Menu
Gennaro Costanzo

Gennaro Costanzo

Follow me on Twitter

URL del sito web:

La cover di Esad Ribic per Fantastic Four #1

Come vi abbiamo riportato, Dan Slott e Sara Pichelli rilanceranno la storica testata Fantastic Four a partire da agosto. È stata ora diffusa la cover variant del numero 1 della serie realizzata da Esad Ribic, ovvero l'autore che ha raccontato le geste della famiglia Richiards prima della loro "scomparsa" nel finale di Secret Wars.

Sempre di seguito, inoltre, potete vedere un video teaser diffuso dalla Marvel che annuncia il ritorno della testata.

f4-ribic

Frank Miller ospite a Napoli Comicon

Napoli Comicon ha annunciato, in occasione della conferenza stampa di oggi, che Frank Miller sarà ospite della manifestazione che si terrà dal 28 aprile al 1° maggio. Di seguito il post di Facebook e il comunicato con gli ospiti e le mostre.

"COMICON COMPIE VENT’ANNI
CON IL MAGISTER LORENZO MATTOTTI

SPECIAL GUEST: FRANK MILLER

TRA GLI OSPITI CINEMA: LUCY LAWLESS

COMICON compie vent’anni e festeggia dal 28 aprile all’1 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Dopo il successo dello scorso anno che ha registrato 130.000 visitatori e un impatto economico sulla città di oltre 15 milioni di euro, COMICON s’ingrandisce con la prestigiosa Arena Flegrea e conquista nuovi spazi del polo fieristico.  

I festeggiamente per la ventesima edizione iniziano con un ospite d’eccezione: Frank Miller, creatore di Sin City, 300 e Batman - Il ritorno del cavaliere oscuro.

Magister e autore del manifesto 2018, Lorenzo Mattotti. Tra gli ospiti della sezione fumetto, Brian Azzarello, Vittorio Giardino, José Muñoz. Alle celebrazioni partecipano anche star del cinema e delle serie tv come Lucy Lawless, Frank Matano, Dark Polo Gang, Andrea Delogu e Ema Stokholma. Queste ultime due presenteranno la cerimonia dei Premi Micheluzzi, che vedrà impegnata in giuria anche l’attrice Matilda De Angelis. Tante le mostre che faranno da cornice al Salone, tra cui: Lorenzo Mattotti. Seguendo le tracce e Un maestro degli albori: Winsor McCay.

GLI OSPITI

Numerosi gli ospiti presenti al COMICON, tra cui:

Lorenzo Mattotti, eccellenza del Fumetto e dell’Illustrazione, è il Magister dell’edizione 2018 del COMICON, autore del manifesto ufficiale del festival e protagonista della mostra Seguendo le Tracce, inaugurata il 6 aprile al Museo Pignatelli di Napoli e aperta fino al 27 maggio.

Frank Miller, leggenda vivente del fumetto mondiale, ha creato capolavori come Sin City e 300, ha scritto storie come Batmanː Anno uno, Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Batman: Il cavaliere oscuro colpisce ancora. Miller incontrerà il pubblico del COMICON domenica 29 e lunedì 30 aprile.

Brian Azzarello, uno dei più grandi sceneggiatori statunitensi, ha realizzato storie di successo come Batman/Deathblow: Fuoco incrociato, Lex Luthor: Man of Steel e Joker HardCover. Ha scritto anche Batman Europa e collaborato a Dark Knight III: The Master Race, terzo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, da lui co-sceneggiato.

José Muñoz è un maestro del bianco e nero di tradizione ispano-americana, nel solco di autori del calibro di Alberto Breccia e Hugo Pratt.

Vittorio Giardino, quarant’anni anni circa di carriera, tradotto in tutto il mondo, è un maestro della “linea chiara” di tradizione franco belga. Al Comicon presenterà l’ultimo attesissimo volume delle avventure di Jonas Fink.

Mike Allred, fumettista statunitense conosciuto per il suo personaggio Madman e per aver firmato serie come X-Force, X-Statix, FF e Silver Surfer contribuendo a capisaldi del fumetto mondiale come Sandman e Fables.

Lucy Lawless, attrice acclamata per le sue interpretazioni in serie tv come Xena e Spartacus e ora co-protagonista della serie Ash vs Evil Dead di cui presenterà in anteprima al COMICON il finale della terza stagione (lunedì 30 aprile).

Frank Matano e Matteo Martinez presenteranno il loro nuovo film Tonno Spiaggiato venerdì 28 aprile

La Dark Polo Gang presenterà la docu-serie dedicata alla band lunedì 30 aprile

LE MOSTRE

Numerose mostre arricchiscono il programma di COMICON, in particolare:
Lorenzo Mattotti - Seguendo le tracce, Museo Pignatelli, fino al 27 maggio: esposizione che comprende oltre 200 opere del maestro del fumetto e dell’illustrazione

1998 - 2018: 20 anni di fumetto italiano  - Com’è cambiato il fumetto italiano negli ultimi vent’anni: un’analisi di questi due decenni da un punto di vista editoriale, artistico e sociale attraverso tavole originali, oggetti e ricordi.

