Menu
Giuseppe Vitale

Giuseppe Vitale

URL del sito web:

Star Wars: in arrivo lo speciale per il braccio rosso di C3PO

Chi non ha visto Star Wars: il Risveglio della Forza probabilmente non dovrebbe leggere questo articolo!

Forse non mi riconoscete a causa di questo braccio rosso”.
Con questa frase C3PO fa il suo ingresso in scena nel settimo capitolo della saga di Guerre Stellari e tutti si sono chiesti “da dove viene quel braccio?”.

Ebbene, il prossimo 30 marzo, con la pubblicazione dell’albo interamente dedicato al più famoso droide protocollare, verrà rivelata l’origine del braccio rosso e verrà raccontata la sua storia fino all’apparizione nel film.

Oltre per l’approfondimento dell'origine del nuovo braccio rosso di C-3PO, Star Wars: Speciale: C-3PO va segnalato anche per la reunion tra James Robinson e Tony Harris, che non lavoravano insieme dalla serie Starman della DC.

Marvel Comics: venduta la collezione completa a 200.000 dollari

È di qualche giorno fa la notizia che la fumetteria B-Bop Comics in Kansans ha acquistato da un privato una collezione composta da un numero di albi Marvel compreso tra i 32.000 e i 36.000.

Questa collezione contiene tutti gli albi pubblicati dalla casa delle Idee a partire da Fantastic Four #1 del 1961 fino a quelli della fine del 2015, ad eccezione di quelli pubblicati quando si chiamava Timely o Atlas.

“I fumetti più vecchi – dichiara Frank Mangiaracina della fumetteria B-Bop al sito Newsarama  – ovviamente non sono in ottime condizioni. I primi numeri di The Amazing Spider-Man sono in forma leggermente migliore rispetto alla maggior parte degli altri vecchi fumetti, poichè il proprietario originale li ha acquistati in edicola da bambino, ad eccezione di quelli che ha acquistato più tardi per completare la collezione. I suoi preferiti erano quelli di Jack Kirby, e la condizione dei primi albi dei Vendicatori, Fantastici Quattro e Thor mostrano tutto l'effetto di tale entusiasmo giovanile. Col passare del tempo però la condizione media è migliorata, e dai primi anni 1970 (ad oggi) è tutto quasi come nuovo”.

Ebbene, qualche ora fa sempre mr. Mangiaracina ha comunicato al sito Icv2 che la collezione è stata interamente ceduta per la “modica” cifra di 200.000 dollari ad un compratore che vuole rimanere anonimo.

Silver Surfer torna sulla Terra nel #1 della nuova serie

Il rilancio in casa Marvel post Secret Wars vede tra i suoi protagonisti anche l’ex araldo di Galactus.

Norrin Radd, accompagnato ancora una volta dalla fedele Dawn Greenwood, farà ritorno sulla terra nel bel mezzo di un’invasione aliena!

Il team creativo formato dai sensazionali Dan Slott e Mike Allred, che non hanno bisogno di alcuna presentazione, ci mostrerà le nuove avventure del surfista argentato e della sua compagna, e questa è una breve sinossi fornita di ciò che ci aspetta nel numero #1:

"Silver Surfer ha mostrato a Dawn Greenwood l’intero universo spingendosi fino ai suoi confini, e adesso è pronto a mostrarle il più fantastico dei suoi pianeti: la Terra! È il nostro pianeta ma come non l'abbiamo mai visto prima: ci saranno mostri, magia e un segreto che cambierà tutto per sempre".

Di seguito, un'anteprima dell'albo in uscita domani 20 gennaio. Le cover sono di Michael Allred, Laura Allred, Cliff Chiang, Will Sliney e Marco Rudy.

Anteprima di Captain Marvel #1

Riprendono le avventure di Carol Danvers post Secret Wars.

Il team di superstar che ha dato vita alla serie televisiva Marvel: Agent Carter, composto da Tara Butters e Michele Fazekas, farà il debutto nel mondo dei comics il prossimo 20 gennaio con l’albo che darà il via alla nuova serie di Capitan Marvel. E saranno accompagnati dall’ultra –talentuoso Kris Anka alle matite.

Capitan Marvel è tornata ed è più potente che mai.
Carol è destinata a volare sempre a nuove altezze nella sua nuova e più grande missione di sempre: è il leader della nuova Alpha Flight.
Come prima linea di difesa della terra, Carol e il suo team hanno lo scopo di proteggere il pianeta dalle minacce extraterrestri.

Ma saprà il Capitano essere allo stesso tempo combattente e diplomatico? Soprattutto quando spunterà un misterioso nemico nei confronti del quale Carl non sembra sufficientemente forte…

Di seguito, un'anteprima del #1, diffusa in esclusiva da CBR. Le cover sono ad opera di Kris Anka, Adam Hughes, Mark Bagley, Drew Hennessy, Frank Martin e Marguerite Sauvage.

Sottoscrivi questo feed RSS