Menu

 

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Esce oggi Caput Mundi, serie che dà vita all'Universo Cosmo

Vi abbiamo già parlato di Caput Mundi, la serie che dà vità all'universo a fumetti Cosmo. Il primo numero della testata è in vendita da oggi, vi riportiamo qui di seguito il comunicato ufficiale diffuso dall'editore:

"Caput mundi - i mostri di roma: arriva in edicola la serie a fumetti che racconta la guerra di potere dell’urbe

Editoriale Cosmo, la casa editrice che ha portato in edicola e in libreria fumetti come Altai & Jonson e Flash Gordon, annuncia l’arrivo di Caput Mundi - I mostri di Roma, serie nata da un’idea di Roberto Recchioni (curatore editoriale di Dylan Dog) che racconta la sanguinosa lotta per il potere in corso all'Ombra del Colosseo. Il primo numero, intitolato La città di lupi, sarà in edicola dal 21 settembre.

Caput Mundi - I mostri di Roma segna la nascita dell’Universo Cosmo, una dimensione immaginaria dove si svolgeranno le vicende e dove potranno incontrarsi i vari personaggi pubblicati dall’editore. Tra questi, Pietro Battaglia, vampiro siciliano, assassino e nemico di tutti, che attraversa e manipola i momenti più oscuri della storia italiana, creato da Roberto Recchioni e dal disegnatore Leomacs.

La serie sarà realizzata dal seguente team creativo: Giulio Antonio Gualtieri (curatore editoriale), Marco Mastrazzo (copertine), Michele Monteleone, Dario Sicchio, Giovanni Masi, Giulio Antonio Gualtieri e Roberto Cirincione (sceneggiatura), Pietrantonio Bruno, Francesca Ciregia, Antonio Mlinaric, Ludovica Ceregatti, Stefano Manieri, Fabiana Mascolo, Alessio Moroni (disegni), con il contributo ai layout di Elisa Di Virgilio.

caputmundi1 cover
CAPUT MUNDI - I MOSTRI DI ROMA N. 1

CITTÀ DI LUPI
Soggetto: Monteleone/Recchioni/Sicchio
Revisione Testi: Roberto Recchioni
Sceneggiatura: Monteleone/Sicchio
Disegni: Pietrantonio Bruno
Cover: Marco Mastrazzo

Roma è una città di lupi famelici, pronti a tutto per sbranare nuove prede. Da Ostia al Pigneto, l'Urbe eterna preferisce il buio alla luce, abbandonandosi ad una lunga notte: il territorio di caccia ideale per chi ha denti aguzzi ed artigli pronti all'uso. A giocare con l'oscurità, però, si finisce per incontrare predatori ancora più spietati, come Pietro Battaglia.

Formato: 16x21cm, pagine: 144, b/n, prezzo: € 5,00"

Netflix: il trailer di Marvel’s The Punisher

Netflix ha diffuso il trailer della serie Marvel's The Punisher. Potete vederlo qui di seguito.

The Punisher è una serie nata dalla collaborazione tra Marvel Television e Netflix, che si va ad aggiungere a titoli come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e la serie collettiva The Defenders. Jon Bernthal riprenderà il ruolo di Frank Castle, già interpretato nella seconda stagione di Daredevil, e al suo fianco troveremo Ben Barnes nei panni di Billy Russo (Jigsaw), Ebon Moss-Bachrach in quelli di Micro, e Amber Rose Revah in quelli di Dinah Madani. Nel cast anche Daniel Webber (Lewis Walcott), Jason R. Moore (Curtis Hoyle), Paul Schulze (Rawlins), Jaime Ray Newman (Sarah Lieberman) e Michael Nathanson (Sam Stein). La serie debutterà nel 2017.

La Marvel lancia le variant a tema Fenice per il ritorno di Jean Grey

Come vi abbiamo già riportato, Matthew Rosenberg e Leinil Yu riporteranno in vita l'originale Jean Grey sulle pagine di Phoenix Resurrection, miniserie in 5 numeri che esordirà il prossimo 27 dicembre negli States.

La Marvel, per celebrare l'evento, pubblicherà una serie di variant cover a tema Fenice sulle proprie testate per tutto il mese di dicembre. Trovate le prime 10 nella gallery in basso.

BeccoGiallo: anteprima de L'ecologia spiegata ai bambini di Marco Rizzo e La Tram

Uscirà domani 21 settembre per BeccoGiallo il volume L'Ecologia spiegata ai bambini ad opera di Marco Rizzo e La Tram - Margherita Tramutoli. Comicus vi offre un'anteprima del libro dedicato ai più piccoli. Di seguito trovate la sinossi e alcune tavole nella gallery in basso.

"La volpe Sandy sentiva che qualcosa, nel suo piccolo mondo, non andava per il verso giusto. Ma solo grazie al pellicano Ettore si accorse che attorno a lei le foreste venivano abbattute senza sosta, gli incendi divoravano l’erba, i ghiacciai si scioglievano e la barriera corallina
ormai stava scomparendo. La situazione era critica, ma qualcosa poteva ancora essere fatto..."

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.