PALESTINA:  Joe Sacco - Come nel 1998, COMICON realizza una mostra dedicata a Joe Sacco, arricchita con foto e appunti ancora oggi inediti in Italia, perché Palestina è un “classico” moderno. In collaborazione con Oscar Ink Mondadori.

UN MAESTRO DEGLI ALBORI: Winsor McCay - Uno tra i maggiori artefici del fumetto: Winsor McCay, fumettista e illustratore statunitense di inizio del ‘900, creatore di alcuni dei fumetti più affascinanti e emozionanti di sempre come Little Nemo in Slumberland e Dreams of the Rarebit Fiend.

LE ANTEPRIME (cinema e serie della sezione CartooNa)

L’isola dei cani di Wes Anderson - in anteprima domenica 29 aprile, ore 15:30, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

La truffa dei Logan di Steven Soderbergh - proiezione in anteprima domenica 29 aprile, alle ore 11:00.

Mary e il fiore della Strega, il primo film dello Studio Ponoc diretto da Hiromasa Yonebayashi (Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento, Quando c'era Marnie), in anteprima martedì 1 maggio, alle ore 14:15, presso l’Auditorium della Mostra d’Oltremare

Atlanta 2 - première italiana dei primi due episodi della seconda stagione della serie tv comedy creata da Donald Glover (FX), domenica 29 aprile, Auditorium (Teatro Mediterraneo), ore 14:00.

Il cast di SKAM Italia incontrerà il pubblico domenica 29 aprile, alle ore 16:00. Saranno presenti gli attori Ludovica Martino, Benedetta Gargari, Beatrice Bruschi, Martina Lelio, Greta Ragusa, Federico Cesari, Ludovico Tersigni e il regista Ludovico Bessegato."

Con Corriere e Gazzetta arriva la Manara Artist Collection con volumi di pregio

Apprendiamo da Prima Edicola l'uscita di Manara Artist Collection, una nuova collana dedicata a Milo Manara in volumi di pregio. In allegato a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Panini Comics, la prima uscita è prevista per il 4 maggio e avrà un prezzo di lancio di 7,99€. Le uscite successive costeranno 14,99€. Di seguito trovate il piano completo dell'opera:

Piano completo dell’opera:

    Caravaggio - La tavolozza e la spada - 04/05/2018
    Tutto ricominciò con un’estate indiana - 11/05/2018
    Gulliveriana - 18/05/2018
    Il gioco - 25/05/2018
    Viaggio a Tulum - 01/06/2018
    I borgia - Tomo I - 08/06/2018
    Il profumo dell’invisibile - Tomo I - 15/06/2018
    L’asino d’oro - 22/06/2018
    A riveder le stelle - 29/06/2018
    Il gioco 2 - 06/07/2018
    Occhi di Pandora - 13/07/2018
    X-Girls: ragazze in fuga - 20/07/2018
    Il profumo dell’invisibile - Tomo II - 27/07/2018
    Kamasutra - 03/08/2018
    I borgia - Tomo II - 10/08/2018
    Rivoluzione - 17/08/2018
    Ballata in si bemolle - 24/08/2018
    L’odissea di Bergman - 31/08/2018
    Il Gioco 3 - 07/09/2018
    I borgia - Tomo III - 14/09/2018
    L'uomo di carta - 21/09/2018
    Quarantasei - 28/09/2018
    Tre ragazze nella rete - 05/10/2018
    L'uomo delle nevi - 12/10/2018
    I borgia - Tomo IV - 19/10/2018
    Fuga da Piranesi - 26/10/2018
    Il viaggio di G. Mastorna, detto Fernet - 02/11/2018
    Il gioco 4 - 09/11/2018
    Candid camera - 16/11/2018
    Storie brevi - 23/11/2018

Fresh Star: annunciata la nuova serie del Punitore

La Marvel ha annunciato la nuova serie de Il Punitore per il rilancio Fresh Start scritta da Matthew Rosenberg e disegnata da Riccardo Burchielli. La testata riporterà Frank Castle alla sua condizione originaria dopo aver abbandonato l'armatura di War Machine:

"Torneremo a Frank Castle con una pistola e un coltello per le strade di New York e sporcandosi le mani", ha detto Rosenberg a Marvel.com. "Ma vedremo anche un uomo che è cambiato dalla sua esperienza in armatura. Ha sviluppato un gusto per le cose in grandi e obiettivi più grandi, e non ha intenzione di rinunciarvi facilmente. Quindi in un certo senso è tornato alle origini - ma su una scala più grande."

Frank affronterà i classici criminali a cui i fan si sono abituati, ma questo non significa che il vigilante non si confronterà con i personaggi (criminali ed eroi) più importanti della Marvel.

The Punisher #1 di Rosenberg e Burchielli uscirà il primo agosto, di seguito la cover dell'albo.

punisher-1-cover

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.