Menu

 

 

 

nintendo-sw

Gennaro Costanzo

Gennaro Costanzo

Follow me on Twitter

URL del sito web:

Edizioni BD: gravidanza a fumetti, Mamma Mia di Agustina Guerrero

Riceviamo e pubblichiamo:

IL RACCONTO DI UNA “GRAVIDANZA A FUMETTI”:
GRAZIE A EDIZIONI BD, ARRIVA ANCHE IN ITALIA
“MAMMA MIA!” di AGUSTINA GUERRERO

Autoironia, tenerezza e una pancia che cresce: è questa la ricetta scelta dall’autrice argentina per raccontare, con vignette e illustrazioni, i nove mesi che precedono la nascita del primo figlio. In libreria e fumetteria dal 23 marzo.

Dal test di gravidanza alla rottura delle acque: in MAMMA MIA! la fumettista argentina Agustina Guerrero racconta con una grande dose di ironia, tenerezza e piccoli aneddoti quotidiani i mesi precedenti alla nascita del figlio; un volume di illustrazioni e vignette che dal 23 marzo sarà disponibile in libreria e fumetteria nell’edizione italiana di Edizioni BD.

Le risate per i momenti in cui l’autrice ironizza sul suo aspetto o i suoi malesseri si alternano alle pagine in cui condivide gli attimi di tenerezza, gli abbracci, le paure e le lacrime: è così che Agustina riesce a conquistare i lettori e le lettrici che l’accompagnano nei 9 mesi di gestazione (del suo bimbo e del volume, realizzato proprio durante la gravidanza).

La realizzazione “in tempo reale” le ha permesso di scrivere una sorta di piccola guida per coppie in attesa: non solo il punto di vista di una donna quindi, ma quello di due persone che vivono insieme gli attimi chiave dei nove mesi, affrontando tutte le “conseguenze” di questa straordinaria pancia che cresce.

Se il volume è assolutamente imperdibile per ogni futura mamma (e papà), risulta godibilissimo anche a chi non vive in prima persona l’esperienza della gravidanza: lo stile della Guerrero è assolutamente universale, come dimostrano i suoi 700.000 fan su Facebook e gli oltre 230.000 follower su Instagram.

«Le mie sono vignette che raccontano la vita quotidiana di una trentenne, della relazione di una coppia, delle paure e insicurezze» racconta Agustina. «Esperienze che credevo accadessero solo a me ma che, vedendo i riscontri in Facebook e le persone che mi contattano (ragazze e ragazzi da ogni parte del mondo), sono molto comuni. Mi confessano che provano empatia nei confronti del personaggio e questo mi fa sentire meno sola.»

MAMMA MIA! di Augustina Guerrero - Euro 13,00 – Edizioni BD – dimensioni 15x21 – dal 23 marzo in libreria e fumetteria

 

Anteprima di Inhumans Prime #1

Uscirà il prossimo 29 marzo lo speciale Inhumans Prime #1, scritto da Al Ewing e disegnato da Chris Allen e Ryan Sook.

ResurrXion inizia qui! Sulla scia degli eventi di IVX - che ne sarà degli Inumani? In questo speciale: il processo a Maximus! L'arrivo di Marvel Boy! E qual è il segreto oscuro di Freccia Nera? Un numero che fa da ponte fra il passato degli Inumani e il loro futuro - sulla Terra e nelle stelle!

Nella gallery in basso potete vedere un'anteprima di Inhumans Prime #1. Le cover sono ad opera di Elizabeth Torque, Jack Kirby, Jonboy Meyers, June Brigman, Ryan Sook e Ryan Stegman.

Il nuovo trailer italiano di Justice League

Dopo i teaser dei giorni scorsi, ecco finalmente il nuovo trailer di Justice League. Potete vederlo in italiano e in lingua originale qui di seguito. Nella gallery in basso anche due nuovi poster.

Justice League troveremo per la prima volta nella stessa pellicola Jason Momoa (Aquaman), Ray Fisher (Cyborg), Ezra Miller (Flash), assieme a Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman) e Gal Gadot (Wonder Woman). Le riprese del film si svolgeranno per lo più a Londra e cominceranno l'11 aprile 2016. Alla regia ritroviamo Zack Snyder e la data ufficiale di uscita è il 10 novembre 2017.

Guardiani della Galassia Vol. 2: character poster e nuovo spot esteso

Marvel Studios ha diffuso un bel po' di poster legati a Guardiani della Galassia Vol. 2 e un nuovo spot esteso in cui viene ricordato che la prevendita dei biglietti è aperta. Potete vedere il tutto qui di seguito e nella gallery in basso.

Scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither), Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia) nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Into Darkness - Star Trek) nei panni di Gamora, Dave Bautista (Spectre, Guardiani della Galassia) nella parte di Drax, Michael Rooker (Guardiani della Galassia, Jumper) nel ruolo di Yondu, Karen Gillan (Guardiani della Galassia, La Grande Scommessa) in quello di Nebula, mentre Sean Gunn (Guardiani della Galassia, Una Mamma per Amica) torna a interpretare Kraglin.
Nella versione originale del film, Vin Diesel e Bradley Cooper presteranno la propria voce rispettivamente ai personaggi di  Groot e  Rocket.  Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy) nei panni di Mantis, Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7). La pellicola è prevista per il 5 maggio.

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.