cordoglio.

Matt Reeves abbandona le trattative per la regia di The Batman

Vi avevamo riportato appena una settimana fa che Matt Reeves avrebbe diretto il nuovo film di Batman dopo l'abbandono alla regia di Ben Affleck. Ebbene, THR riporta che il regista avrebbe interrotto le trattative con la Warner Bros. Pictures, ma ciò non toglie che queste possano riprendere quando "gli animi si saranno calmati" spiega il sito. La Warner, comunque, è intenzionata a fare il film a tutti i costi indipendentemente dal regista. Prima di Reevs, la casa di produzione aveva contattato anche Ridley Scott e Fede Alvarez.
The Batman non è l'unico film Warner senza regista al momento, ricordiamo che The Flash vive nella stessa situazione.

Passando a una notizia più lieta, Zack Snyder ha postato un'immagine dietro le quinte del film della Justice League in cui vediamo proprio Batman. Ve la mostriamo qui di seguito.

zsjlbatman

Ricordiamo che, al momento, in The Batman sono stati confermati, oltre ad Affleck, Joe Manganiello come Slade Wilson aka Deathstroke, mentre Jeremy Irons come Alfred e J.K. Simmons come Commissario Gordon dovrebbero essere a bordo seppur non confermati. Il film di Batman, scritto da Affleck e Geoff Johns non ha ancora una data precisa di uscita, mentre l'attore tornerà ad interpretare il personaggio il prossimo 17 novembre in Justice League.

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.